Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
[Originalmente inviato da fox52
ciao silvia, innanzitutto CREPI (il lupo), ma da ieri sera sono ancora + preoccupato.....l'ho fatta vedere ad un mio amico calciatore dilettante e ha storto il naso dicendomi che secondo lui dovrò farmi aspirare il liquido che si è formato sotto la botta.....mah, staremo a vedere intanto mercoled' faccio una eco e poi ne saprò di più....]

Per la mia recente esperienza mi sento di dirti che se marca così, nel senso che pomate pastiglie ecc.... non fanno nemmeno il solletico, forse è meglio farti vedere e decidere di intervenire. Il mio ematoma per fortuna era rimasto fuori dal muscolo, solo sottocuteneo, per cui ho pedalato fino a quando non mi hanno inciso e messo il drenaggio. Non si poteva aspirare con la siringa perchè dall'eco si vedeva che era già troppo compatto. Sono stata poi ferma 2 settimane (ma se aspettavo qualche giorno in più a ricominciare era meglio... soprattuto perchè sono tornata in bici facendo la gran fondo di biella, e non ti dico che disastro!). Infatti ero un po' giù di morale, non riuscivo più a stare bene in bici. Oggi sono uscita in pausa pranzo ed è il primo giorno che le cose sono andate decisamente meglio. Alla fine è stato tutto più complicato a dirsi che a farsi! Quindi auguroni, vedrai che si risolverà al più presto! :):)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.538
1.909
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
2zqh1rs.jpg

2m7t5yv.jpg

xmqquq.jpg

hslypt.jpg

25011yb.jpg

Giornate così a livello meteo si contano sulla dita di una mano... specialmente sull'Agnello!

Fantastica l'ascesa al Colle dal fondovalle, vedi mutare la vegetazione man mano che sali...

Un grazie a tutti per la compagnia, un ringraziamento particolare a Mauro.

@Enzo non ti preoccupare ci saranno altre occasioni...

Ultima nota, dal km 4 in poi Grosa Grisi e se non fosse stato perchè il piede IO a terra non lo metto, avrei fatto come Enzo. Giornata decisamente NO! :cry:
Il buon Mauro mi ha dato 4 minuti...

spettacolo!!!! o-o o-o :-x :-x

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
2m7t5yv.jpg

Giornate così a livello meteo si contano sulla dita di una mano... specialmente sull'Agnello!

Fantastica l'ascesa al Colle dal fondovalle, vedi mutare la vegetazione man mano che sali...

Ultima nota, dal km 4 in poi Grosa Grisi e se non fosse stato perchè il piede IO a terra non lo metto, avrei fatto come Enzo. Giornata decisamente NO! :cry:

Una curiosità: ho scattato questa foto nella stessa posizione della tua seconda ma il 28 giugno:
3739576463_354a959f3d.jpg

Si può quasi misurare la neve che si è sciolta.

p.s.: a differenza di voi sono salito dal versante francese partendo da Guillestre.

Ultima modifica:

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Sono contento che le cose stiano andando bene per te Silvia... o-o

Ti devo tenere un posto per il lungo della Coppi?

@Fox, hai già provato con i sacchetti di silicio? Alle volte bastano

ciao Roby, non ho mai sentito parlare dei sacchetti di silicio se vuoi delucidarmi in proposito....ma ieri sera mi hanno detto che fa molto bene anche un tipo di argilla <svizzera> (mi pare che si chiami LUVOS o qlcosa del genere) che oggi cercherò di reperire in erboristeria al limite mi faccio dire da loro se hanno questi sacchetti di cui parli e mi farò consigliare ;nonzo%
comunque grazie per la dritta....

P.S. hei, foto e posti fantastici complimenti per l'impresa o-o

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
@Fox: ma il cortisone come lo prendi? Pastiglie, oppure iniezioni intramuscolo? L'Eco l'hai già fatta, oppure devi aspettare che vada via il liquido e diminuisca l'infiammazione?

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
@Fox: ma il cortisone come lo prendi? Pastiglie, oppure iniezioni intramuscolo? L'Eco l'hai già fatta, oppure devi aspettare che vada via il liquido e diminuisca l'infiammazione?

ciao, allora, ti illumino.... sto prendendo il Medrol (cortisone) compresse da 16mg 1/2 al mattino e 1/2 la sera + compresse di Danzen per riassorbire l'edema 2 a pranzo e 2 a cena + ghiaccio 2/3 volte al giorno sempre sul bozzo e sulla zona del muscolo che mi dà le fitte ed infine Cicatrene in pomata per le escoriazioni
l'eco la faccio domani e saprò almeno in che stato è il muscolo:wacko:

P.S. visto che sei di Trufarel, io conosco un fracco di gente lì.........molto più vecchia di te...ad esempio Saverio, l'ex allenatore della squadra di calcio dei ragazzi del Trof
Gianni, quello che aveva il bar in piazza, poi Beppe, Walter, Mariolino....
ti dicono niente questi nomi????;nonzo%

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao Roby, non ho mai sentito parlare dei sacchetti di silicio se vuoi delucidarmi in proposito....ma ieri sera mi hanno detto che fa molto bene anche un tipo di argilla <svizzera> (mi pare che si chiami LUVOS o qlcosa del genere) che oggi cercherò di reperire in erboristeria al limite mi faccio dire da loro se hanno questi sacchetti di cui parli e mi farò consigliare ;nonzo%
comunque grazie per la dritta....

P.S. hei, foto e posti fantastici complimenti per l'impresa o-o

Tu vai in erboristeria e chiedi i sacchetti di silicio per togliere i liquidi dovuti a traumi, sanno tutto.

Li metti sulla parte interessata e li fasci con una benda in modo che restino in quella posizione e non si spostino, devi lasciarli tutta la notte, vedrai che al mattino saranno duri poichè assorbono i liquidi dai pori della pelle. Ne usi uno per notte finchè non vedi che il siero diminuisce o svanisce completamente.

P.S. L'impresa domenica è stata arrivare in cima :wacko:

P.P.S. Comunque sono 80 euro per la consulenza! :mrgreen:

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
P.S. visto che sei di Trufarel, io conosco un fracco di gente lì.........molto più vecchia di te...ad esempio Saverio, l'ex allenatore della squadra di calcio dei ragazzi del Trof
Gianni, quello che aveva il bar in piazza, poi Beppe, Walter, Mariolino....
ti dicono niente questi nomi????;nonzo%
Mi sembra di no ;nonzo% ... voi vecchiacci appartenete ad un'altra generazione :mrgreen:

ciao, allora, ti illumino.... sto prendendo il Medrol (cortisone) compresse da 16mg 1/2 al mattino e 1/2 la sera + compresse di Danzen per riassorbire l'edema 2 a pranzo e 2 a cena + ghiaccio 2/3 volte al giorno sempre sul bozzo e sulla zona del muscolo che mi dà le fitte ed infine Cicatrene in pomata per le escoriazioni
l'eco la faccio domani e saprò almeno in che stato è il muscolo:wacko:

Premetto che secondo me l'eco e' essenziale per verificare il reale danno subito. Io 3 anni fa mi sono rotto il crociato, e il cortisone preso in compresse mi faceva il solletico... per evitare di far formare aderenze che mi impedissero il movimento del ginocchio, ho fatto per un mesetto iniezioni intramuscolari. :bua:
L'utilizzo di argilla in un caso gia' abbastanza serio come il tuo te lo sconsiglio: male non ti fa, ma non serve a niente, e tenere l'impacco per tutta la notte non fa altro che farti sudare e diminuire la circolazione...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Mi sembra di no ;nonzo% ... voi vecchiacci appartenete ad un'altra generazione :mrgreen:

Premetto che secondo me l'eco e' essenziale per verificare il reale danno subito. Io 3 anni fa mi sono rotto il crociato, e il cortisone preso in compresse mi faceva il solletico... per evitare di far formare aderenze che mi impedissero il movimento del ginocchio, ho fatto per un mesetto iniezioni intramuscolari. :bua:
L'utilizzo di argilla in un caso gia' abbastanza serio come il tuo te lo sconsiglio: male non ti fa, ma non serve a niente, e tenere l'impacco per tutta la notte non fa altro che farti sudare e diminuire la circolazione...
ho visto che anche domenica hai fatto una gara super! complimenti!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
2m7t5yv.jpg

xmqquq.jpg

complimenti !! che invidia vedervi in quei posti e con quel tempo!!!!! con l'agnello anche io ho un conto in sospeso..un giorno ci tornerò! ciau

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Va la Giames......

Te l'Agnello lo fai con il 53...

Ma non vai in ferie?

Come sono andate le gare del week-end?
ciao paolo! in vacanza andrò in quelle centrali di agosto in croazia (senza bici :-( )..già sono fortunato ad averle!
l'agnello lo avevo fatto 4 anni fa quando ho iniziato la bici...e da buon incosciente che ero avevo provato a farlo con il 39x24 senza allenamento...la conclusione di quell'avventura è ovvia: ultimi 5 km a piedi (i primi 7 dalla diga un calvario!!) quindi ci devo tornare!! :-)
le gare del week end discrete: sabato 11' al pasta (peccato che otto erano andati in fuga presto e mai piu ripresi)..domenica un po meno alla crono scalata: 24° con "crollo" negli ultimi 3 km dove invece bisognava spingere alla morte e io nn ne avevo piu... bhe come prima cronoscalata nn mi lamento..anzi! sia sabato che domenica 4' di categoria...e ricchi premi in natura tra cui vino che scarseggiava a casa!! o-o

Steo-Biker

Novellino
21 Luglio 2009
41
0
Carignano(TO)
Visita sito
Ciao a tutti..sono nuovo in questo forum...e sono disperatoooooooo!!! v spiego la mia situazione..ho 15 anni e da due anni vado in bici da corsa, penso di aver già un buon livello, di solito faccio uscite sui 50-70 km con mia sorella. Ma il problema e che lei ha pochissimo tempo ed piuttosto scarsa..io a quest'ora mi sarei allenato molto di più...non ce nessuna anima buona pronta ad accogliermi nel suo gruppo?????XD

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao a tutti..sono nuovo in questo forum...e sono disperatoooooooo!!! v spiego la mia situazione..ho 15 anni e da due anni vado in bici da corsa, penso di aver già un buon livello, di solito faccio uscite sui 50-70 km con mia sorella. Ma il problema e che lei ha pochissimo tempo ed piuttosto scarsa..io a quest'ora mi sarei allenato molto di più...non ce nessuna anima buona pronta ad accogliermi nel suo gruppo?????XD

Intanto benvenuto in questa gabbia di matti! Se vuoi pedalare hai trovato il posto giusto. :mrgreen:

Se volessi potresti venire con me, però sappi che meno di 200 km alla volta e 4000 metri di dislivello non li faccio! :-x

Oh, sto scherzando ovviamente... :mrgreen:

Io abito vicino a Chieri e se capita potremmo fare qualche km insieme. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.