Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
AFFERMATIVO (aridaje) la spaziatura per il 10v è lo stesso sia fra le varie cassette pignoni che fra le varie catene, lo stesso non lo è per il 9v, l'8v e, ovviamente, per l'11v... anche se, con alcune combinazioni e con determinati prodotti after market e di brand non "istituzionali" funziona tutto.....
AFFERMATIVO (emòc'hairottoperò) la denuncia ha portato al licenziamento in tronco dei due "esattori"... per non saper nè leggere nè scrivere al secondo incontro ero munito di registratore e di radio a bassa frequenza...dall'altra parte c'erano degli omini di verde vestito in compagnia di omini vestiti di blu scuro con righe rosse.... il periodo restante fino alla fine della naja (5 mesi) l'ho fatta c/o il SIOS (servizi interforze organizzazione sicurezza)... diciamo il servizio segreto dei poveri.....

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
AFFERMATIVO (aridaje) la spaziatura per il 10v è lo stesso sia fra le varie cassette pignoni che fra le varie catene, lo stesso non lo è per il 9v, l'8v e, ovviamente, per l'11v... anche se, con alcune combinazioni e con determinati prodotti after market e di brand non "istituzionali" funziona tutto.....
AFFERMATIVO (emòc'hairottoperò) la denuncia ha portato al licenziamento in tronco dei due "esattori"... per non saper nè leggere nè scrivere al secondo incontro ero munito di registratore e di radio a bassa frequenza...dall'altra parte c'erano degli omini di verde vestito in compagnia di omini vestiti di blu scuro con righe rosse.... il periodo restante fino alla fine della naja (5 mesi) l'ho fatta c/o il SIOS (servizi interforze organizzazione sicurezza)... diciamo il servizio segreto dei poveri.....

discutendo di cose un pò più serie non ti scordar delle scarpette :mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

....potrei tenere la catena campagnolo ma gracchia un pochino...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Questa volta cerco di restare con te.Questo non vuol dire che mi devi aspettare.Sono io che devo migliorarmi.A Cecina ho fatto una buona gara,se le salite sono corte(4/5km)riesco a tenere il ritmo di quelli un pochino piu forti di me.Poi in pianura non ho grossi problemi.Anche se mulino troppo,ho il 50/11.Ho ordinato il 52 ma non e arrivato.Vabbe a La Spezia non c'e molta pianura.Purtroppo questa settimana tra lavoro e impegni vari non ho toccato la bici per cui andra come andra.Se ci sara il sole saro gia piu che contento.

Ho visto che a Cecina sei andato bene...bravo o-o
50x11 è più lungo del mio 53x12 perchè dici che mulini troppo?
52x11 diventa lunghissimo ma magari tu riesci a tirarlo bene.
Secondo me, ma è il mio modestissimo parere, per le tue caratteristiche andrebbe bene il 52/36 con una cassetta 12-25 e se non ti fidi metti un bel 27.
Il sole ci sarà di sicuro (mi tocco intanto) bisogna resistere sulla 1° salita (Litoranea) e non mollare sulla 2° (Volastra) dove ci sono gli strappi più impegnativi di tutta la gara. Poi sono tutte salitelle che fatte a tutta fanno male però.
ciao ci vediamo a La Spezia

gerry

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Perchè pensi che si rovini ? ;nonzo%
A me con il Fortius hanno dato uno sgancio rapido suo che metti al posto di quello normale della bici (e che non devi assolutamente usare su strada, a detta del manuale).

Se non ho capito male io intendevo infatti di mettere subito la tua batteria al litio USB esterna fin dalla partenza. In pratica non usi nemmeno più la batteria interna, tanto se così dura 100 ore vai tranquillo. Così eviti di dover cambiare in corso d'opera con relativo riavvio e reset.

Massimo

Scusa se rispondo adesso ma sono andato a lavorare(faccio i turni).E questa mattina ho dato una pulita alla Bianchi.Dunque,la batteria al litio di cui parlavo non e ovviamente originale eun accessorio che ho costriuto io e che finisce per dila in modo breve e chiaro in un cavetto USB,di conseguenza lo devo attaccare alla sua connessione.Visto che quando lo connetto via Usb lui non si accende non posso usarlo come batteria "principale",ma solo come mezzo per caricare la batteria interna.Certo potrei fare in modo di sostituirla ma vorrebbe dire aprirlo e fare una modifica radicale,di conseguenza lo decadenza della garanzia.Poi considera che per me il costo e stato 00000 perche ho usato materiale di recupero,dalla batteria stessa al caricabatteria per essa.Per cui a essere precisi la sua autonomia effettiva non la conosco,pero se non e 100 sarà 80,comunque mi sembrano piu che sufficenti.Per adesso non l'ho ancora usata.Devo prima pedalare per circa una decina di ore di seguito e vedere se si spegne,poi.......A voglia prima che mi capiti una situazione cosi

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho visto che a Cecina sei andato bene...bravo o-o
52x11 diventa lunghissimo ma magari tu riesci a tirarlo bene.
Secondo me, ma è il mio modestissimo parere, per le tue caratteristiche andrebbe bene il 52/36 con una cassetta 12-25 e se non ti fidi metti un bel 27.
Il sole ci sarà di sicuro (mi tocco intanto) bisogna resistere sulla 1° salita (Litoranea) e non mollare sulla 2° (Volastra) dove ci sono gli strappi più impegnativi di tutta la gara. Poi sono tutte salitelle che fatte a tutta fanno male però.
ciao ci vediamo a La Spezia

gerry

Grazie dei complimenti.Fanno sempre piacere.Faccio un po di fatica quando in gruppo si fanno quelle menate a piu di 55,oppure quando devi chiudere un buco e dai tutto per quei 2/3 minuti,li mi accorgo che se avessi un rapporto un pochino piu lungo andrei meglio.Un paio di volto ho letto 135 rpm,io non riesco a tenere quel ritmo,con un 52 scenderei di un po come rpm.Sono daccordo che sono casi che ti capitano 4/5 volte in gara,pero mi fanno male.Poi sulle Bora ho l'11.Comunque ho ordinato una corona economica da 52,la montero e se poi mi piace ne prendo una seria,se no non ho buttato via troppi soldi,gia cosi.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Poi in pianura non ho grossi problemi.Anche se mulino troppo,ho il 50/11.Ho ordinato il 52 ma non e arrivato.

52x11 diventa lunghissimo ma magari tu riesci a tirarlo benehttp://www.TickerFactory.com/exercise/wbuhEh2/

Faccio un po di fatica quando in gruppo si fanno quelle menate a piu di 55,oppure quando devi chiudere un buco e dai tutto per quei 2/3 minuti,li mi accorgo che se avessi un rapporto un pochino piu lungo andrei meglio.Un paio di volto ho letto 135 rpm

Scusa ma c'è qualcosa che non quadra...
con un 50x11 a 100 RPM viaggi già a 57,1 Km/h.
con un 52x11 a 100 RPM viaggeresti a 59,3 Km/h.
con un 50x11 a 135 RPM sono 77,1 Km/h...

Sei sicuro di avere la strumentazione che legge correttamente cadenza e velocità ? ;nonzo%

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.