p.s. lavorare fuori soglia serve...ma dipende cosa devi farci... se devi fare le gare a circuito sei x l'80% del tempo fuori soglia, e devi allenarti sopratutto su repentini e frequenti cambi di ritmo, accelerazioni e velocità massimale:afraid:, e colpo d'occhio.
Se devi farci le gran fondo in una posizione di medio alta classifica...credo che il tempo in cui lavori in anaerobico si riduca a non più del 15 - 20%, per cui va bene abituarsi a quei ritmi (e sopratutto a gestire le sensazioni di gambe, fiato, cuore), ma non ci impazzirei su..., piuttosto affinerei la tecnica di guida in discesa, e migliorerei le performance in salita.
Se invece vuoi essere pronto per una gara di cx o di crono....SCORDATITUTTO CIO' CHE POSSA ESSERE DEFINITO AEROBICO!!!:impic:
ottime info!!! tu ne sai un bel po'!!!!!!! un giorno scoprirò chi sei!!!

tu hai uno o due esempi di allenamenti standard per crono??
, e devi allenarti sopratutto su repentini e frequenti cambi di ritmo, accelerazioni e velocità massimale:afraid:, e colpo d'occhio.
, per cui va bene abituarsi a quei ritmi (e sopratutto a gestire le sensazioni di gambe, fiato, cuore), ma non ci impazzirei su..., piuttosto affinerei la tecnica di guida in discesa, e migliorerei le performance in salita.
TUTTO CIO' CHE POSSA ESSERE DEFINITO AEROBICO!!!:impic:
male che vada montiamo un bel disco da 203 autoventilato, con pinza a 4 pistoncini contrapposti (rubiamo il tutto dalla bike nuova di Gatta... scherzavo, la tua bike non ha certi componenti)... secondo me.. a livello ingegneristico siamo pronti per montare i dischi sulle bdc...ma il mercato (e infatti tutti quanti mi direte che sono una boiata) è refrattario....
speriamo bene, domenica in salita non ho avuto buone sensazioni, spero che il meteo mi faccia fare qualche km in settimana per provare una salita di circa 6 km e 450 metri di dislivello come portofino...
prima che arrivassero i pattini x carbonio sulle lenticolari non rettificate si spargeva l'AGLIO... ma non fatelo, o vedrete Gatta ammazzarmi!!!