Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
....mah...mica tanto...sei a 82rpm...io le tengo in salita...in piano mai sotto le 90...ma sto bene fino a 105 circa....siamo proprio diversi! o-o
No no hai ragione tu.Io ho sparato i 50 perche non guardo mai il c.computer quando sono in gruppo pero visto che come domenica che sono arrivato a Imperia con i 40 di media ho sparato i 50,saranno sicuramente meno.Anche io fino ai 90 rpm sto bene pero bisogna dire che nei tratti pianeggianti all'inizio gara e un continuo "strappare" e io lo patisco abbastanza.Per cui di solito rilancio e mi schizza il cuore e poi metto un rapporto un pochino piu lungo quando sono coperto per respirare e far andare giu il cuore.Di solito mi brucio cosi nelle gare,bel pirla.La compact con il 52 l'ho gia montata piu di una volta e va benissimo.A chi dice che e un bel salto rispondo che hanno inventato il cambio apposta,basta usarlo.Ci sono la bellezza di due corone e 10 pignoni.Se non si trova un rapporto adatto con tutti quei rapporti vuol dire che si e messi peggio di me,e c'e ne va......

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Senza essere troppo polemico e senza farmi gli affari degli altri,ma avevamo un sito invidiato dai piu se qualcuno si fosse "abbassato" chiedere eravamo gia a posto.Adesso questi vengono a chiederci se vogliamo cambiare squadra.E chi ha capito a capito.........o-oo-o

Flavio, non so dirti se è vero oppure no quel che dici ... io comunque sto facendo del mio meglio e con grossissime difficoltà :cry e questo è un fatto.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
domanda: come fai a montare una corona da 52 con gioro vite 130 (no compact) su un'altra da 50 con giro vite 110 ( compact)? Sempre se stiamo parlamo di corona e non di guarnitura completa ciao ;nonzo%

52/34 comunque è un salto parecchio tirato...anche se NEW del forum dice che si può fare (ed è uno che ne sa...) di solito con le compact gli amatori evoluti (ad es senna977) usano la 52-36

come salto tra il 52/36 e il 50/34 penso che sia uguale...

ma che centra scusa??;nonzo%

io parlavo del salto mecanico dei 18 denti da far fare al deragliatore!!!

...
.La compact con il 52 l'ho gia montata piu di una volta e va benissimo.A chi dice che e un bel salto rispondo che hanno inventato il cambio apposta,basta usarlo.Ci sono la bellezza di due corone e 10 pignoni.Se non si trova un rapporto adatto con tutti quei rapporti vuol dire che si e messi peggio di me,e c'e ne va......

il salto a cui mi riferivo era in merito all'impegno meccanico del deragliatore...e tu per fortuna confermi proprio quello che mi aveva detto NEW!! o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ragazzi vorrei cambiare i pattini campagnolo posteriori...
sembra che frenino meno che 0, è assurdo non li sento mordere proprio per niente sulla pista frenante mentre l'anterirore è perfetto.

cosa mi consigliate di mettere? se continuo così rovino la leva perchè la tiro troppo senza avere dei risultati.

Kool-Stop

ma innanzitutto gli darei una occhiata, spesso i freni si vetrificano (il troppo calore brucia e rende dura la parte di contatto) e se il caso una bella cartavetrata, poi cmq come tutte le gomme dopo un tot di anni invecchiano, quindi visto che fai gare meglio non speculare su una spesa così risibile e cambiare i pattini ogni paio di anni.

Anche io ho quel problema.Pero io credo che derivi dal fatto che io monto una compact e in gruppo con il 50/11 per fare i 50 devo pedalare a frequenze abbastanza alte.Poi in salita al contrario della moda del momento sto cercando di pedalare piu di forza che di agilita.Questo appunto perche ho una predisposizione a andare fuori giri a alte frequenze di pedalata.Ora faro ancora Camogli con la compact perche tanto ci sara poca pianura,poi la settimana prox montero una corona da 52 sulla compact e vedro la differenza a Cecina dove ci sono anche lunghi tratti pianeggianti.Vedremo se andra meglio.

A SUMA VEI

Meno del 2% di differenza, direi impossibile da accorgersene (se non per il fatto che con il 36 il rapporto minimo è "meno corto").

Donato, ho notato che tu non usi il database degli allenamenti del forum, quando ti unisci ? :cassius:

Massimo

manco pure io se per questo

Ultima modifica:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Kool-Stop

ma innanzitutto gli darei una occhiata, spesso i freni si vetrificano (il troppo calore brucia e rende dura la parte di contatto) e se il caso una bella cartavetrata, poi cmq come tutte le gomme dopo un tot di anni invecchiano, quindi visto che fai gare meglio non speculare su una spesa così risibile e cambiare i pattini ogni paio di anni.

un paio di anni???? davvero????
vabbè che io freno molto (molto) ma pensavo di doverli cambiare molto più sovente, che si consumassero molto più infretta (sulla mtb i v-brake li cambiavo almeno 2 volte a stagione)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
un paio di anni???? davvero????
vabbè che io freno molto (molto) ma pensavo di doverli cambiare molto più sovente, che si consumassero molto più infretta (sulla mtb i v-brake li cambiavo almeno 2 volte a stagione)

...pensa che io sulla mtb in 15 anni non li ho MAI cambiati!!! poi sono diventati talmente duri che non frenavano più...e ho fatto un up-grade passando ai v-brake...

sulla bdc ho gli stessi da 2 anni (circa 8.000km...)...magari a fine stagione li cambio....;)

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Beati voi che pedalate :cry, io stamattina sono andato a visita:
Ho una Gonalgia dx con segni clinici di slaminamento del menisco mediale (non so che significa ;nonzo%) il medico mi ha consigliato di stare a riposo per una ventina di gg (mettendo ghiaccio, antinfiammatori) magari è un'infiammazione (speriamo), per il 17 marzo ho la risonanza magnetica prenotata. Uff che sfiga.........:bua: :cry :cry: :bua: :cry :cry:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.181
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
beati voi che pedalate :cry, io stamattina sono andato a visita:
Ho una gonalgia dx con segni clinici di slaminamento del menisco mediale (non so che significa ;nonzo%) il medico mi ha consigliato di stare a riposo per una ventina di gg (mettendo ghiaccio, antinfiammatori) magari è un'infiammazione (speriamo), per il 17 marzo ho la risonanza magnetica prenotata. Uff che sfiga.........:bua: :cry :cry: :bua: :cry :cry:

vorresti dire che ci serve una riserva?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.