Io il 50x11 l'ho usato anche stasera....vabbè avevo il vento a favore ma i 57 li ho presi e tenuti agevolmente x un bel pezzo!
In discesa sempreeeeee!!.....ma il mio problema non è l'11, bensì la mancanza del 32!!!!![]()
Davanti o dietro?

Io il 50x11 l'ho usato anche stasera....vabbè avevo il vento a favore ma i 57 li ho presi e tenuti agevolmente x un bel pezzo!
In discesa sempreeeeee!!.....ma il mio problema non è l'11, bensì la mancanza del 32!!!!![]()

Davanti o dietro?
![]()
Davanti e dietro !
Massimo

pedalatori della domenica...chi di voi viene alla Maratonina di Natale domenica prossima presso il parco della Pellerina????
NON COMPETITIVA
In realtà bisognerebbe provarle accuratamente con misuratori di potenza vettoriali e fare valutazioni oggettive sul singolo atleta. Qualcuno l'aveva fatto, mi pare che tempo fa Roberto Massa avesse pubblicato qualche studio a riguardo. Comunque nulla da far urlare al miracolo.
Piuttosto se uno volesse cercare di migliorarsi nel gesto della pedalata ottendo anche miglioramenti tangibili come prestazione sono molto più produttive le Power Cranks e le GBSystem. Anche su queste ultime Roberto Massa le ha provate personalmente pubblicando dati interessanti.
In realtà per ottenere il risultato che citavi tu della stessa Forza con corona diversa, ci vorrebbero delle pedivelle con movimento ovale.
Ovvero ci vorrebbero pedivelle "mobili" che si allungano a un raggio massimo nel punto di spinta e poi si accorciano nel resto della circonferenza.
Chissà se qualcuno ora mi ruba l'idea e le brevetta
Massimo
buongiorno a tutti, oggi è venerdì![]()
buon venerdi!!![]()
![]()
buongiorno a tutti, oggi è venerdì![]()
buon venerdi!!![]()
![]()
Ok, e quindi???????????????????
Ci allietiamo??????![]()

ormai il saluto "buon venerdì" è diventato un richiamo per uccelli!Ok, e quindi???????????????????
Ci allietiamo??????![]()

Nì, io ricordo che quando tornavamo dal Nivolet sul falsopiano-discesa per arrivare a Courgnè io spingevo con il 50x13 a 120 RPM e mi si stavano sbiellando le ginocchia... con un 53x11 avrei spinto alla stessa velocità a 95 RPM, ovvero cadenza ottimale.
Certo non ti capita tutti i giorni e in tutti i giri di dover superare lunghi tratti di quel tipo... ma la sua utilità un rapporto così lungo ce l'ha.
Massimo
ovviamente poi perdi in salita 

zio porco io a mala pena 36k zero dislivello
ma che cappero di giro hai fatto per farti 3700 ?
questo week hai intenzione di fare qualcosa ?
Se ti fai 20 volte la salitella che dalla piazza ci CDB (dove ci siamo trovati per il raduno) porta su al centro storico, te li fai come ridere 3700+!!
Io 3700+ li faccio in 1000km altro che 150..![]()

qualcosa c'è già......[url]http://www.guidorubino.com/bici/strada/comp/01trasmiss/pdv/varia.htm[/URL]
Fai come me, 50x11ovviamente poi perdi in salita
![]()
Tu sei il mio negativo![]()

Piuttosto se uno volesse cercare di migliorarsi nel gesto della pedalata ottendo anche miglioramenti tangibili come prestazione sono molto più produttive le Power Cranks e le GBSystem. Anche su queste ultime Roberto Massa le ha provate personalmente pubblicando dati interessanti.
Massimo
non finisci di impressionarmi
dislivelli del genere li porto a casa nel periodo estivo![]()
ma anche, come la vecchia scuola insegna, sparandosi delle belle dosi di scattofisso agile...con la stessa cifra delle powercranks ti compri una bici fissa completa...