Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Vorrei correre a piedi...boh...
Il fatto è che ho lustrato la bici e mi prende male sporcarla...anche se dovrei provare le scarpette nuove...
A che ora conti di essere li?? Ci vai direttamente in macchina come fai al Pasta??
parto direttamente in bici (sperando di sopravvivere a corso orbassano) da casa imbardato come un albero di natale..penso di partire da casa per le 1930 e tornarci per le 21.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
...qui non siamo a ShirKahr sul pianeta Vulcano ma sulla Terra e si pedala anche a 135 RPM e volendo anche con corone 52-53-54 :hahaha:

Sì ma per fare i 70 all'ora non i 55.
Se no stai solo usando un rapporto sbagliato.
Poi tu sulla terra con la tua auto puoi anche decidere di fare i 100 Km/h in seconda marcia... ma forse non è la cosa migliore che potresti fare :mrgreen:

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
parto direttamente in bici (sperando di sopravvivere a corso orbassano) da casa imbardato come un albero di natale..penso di partire da casa per le 1930 e tornarci per le 21.
Miiiii...troppo tardi...però se riesco vengo a beccarti x19.30-19.45 in mtb...io parto alle 18 da casa e faccio un 25-30 km zompando di qua e di la..
Alle 20.45 devo essere davanti alla tv xkè gioca il Catania..:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sì ma per fare i 70 all'ora non i 55.
Se no stai solo usando un rapporto sbagliato.
Poi tu sulla terra con la tua auto puoi anche decidere di fare i 100 Km/h in seconda marcia... ma forse non è la cosa migliore che potresti fare :mrgreen:

Massimo

Guarda che il record di Tom Boonen di un paio di anni fa al Giro del Quatar, è stato di 78 km/h.
Invece quello di Cavendish al Giro 2008 ha fatto 75 km/h, in genere le velocità di una volata sono massimo 70-72 km/h., poi la leggenda narra degli 80km/h di cipollini :wacko:
magari un giorno vedremo il nostro amico in qualche volata...mai dire mai!!!

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Guarda che il record di Tom Boonen di un paio di anni fa al Giro del Quatar, è stato di 78 km/h.
Invece quello di Cavendish al Giro 2008 ha fatto 75 km/h, in genere le velocità di una volata sono massimo 70-72 km/h., poi la leggenda narra degli 80km/h di cipollini :wacko:

A parte che la frase "Sì ma per fare i 70 all'ora non i 55" era ovviamente ipotetica. Tu non hai mai pedalato in una discesa con pendenza non particolarmente accentuata ?
Vedrai che ci riesci anche te a fare i 70 Km/h mulinando un 50x11 a 123 RPM.

Non capisco comunque il nesso tra ciò che dici con la mia considerazione sul fatto che pedalare a 135 RPM per fare i 55 Km/h sia semplicemente un errore dettato dall'uso di un rapporto completamente sbagliato tra quelli disponibili.
Certe RPM troppo elevate (diciamo >110 RPM) o troppo basse (diciamo <60 RPM) vanno usate come ultima scelta (ultima spiaggia) solo quando non ci sono più rapporti disponibili per pedalare a RPM decenti.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

che lenti!!!
guarda il mitico Theo Bos!

[url=http://www.youtube.com/watch?v=H-Pl-H3UJJg]YouTube - Wielrennen - Theo Bos met 140 km per uur op Mallorca[/URL]

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
si si...la bici nuova è fantastica:ola:...qualche problemino ad agganciare i pedali all'inizio ma poi risolto...qualche rumorino sul cambio ma il Porfi mi ha detto che è normale, si deve rodare (la bici,non Francesco:mrgreen:)...un hip hip urrà x la compact...mi piace mi piace mi piace....grazie Fra :eek:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
come da regolamento rimane sempre il limite di 6,8 Kg.????
vabbè mi auto quoto:
... Per le competizioni agonistiche l'UCI ha stabilito un peso minimo di 6,8kg per salvaguardia della salute dei ciclisti, in quanto bici più leggere potrebbe non essere strutturalmente resistenti in condizioni limite (discese ecc.).
per esempio la mia bici completa pesa 7,8 Kg. (gruppo DA - guarnitura FSA Sl-K megaexo carbon- Ruorte Fulcrum R0 2 way fit - pedali Keo Max 2 carbon - sella Italia Flite - canotto sella WCS carbon - curva manubrio pro specialized carbon - telaio specialized aerotec E5 fact carbon e forcella specialized monoscocca carbon). Eppure sono tutti componenti di un certo livello bhoooo, forse sarà la mia biliancia difettosa....

Ultima modifica:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
vabbè mi auto quoto:
... Per le competizioni agonistiche l'UCI ha stabilito un peso minimo di 6,8kg per salvaguardia della salute dei ciclisti, in quanto bici più leggere potrebbe non essere strutturalmente resistenti in condizioni limite (discese ecc.).
per esempio la mia bici completa pesa 7,8 Kg.

Io evito di pesare la mia bici, tanto è inutile che tolga anche 500g di peso quando chi la guida pesa 91000g :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.