Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
E' proprio ora che mi metta a dieta......:cry:

Grazie Fausto.... Come vanno le ferite?

eh non molto bene il resto dei dolori è passato ma la contusione alla coscia mi fa male ed è ancora gonfia, adesso mi hanno prescritto cortisone e un'altra medicina per riassorbire l'edema poi farò l'ecografia per scongiurare lesioni al muscolo.... speruma bin!!!!:mrgreen:

P.S.quello che mi rompe di + è stare fermo, quando ricomincerò a pedalare sarò ancora + bradipo....

Ultima modifica:

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Ciao fox52, volevo solo dirti IN BOCCA AL LUPO x la tua contusione..... io sto quasi guarendo da una botta, e pure io alla coscia sinistra!!! Ci è voluto un po' di tempo, ma non scoraggiarti!!

ciao silvia, innanzitutto CREPI (il lupo), ma da ieri sera sono ancora + preoccupato.....l'ho fatta vedere ad un mio amico calciatore dilettante e ha storto il naso dicendomi che secondo lui dovrò farmi aspirare il liquido che si è formato sotto la botta.....mah, staremo a vedere intanto mercoled' faccio una eco e poi ne saprò di più....
ciao ed ancora grazie per l'augurio

P.S. intanto ho visto che tu hai ricominciato a pedalare quindi o-osei sulla buona strada

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao silvia, innanzitutto CREPI (il lupo), ma da ieri sera sono ancora + preoccupato.....l'ho fatta vedere ad un mio amico calciatore dilettante e ha storto il naso dicendomi che secondo lui dovrò farmi aspirare il liquido che si è formato sotto la botta.....mah, staremo a vedere intanto mercoled' faccio una eco e poi ne saprò di più....

Nel Maggio 2005 mi è capitata una cosa simile, però al braccio, cadendo rovinosamente in discesa in MTB sullo sterrato del Colle delle Finestre.
A parte le escoriazioni che sono guarite in un paio si settimane, al braccio mi si è formato del liquido che hanno dovuto aspirarmi, con relativa borsite... me la sono portata dietro tutto l'anno, ad ogni piccolo sforzo ricominciava a fami male e infatti praticamente non ho più toccato la bici fino al 2006...
Non è per allarmarti ma solo per dirti di andarci cauto che forse un po' di sosta ora ti eviterà una convalescenza molto più lunga.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Accidenti mi si e rotto un freno alla reclinata e devo fare la Casartelli con la bianchi.Ora vado.Ci si scrive lunedi.Ciao ciao!!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
allora....
x chi domani mattina volesse affrontare il così tanto temuto Colle Dell'Agnello, l'appuntamento è alle 6.45 a Moncalieri, p.zza Caduti per la Libertà (dove inizia la salita per il Castello).
Per ora siamo io, RobyCop, Cillo e Boxer.
Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!!o-o

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
Nel Maggio 2005 mi è capitata una cosa simile, però al braccio, cadendo rovinosamente in discesa in MTB sullo sterrato del Colle delle Finestre.
A parte le escoriazioni che sono guarite in un paio si settimane, al braccio mi si è formato del liquido che hanno dovuto aspirarmi, con relativa borsite... me la sono portata dietro tutto l'anno, ad ogni piccolo sforzo ricominciava a fami male e infatti praticamente non ho più toccato la bici fino al 2006...
Non è per allarmarti ma solo per dirti di andarci cauto che forse un po' di sosta ora ti eviterà una convalescenza molto più lunga.

Massimo

ciao Max, purtroppo :cry: è la stessa cosa che mi ha prospettato quel mio amico calciatore, io spero con i medicinali che stò assumendo di potermi risparmiare l'aspirazione ma la vedo dura...è vero che questo è solo il 3°
giorno di cura ma se devo dire di aver notato miglioramenti direi una fesseria, tralaltro continuo ad avere delle fitte lancinanti anche solo camminando in particolar modo quando, dopo essermi fermato o seduto per un po di tempo, riprendo la camminata.
;nonzo% mah... dai vedremo l'esito della eco e poi si deciderà il da farsi
ciao e grazie per il consiglio.o-o

Fausto

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Cazzarola, l'avessi saputo prima sarei andato...pazienza la farò l'anno prossimo.

Un solo appunto, di tratti al 20% e oltre non ci sono, credo al massimo si arrivi al 16/17% nel primo km, il resto sono pendenze tra il 10 e il 14% cmq è bella tosta.

@Diego è più o meno come la Cavallaria ma più breve
ciao io abito a pinerolo e lo fatta parecchie volte e ti assicuro che tratti al 20% ce ne sono anzi anche di piu, in un tornante arriva al 23%

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Una splendida giornata di sole ha accompagnato la salita al Colle dell'Agnello.
Salita dura, ma la fatica è ripagata dal panorama spettacolare che si gode salendo, oggi non c'era neanche una nuvola in cielo, peccato solo per il vento gelido in cima.
Un grazie a Cillo, Enzonocera, Robycop e agli amici di Enzone per la bella giornata o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Una splendida giornata di sole ha accompagnato la salita al Colle dell'Agnello.
Salita dura, ma la fatica è ripagata dal panorama spettacolare che si gode salendo, oggi non c'era neanche una nuvola in cielo, peccato solo per il vento gelido in cima.
Un grazie a Cillo, Enzonocera, Robycop e agli amici di Enzone per la bella giornata o-o
Ma dai Mauro....quale salita dura!?!?!
Mi avete fatto paura alla partenza...poi vi ho mollato lì a Chianale e sono salito ai 30 di media....poi....poi....mi sono ADDORMENTATO ad 1,5km dalla VETTA disteso su un prato coi crampi alle gambe e ho anche sognato voi che mi prendevate in giro xkè NON CE L'AVEVO FATTA AD ARRIVARE IN CIMAAAAA!!!!;pirlùn^;pirlùn^

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Se a Casteldelfino invece di scrofanarti un paninazzo con porchetta, maionese, cotoletta, wurstel e crauti ti fossi accontentato di una brioche non avresti fatto quei brutti sogni.....:mrgreen: :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ed eccomi qua a raccontarvi la mia di giornata.Intanto sono andato giu sabato e di sera mi sono visto un pezzo di un concerto rock che si svolgeva li dove il giorno seguente sarebbe partita la Cicloturistica.Molto bello.Poi la "gara" e stata magnifica nel senso che essendo appunto una turistica ognuno la prendeva come voleva.Qui al contrario della Ciclolonga del Sestriere si parte sempre alla francese ma si passa sui tappeti Winning Time.Probabilmente per vedere effettivavente che tutti gli iscritti partano.Il percorso,semplicemente fantastico come paesaggio che finalmente senza l'assillo del tempo puoi goderti appieno.Vi assicuro che il lago visto dall'alto e fantastico.Il muro di Sormano,semplicemente pazzesco,roba da far perdere la testa a Robycop.Si tratta di un pezzo di 1,7 km con punte del 27% e comunque mai sotto il 16.Io avevo solo il 34/25 e nel punto del 25/27 lungo circa 500 metri ho dovuto "spingere" per un buon 50 metri,propio in quel punto c'era un "addetto alla ripartenza"Cioe una persona che se volevi ripartire ti permetteva di agganciarti ai pedali mentre lui ti teneva dalla sella,poi una spinta e tu riuscivi a ripartire,insomma anche in quella situazione mi e parso molto ben organizzato.La salita al Ghisallo fatta senza troppa fretta e l'arrivo al traguardo.Insomma una bella domenica per mè.Ciao

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
2zqh1rs.jpg

2m7t5yv.jpg

xmqquq.jpg

hslypt.jpg

25011yb.jpg

Giornate così a livello meteo si contano sulla dita di una mano... specialmente sull'Agnello!

Fantastica l'ascesa al Colle dal fondovalle, vedi mutare la vegetazione man mano che sali...

Un grazie a tutti per la compagnia, un ringraziamento particolare a Mauro.

@Enzo non ti preoccupare ci saranno altre occasioni...

Ultima nota, dal km 4 in poi Grosa Grisi e se non fosse stato perchè il piede IO a terra non lo metto, avrei fatto come Enzo. Giornata decisamente NO! :cry:
Il buon Mauro mi ha dato 4 minuti...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi unisco al coro e ringrazio in compagni di giornata...o-o

Giornata spettacolare dal punto di vista meteorologico...

Da parte mia sapevo che non sarei arrivato in cima al colle, quindi pedalata molto tranquilla, varie soste per scattare fotografie e godermi la meravigliosa val Varaita...

Però con il ginocchio sano ed almeno il ventisette penso che sarei arrivato su anche io, molto, ma molto piano piano, ma sarei arrivato....

Se poi ci fossero una 15ina di kg in meno (vedi foto di RobyCop).... allora non ce ne sarebbe per nessuno....:mrgreen::mrgreen:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
compliemnti ragazzi per la gita al confine!!:mrgreen:

io nel mio piccolo, oltre un weekend da vero manutentore di casa, mi sono sparato la mia solita doppietta braida+aquila....e anche questa volta una "lepre" sulla mortera (omino con divisa cervelo che andava su come una moto...) mi ha permesso di staccare uno stratosferico 42'08"....non ci credo manco io a sto tempone...ma pare sia così...

ciao ciao belli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.