Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Per solo telaio intendevo che prenderò un telaio e ci monterò TUTTA la componentistica che ho sulla Nirone, quindi il 105.

Per le ruote: allora anche Fulcrum non van bene perchè alla fine sono campagnolo

@Torta: ma tu hai Sram e Shamal in teoria non dovrebbe andare bene anche questa accoppiata... sempre seguendo la teoria di Pepe e Fla.

@Fla: tranquillo che alla fine resterò su Bainchi

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi spieghi perchè io che ho shimano non mi converrebbe montare le Neutron (ruote da salita che ho intenzione di comprare?)

infatti io ci sono passato e ho le zonda (campagnolo) con gruppo shimano.

In pratica i pignoni entrano ma per chiuderli occorre una ghiera CAMPAGNOLO.

E se percaso un giorno avrai 2 cassette tipo : 11-23 e 12-27 tali cassette hanno la ghiera di chiusura diversa (11T e 12T) e quindi ti serviranno DUE ghiere Campagnolo.

Insomma non si tratta proprio un bel lavoro ma di un rattoppo.

E poi Fulcrum è nata per vendere ruote "campagnolo" agli Shimanisti

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mi guarda da domani e per le prossime 4 domeniche dovro accompagnare mio figlio a sciare al Monginevro.Du palle!!!!!E domani sara pure una giornata di mmmmmm

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

ho comprato le shamal...ho tolto il corpetto e l'ho sostituito con uno fulcrum compatibile per shimano...ci monti qualsiasi pacco pignoni compatibile shimano (sram, marchisio, ecc......)
a dirla tutta però se non avessi voluto il pacco pignoni originale la catena sram girava anche su pacchi pignoni campagnolo....bontà di sram...

Se domani non piove chi mette fuori il naso?

ecchime

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Scusami ma qui ti devo contraddire.Io sulle Cosmic ho una cassetta Shimano.Questo perche una delle mie prime bici era montata Shimano,poi l'ho venduta senza ruote ele ho solo montato dei pignoni Marchisio,ma lo puoi anche fare con i Campagnolo.Poi ho montato i distanziali Campagnolo che se non ricordo male hanno uno spessore differente di 0.5 dai Shimano.Il tutto funziona benissimo da tanti anni sui comandi di qualsiasi "rango" Campagnolo.
Per Le Fulcrum daccordissimo con te.Infatti le racing speed xlr non sono altro che le Bora con un mozzo e degli adesivi diversi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda l'accoppiata Sram/Campagnolo invece va bene.Questo perche tra Shimano e Campagnolo e una cosa di anni e anni.Tutti e due hanno una storia ultra ventennale e ognuno si e creato il propio mito e i propi clienti.E come scieglire tra una chitarra Gibson o Fender.Sono tutti e due ottimi prodotti,ma non compreresti mai una chitarra Gibson e un amplificatore Fender.Se poi gli stessi li vuoi paragonare a un seppur validissimo prodotto ma molto piu giovane e senza storia!Mentre comprando una Fender puoi tranquillamente comperare un amplificatore di nuova marca.Non so se ho reso l'idea.In politica mi si potrebbe definire un conservatore.la Sram e un prodotto relativamente nuovo e senza un gran passato e per cui la rivalita non esiste tra i tre ma solo tra i due.
Quel "restero su Bianchi" mi rende felice,ma per te!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Beati voi che pedalate.... qua ha fatto una settimana di pioggia....
Domani piove o non piove mi devo sparare 900 km, si ritorna a lavoro, con 5 kg in più
Bello ci hai preso per il c..o per due settimane mentre pedalavi con 20 gradi e noi ne avevamo 2/3.Scusa ma giustizia e fatta

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Non ho detto che non va (anzi ho detto che ho le Zonda con Shimano), ma in ogni caso servono degli accorgimenti, (tu hai preso il corpetto io invece ho preso la ghiera) a questo punto dovessi tornare indietro prenderei le Fulcrum e stop

X Fla.....

Sul muletto ho le Mavic Equipe (sempre con Shimano) e non mi lamento di certo della cambiata (invece la scorrevolezza.......) cmq ho dato una mia opinione basandomi anche sulle mie esperienze di manutenzione/assemblaggio.

Poi bisogna sempre vedere uno come è messo.... se tu sei uno che va dal negoziante e esce con la ruota regolata sulla bici è un conto, se invece sei un FAI DA TE allora tocca farsi alcune malizie

Ciao

P.S. domani butta pioggia/neve...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

anch'io ci ho pensato ma le fulcrum non hanno la raggiatura g3 che trovo eccezionale!
non sei il primo che si "lamenta" della scorrevolezza mavic....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Mi spieghi perchè io che ho shimano non mi converrebbe montare le Neutron (ruote da salita che ho intenzione di comprare?)
non so se ti interessa anche il mio parere da vandalo che sono:
io ho duraace7800 e neutron ultra2009 sul muletto da 2 mesi...e trovo che sia un'accoppiata ottima visto che a me interessa molto più l'efficienza e l'efficacia rispetto l'estetica o i "campanilismi" ...... (come quelli che dicono che le bici Giant stanno bene solo con il Duraace...mah?valli a capire!)

basta che quando ordini le ruote indichi che vuoi un corpetto shimano...

e poi: Shimano nn si sta acquistando campagnolo!?!?!?!?!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Se domani mattina è poco piovoso corro anch'io a piedi...
Andiamo insieme? Tipo alle 10 al parcheggio del Palavela? basta un'oretta eh..te gusta? Cmq aspettiamo domani mattina, xkè se non piove inforco la bdc e via!
Buon lavorooooo RAGIONIERE!!
se nn esco a pedalare ti mando un sms! o se ti va ci troviamo in zona fiat e facciamo giri lì cosi nn prendiamo la macchina!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
se nn esco a pedalare ti mando un sms! o se ti va ci troviamo in zona fiat e facciamo giri lì cosi nn prendiamo la macchina!
Dmani quasi sicuramente pioverà o addirittura nevicherà di mattina, quindi si corre a piedi!!!
X la macchina non c'è problema...passo a prenderti io dove vuoi...un giro al Vale la domenica è quasi come un giro alle Gru sabato pomeriggio x quantità di pischelline in giro....giuro!!!! Fai te...

Dopo la partita di stasera....domani devo correre almeno 2h...abbiamo avuto un sederone incredibile!!! Alla faccia dei gufi silenziosi...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
nn ho visto il meteo..ma mi fido!! il mio "problema" è (come ogni domenica) che devo essere a casa per le 11.30..max max max 12.....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
nn ho visto il meteo..ma mi fido!! il mio "problema" è (come ogni domenica) che devo essere a casa per le 11.30..max max max 12.....
Ci stiamo dentro alla grande con l'orario....se ci becchiamo alle 9.30 e corriamo un'oretta, dopo ci scappa anche il caffè...
Il bello della corsa è proprio questo, con un'ora ti togli il dente!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.