Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
visto che amo tanto il mio lavoro....per il terzo sabato di fila sono qua a sgobbare!! eheheheheheh evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ola:

comunque ci sono anch'io alla coppa piemonte (escluso sardegna e solo mf) e coppa liguria + loano + kappmarathon se la fanno + luc alphand a luglio + circuiti udace random!!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
visto che amo tanto il mio lavoro....per il terzo sabato di fila sono qua a sgobbare!! eheheheheheh evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ola:

comunque ci sono anch'io alla coppa piemonte (escluso sardegna e solo mf) e coppa liguria + loano + kappmarathon se la fanno + luc alphand a luglio + circuiti udace random!!!!

non sei l'unico a lavorare di sabato ci sono anch'io ciao

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ohh meno male nn sono solo!!!!!

lavorando di sabato l'unica cosa che mi scaxxa è l'orario, perchè finendo il turno alle 13,00, non riesco mai a combinare l'appuntamento col gruppone di p.zza Mochino - San Mauro, incontro fisso alle 13,00 di ogni sabato...pertanto, mi tocca uscire da solo o con qualche altro socio di fortuna dopo le 14,00...:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Anche oggi uscita con il ragazzino "juniores" per cui altra sfacchinata a 120 rpm :wacko: almeno miglioro l'agilità :-x :mrgreen:

svitarsi le ginocchia a 120RPM non ha alcuna utilità se non... svitarsi le ginocchia.

Massimo
Il mio allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL][/URL][/URL]

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per fare buoni investimenti ci vuole la sostanza, ovvero ci vuole il capitale iniziale, che sia monetario, di beni mobili o immobili non fa differenza, ma ci deve essere. E per avere il capitale iniziale ci sono poche alternative :

1) Avere un lavoro molto remunerativo.
2) Essere ricco di famiglia.
3) Rischiare mettendo su un'attività potendo contare su un mutuo sperando di poterlo restituire.
4) Rapinare una banca.
5) Vincere al SuperEnalotto o concorso equivalente.

I soldi fanno soldi e senza nemmeno faticare e rischiare troppo.

Massimo
Se cosi non ti si puo rispondere.E comunque ribadisco che con investimenti mirati e giusti ,non si diventa sicuramente ricchi,ma qualche sfizio in piu ce lo si puo togliere senza problemi.Poi come detto senza soldi non si fa soldi.Io da ragazzo ho lavorato molto duro(ho fatto per almeno 15 anni 10 ore al giorno e tutti i sabati lavorativi)e ho avuto la fortuna di trovare una ragazza(poi diventata mia moglie) che lavorasse ancora piu di me(infatti adesso e molto piu in la di me a livello di carriera e di stipendio).Insieme abbiamo fatto molti sacrifici nel periodo di fidanzamento(4 anni)e anche qualcosina dopo.E poi abbiamo investito in modi che non mi sembra molto carino descrivere qui.Comunque ora e un 5/6 anni che iniziamo a raccogliere i frutti.Se non ci sara un mega crack dell'economia,dovrebbe continuare a rivalutarsi tutto.Mettiamola cosi.Io da ragazzo ero preso in giro dai miei amici che tutti i sabato sera andavano a cena fuori e poi a ballare,la domenica andavano al mare o in montagna.Io sempre a casa con la mia morosa a giocare a carte.Il max del lusso era una pizza ogni tanto.Il tutto per il periodo che ho detto.E stata veramente durissima,pero io e mia moglie ci siamo sempre amati e capiti profondamente e abbiamo tenuto duro.Avevamo pianificato i nostri futuri 6/7 anni.Lo so sembra folle.Pero alla lunga ho capito di aver fatto la scelta giusta.Ora i miei amici non mi prendono piu tanto in giro!!!
Ora direi di tornare a parlare di bici,senno faccio la figura di quello che si vanta,e visto che qualcuno di voi inizia a conoscermi per quello che sono, sà che non è cosi.
Parliamo di bicio-oo-oo-oo-oo-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Scusa Massimo non e che oggi ce l'ho con te.Pero vorrei dire la mia su quello che dite.E Il fatto della cadenza secondo me e molto importante.In questo periodo anzi non serve molto fare tanta salita,infatti non la fa seriamente nessuno.Per contro sentirai parecchia gente pedalare in agilita adesso.Io pedalo molto cosi.Serve a quelli come me che non sono dotati di gran forza a tenere il ritmo di quelli piu forti in salita.Visto che loro salgono a 45 pedalate magari con il 50/53,noi saliamo con 65 con il 34/39.E l'unica arma in nostro possesso.Tra l'altro anche quelli forti si allenano per l'agilita.Esempio e Amstrong.Lui saliva sempre in agilita dove gli altri salivano con rapporti durissimi.Amstrong qualcosina lo ha vinto....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
ohh meno male nn sono solo!!!!!

Scusa Massimo non e che oggi ce l'ho con te.Pero vorrei dire la mia su quello che dite.E Il fatto della cadenza secondo me e molto importante.In questo periodo anzi non serve molto fare tanta salita,infatti non la fa seriamente nessuno.Per contro sentirai parecchia gente pedalare in agilita adesso.Io pedalo molto cosi.Serve a quelli come me che non sono dotati di gran forza a tenere il ritmo di quelli piu forti in salita.Visto che loro salgono a 45 pedalate magari con il 50/53,noi saliamo con 65 con il 34/39.E l'unica arma in nostro possesso.Tra l'altro anche quelli forti si allenano per l'agilita.Esempio e Amstrong.Lui saliva sempre in agilita dove gli altri salivano con rapporti durissimi.Amstrong qualcosina lo ha vinto....

Io il 50 quest'anno ancora non l'ho messo:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ma a Rubiana scendi dalla stessa parte?Perche senno pouo salire fino a Celle e scendere poi a Caprie.Tanto per fare un giro che non percorra la stessa strada sia in salita che in discesa.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si massimo.Questo credo che sia abbastanza scontato.Non ci hai detto niente di nuovo.Oppure la tua era una semplice constatazione dei fatti?
Se cosi non ti si puo rispondere.E comunque ribadisco che con investimenti mirati e giusti ,non si diventa sicuramente ricchi,ma qualche sfizio in piu ce lo si puo togliere senza problemi.Poi come detto senza soldi non si fa soldi.Io da ragazzo ho lavorato molto duro(ho fatto per almeno 15 anni 10 ore al giorno e tutti i sabati lavorativi)e ho avuto la fortuna di trovare una ragazza(poi diventata mia moglie) che lavorasse ancora piu di me(infatti adesso e molto piu in la di me a livello di carriera e di stipendio).Insieme abbiamo fatto molti sacrifici nel periodo di fidanzamento(4 anni)e anche qualcosina dopo.E poi abbiamo investito in modi che non mi sembra molto carino descrivere qui.Comunque ora e un 5/6 anni che iniziamo a raccogliere i frutti.Se non ci sara un mega crack dell'economia,dovrebbe continuare a rivalutarsi tutto.Mettiamola cosi.Io da ragazzo ero preso in giro dai miei amici che tutti i sabato sera andavano a cena fuori e poi a ballare,la domenica andavano al mare o in montagna.Io sempre a casa con la mia morosa a giocare a carte.Il max del lusso era una pizza ogni tanto.Il tutto per il periodo che ho detto.E stata veramente durissima,pero io e mia moglie ci siamo sempre amati e capiti profondamente e abbiamo tenuto duro.Avevamo pianificato i nostri futuri 6/7 anni.Lo so sembra folle.Pero alla lunga ho capito di aver fatto la scelta giusta.Ora i miei amici non mi prendono piu tanto in giro!!!
Ora direi di tornare a parlare di bici,senno faccio la figura di quello che si vanta,e visto che qualcuno di voi inizia a conoscermi per quello che sono, sà che non è cosi.
Parliamo di bicio-oo-oo-oo-oo-oo-o

Non fraintendermi, la mia non era assolutamente una critica o-o
La mia era solo una constatazione (forse scontata) del fatto che se uno vuole concedersi qualche sfizio la cosa non è compatibile con un stipendio troppo basso se la cosa non è compensata dall'avere le spalle coperte con altro.
Molti magari vorrebbero investire e ne avrebbero le capacità, ma non hanno i mezzi per iniziare e non tutti hanno il coraggio di rischiare e mettersi nelle mani delle banche, quindi come dici anche te, la componente fortuna contribuisce.

Per il resto la penso esattamente come te per quanto riguarda il risparmio, gli investimenti e la pianificazione del mio (nostro) futuro, ma senza rinunciare a qualche sfizio (e tra lo sfizio e lo spendere e spandere c'è di mezzo un abisso).
Altrimenti non avrei speso 5 anni e mezzo della mia vita a spaccarmi la testa al Politecnico per tentare di costruirmi un futuro. E ti assicuro che a differenza di quello che sento dire spesso : "goditi gli studi che vedrai dopo quando lavorerai...", ho trovato il mondo lavoro meno impegnativo e meno stressante dei ritmi universitari.
Per evitare di farmi fregare da banche e consulenti finanziari vari curo personalmente e direttamente i miei investimenti avendo avuto la buona idea di farmi una buona cultura di economia post-università.

Non sono di quelli che vanno abitualmente a cena/discoteca/pub e affini tutti i sabati sera, non sono di quelli che deve fare per forza colazione al bar tutte le mattine, non ho "vizi" (fumo, alcol, ...) ecc... tutte piccole cose che alla fine del mese hanno il loro peso.
La mia ragazza la pensa esattamente come me quindi siamo in perfetta sintonia. Per come sono fatto so che riuscirei a mettere qualcosa da parte e investirlo anche guadagnando meno di 800 Euro al mese perchè ho sempre adattato le mie esigenze in base a quello che mi posso permettere. Per intenderci non ho mai comprato nulla a rate in vita mia, dal telefonino, all'auto ai mobili di casa.

Non voglio assolutamente criticare chi tutte queste cose le fa o le ha fatte nella vita, sono libere scelte di ognuno.
Solo che io sto bene a pensare di non avere debiti con alcuno.

Torniamo pure alle bici o-o

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Per andare in agilità non basta fare la panna, ma il gesto deve essere abbinato a una certa forza applicata sui pedali.
Armstrong sale agile, cioè spinge un rapportone in agilità (a potenze enormi).
La maggior parte degli amatori quando parla di agilità in realtà sta andando "leggero" non agile, ovvero spinge rapportini a RPM elevati ovvero applicando forze e potenze molto basse.
Salire a 100/120 RPM alleggerendo il rapporto non è salire in agilità, è salire semplicemente leggeri (come quando non si è sufficientemente allenati per fare una salita).
Agilità non vuol dire andare a 120 RPM saltellando sulla sella, ma fare magari 90-100 RPM aumentando gradatamente le RPM, ma avendo cura allo stesso tempo di applicare una certa forza sui pedali (mettendoci quindi potenza).

Massimo

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
we tut bin? il collo ? (p.s. niente news sul fronte acquisti)
Allora, il dolore è diventato fastidio ed è passato quasi del tutto (...sto scrivendo con una mano sola :mrgreen:). Giovedì pomeriggio ho fatto un bel giretto, salito a Giaveno dalla Mortera: collo tutto a posto ( sgratt...); ovvio che la visita dall'ortopedico la vado a fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.