Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.715
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Salve ragazzi...

Per qualcuno che torna dalle vacanze.... qualcuno che parte....

E da oggi si torna a fare sul serio... spero di pedalare tutti i giorni, o quasi....obiettivo le MF liguri di settembre e Carpi ad ottobre... vediamo se riesco a perdere anche qualche kilo...

Ah! Dimenticavo...sono in Toscana... sull'Argentario....

Buone pedalate a tutti...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Allora, vediamo di fare chiarezza.

La strada che dice Steo è la salita al colle del Preit che però mi spiace per lui non ha nessun 20% ma al max un 15% :-x

La strada è in comune con quella per il colle d'Esischie nei primi 5km poi si svolta a dx verso Canosio.

Posso dirlo con certezza poichè l'ho affrontata l'anno scorso e con la preparazione che avevo il 20% me lo sarei dovuto fare a piedi, invece arrivai in cima e sceso a Marmora salii al Fauniera. :-x :mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Salve ragazzi...

E da oggi si torna a fare sul serio... spero di pedalare tutti i giorni, o quasi....obiettivo le MF liguri di settembre e Carpi ad ottobre... vediamo se riesco a perdere anche qualche kilo...

Alla grande Paolo!

Mi raccomando il Monte Amiata. o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Salve ragazzi...

ciao Paolo...vedo che hai sempre il pc anche in vacanza, non è puoi farne a meno vero? Io invece durante le vacanze ho staccato la spina, niente pc, solo bici e mare, per perdere Kg. devi magnare di meno razionare la cibaria ciaooo buone vacanze!!!:mrgreen:

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Anche io ho il pc in vacanza.E che oramai sta diventando un abitudine almeno leggervi tutti i giorni.Non oso pensare come sarebbe senza!!!!!!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
hey, mi raccomando, iscrivetevi al gruppo di allenamento dei torinesi, più siamo, più chilometri facciamo!!!
per il momento tiro il gruppo, ma se oggi robycop esce devo fare una settimana in bici per riprenderlo!!!

Oggi mi dedico alle mie amate colline del Monferrato, per cui un dislivello non troppo esagerato e un kilometraggio "umano" più o meno sui 120 km.

Steo-Biker

Novellino
21 Luglio 2009
41
0
Carignano(TO)
Visita sito
Allora, vediamo di fare chiarezza.

La strada che dice Steo è la salita al colle del Preit che però mi spiace per lui non ha nessun 20% ma al max un 15% :-x

La strada è in comune con quella per il colle d'Esischie nei primi 5km poi si svolta a dx verso Canosio.

Posso dirlo con certezza poichè l'ho affrontata l'anno scorso e con la preparazione che avevo il 20% me lo sarei dovuto fare a piedi, invece arrivai in cima e sceso a Marmora salii al Fauniera. :-x :mrgreen:

Sarà....allora ho l'altimetro un pò delle balle se mi da la pendenza massima al 20%...

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sarà....allora ho l'altimetro un pò delle balle se mi da la pendenza massima al 20%...
potrebbe essere, a meno che non hai fatto qualche scorciatoia su sentiero sterrato :mrgreen: , il 20% al Preit non c'è proprio (punta massima al 15% ma per un breve tratto)

Analogo discorso per il col d'Esischie, lì ci sono diversi muretti al 15%.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ho inserito qualche sessione primaverile e ti ho a dir poco doppiato! :rosik: :mrgreen: o-o

Adesso pedala e vedi di raggiungermi! :cassius:

bastiment...che legnata che mi hai dato...

ok inizio già stasera in valsesia, poi vediamo!

PS: ma nei giri del torta ci fai compagnia???

PPS: è una tavanata, ma il grafico dei tuoi tipi di allenamento forma esattamente il simbolo peace&love....ma sei troppo un hippy-scalatore!!

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

L'altimetro non è delle balle, il problema è come si leggono e interpretano i dati.
Se usi un software per PC che ti dà la pendenza istantanea tra 2 punti, è possibile che oscillazioni di lettura dell'altezza (normalissime) ti diano pendenze sballate, soprattutto quando la salita si impenna.
Per avere pendenze più o meno corrette andrebbero mediate almeno su tratti di 40-50m dove si riducono all'osso gli effetti delle oscillazioni di lettura.
Pendenze precise su tratti brevi si ottengono solo con computer da bici che incorporano un inclinometro.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.