Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ultimamente mi dai solo belle notizie! o-o :mrgreen:
è una gara dove puoi far bene!!! è adatta a uno come te..e lo dico sul serio!
-partenza subito in salita che ti elimina la pianura che soffri
-dalla prima salita alla seconda ti infili in un gruppone e vai di ozio fino alla seconda..
-e poi è solo salita/discesa/salita fino l'arrivo
-e sull'ultima salita quando gli altri finiscono la benzina..te sei ancora "fresco"

ti piace la mia analisi!?o-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Allora, Gatta ha bisogno di tutti voi....ho guardato bene il percorso e l'altimetria di Camogli....STI C......I...... nn è che, forse, è un po' al disopra delle mie capacità e del mio allenamento????? sapete che nn so' che fare! se seguo la voglia ci vengo e ci provo,se seguo i consigli di Fra "ci devo pensare bene",se seguo il mio allenatore "sto a casa". (nn mi reputa ancora preparata per un percorso così e ha paura che possa compromettere tutto il lavoro fatto fino ad ora)...razionalmente la vedo anche io piuttosto "tostina"...salite decise, niente piattoni, discese bastarde...nn razionalmente ovvio che nn farla mi disturba.... accetto consigli....
.....grazie....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Allora, Gatta ha bisogno di tutti voi....ho guardato bene il percorso e l'altimetria di Camogli....STI C......I...... nn è che, forse, è un po' al disopra delle mie capacità e del mio allenamento????? sapete che nn so' che fare! se seguo la voglia ci vengo e ci provo,se seguo i consigli di Fra "ci devo pensare bene",se seguo il mio allenatore "sto a casa". (nn mi reputa ancora preparata per un percorso così e ha paura che possa compromettere tutto il lavoro fatto fino ad ora)...razionalmente la vedo anche io piuttosto "tostina"...salite decise, niente piattoni, discese bastarde...nn razionalmente ovvio che nn farla mi disturba.... accetto consigli....
.....grazie....
dipende come l'approcci...non è semplice sicuramente
le salite non sono impossibili..saranno sui livelli di Pinotorinese e Maddalena..la prima è lunga e pedalabile ma alla lunga lascia il segno..
non so come vai..ma ti direi di pensarci bene (soprattutto è un costo e un impegno e dispiace se poi uno si trova a fare una gara-calvario..) e valutare come intendi farla..

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
.....grazie....

dico la mia....con camogli ho un conto aperto dopo la rovinosa caduta dello scorso anno...falla...se la fai al tuo ritmo e a sensazione non credo tu possa compromettere nulla

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.180
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
.....grazie....

Allora..

Io so come vai tu.... E so come vado io...

Io la faccio e quindi la puoi fare anche tu.... Faticheremo, questo è certo, ma sarà comunque un ottimo allenamento.... L'importante è non adare fuori giri dall'inizio alla fine....

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
dipende come l'approcci...non è semplice sicuramente
e valutare come intendi farla..

a beh! per quello lo so già...la faccio senza nessuna velleità se nn quella di arrivare alla fine e,anche qui, di arrivare alla fine senza ammazzarmi...certo nn vado lì per fare risulato...(CILLO infatti a proposito di questo volevo dire che...se ci metto tempi bibblici...me ne torno anche a casa in treno...senza che mi si debba aspettare per ore...è l'andata che mi preme, al ritorno nn me ne importa nulla...ho tutto il tempo che voglio :mrgreen:...)...fare le gare mi piace, mi mette addosso quella giusta dose di adrenalina senza farmi tirare matta per il risultato...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ragazzi vorrei cambiare i pattini campagnolo posteriori...
sembra che frenino meno che 0, è assurdo non li sento mordere proprio per niente sulla pista frenante mentre l'anterirore è perfetto.

cosa mi consigliate di mettere? se continuo così rovino la leva perchè la tiro troppo senza avere dei risultati.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
ma scusa la mia ignoranza...ma da benefici (suicuramente si ma nn lo capisco) questo approccio?
per fuori giri intendi soglia? nn c'è rischio di "ingolfarti"?

per fuori giri intendo oltre la soglia (tieni anche conto che la mia soglia è altina nel test del mese scorso avevo 183 mentre la massima era intorno ai 200)
benefici boh?!?!? LO SPERO PROPRIO!!! l'obbiettivo è a giugno!!!
ora corro tutte le domeniche ma a sensazioni...devo fare km e ritmo e in settimana f&o......nella mia mente queste gare servono sopratutto per il morale...sfogo gli allenamenti settimanali sui rulli...

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
quindi prenderla con calma!!
Sapendo come vai.... sapendo più o meno il percorso.... controlla gli orari degli ULTIMI treni... :rosik:
Perfettamente conscio dell'adrenalina che ti danno le gare..ma se ti prendi una cotta memorabile, ora che ciclisticamente sei ancora giovincella... potrebbe anche scapparci una:-x "crisi di rigetto"...poi non so... non ti conosco benissimo...
p.s. lavorare fuori soglia serve...ma dipende cosa devi farci... se devi fare le gare a circuito sei x l'80% del tempo fuori soglia:cassius:, e devi allenarti sopratutto su repentini e frequenti cambi di ritmo, accelerazioni e velocità massimale:afraid:, e colpo d'occhio.
Se devi farci le gran fondo in una posizione di medio alta classifica...credo che il tempo in cui lavori in anaerobico si riduca a non più del 15 - 20%:wacko:, per cui va bene abituarsi a quei ritmi (e sopratutto a gestire le sensazioni di gambe, fiato, cuore), ma non ci impazzirei su..., piuttosto affinerei la tecnica di guida in discesa, e migliorerei le performance in salita.
Se invece vuoi essere pronto per una gara di cx o di crono....SCORDATI :doh:TUTTO CIO' CHE POSSA ESSERE DEFINITO AEROBICO!!!:impic:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
per fuori giri intendo oltre la soglia (tieni anche conto che la mia soglia è altina nel test del mese scorso avevo 183 mentre la massima era intorno ai 200)
benefici boh?!?!? LO SPERO PROPRIO!!! l'obbiettivo è a giugno!!!
ora corro tutte le domeniche ma a sensazioni...devo fare km e ritmo e in settimana f&o......nella mia mente queste gare servono sopratutto per il morale...sfogo gli allenamenti settimanali sui rulli...

capito!! pensavo volesse dire lavorare in soglia !! o-o
altrimenti fai come me...cancello dal display tutte le info e lascio solo la velocità!! eheheheh :mrgreen: (poi scoppio ma è un altro paio di maniche! 1hehehe)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.