Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/URL][/quote]
Originalmente inviato da MrSpock
E' come con le donne, ognuno ha un modo diverso di amare.

ahh si e tu come le ami le donne in modo platonico???

Anche su questo siamo IMHO molto diversi. Io separo in modo netto casa e lavoro. Non porto mai a casa i problemi del lavoro e non porto mai a lavoro i problemi di casa, due mondi completamente separati e isolati.
Di conseguenza quando esco dal lavoro dimentico ogni eventuale incazzatura e non vedo l'ora di essere a casa.

non ci credo nella maniera più assoluta.....

Qui sbagli IMHO ragionamento : non esistono la ragione e il torto soprattutto quando si parla di cosa piace o non piace fare.
Io non ho mai ragionato come la massa, se sono convinto di ciò che faccio e mi piace farlo vado dritto per la mia strada incurante di cosa pensano gli altri.
Fossi anche l'unico al mondo a fare una cosa non rivedrei di sicuro la mia posizione solo perchè altri la giudicano "strana" o non la condividono.
Se a me diverte far rulli invece che andare su strada al freddo, perchè non farlo?
Se a me diverte fare allenamenti invernali sui rulli, perchè non farli?
Se a me piace farlo a prescindere dall'agonismo, perchè non farlo?
Me ne frego se il restante 90% dei ciclisti non lo farebbero, io sono io.

Ci sono un sacco di cose che altri non farebbero e io ho fatto nella mia vita.
Come ci sono un sacco di cose che io non ho fatto nella mia vita e altri farebbero.
Per così poco ?
Sicuramente, non mi nasconderò.
Non fosse per il fatto che in salotto dove faccio rulli non ci sta lo metterei
Ora vado a fare... rulli !
A dopo !

vabbè ci sono cilcisti da camera...e quelli veri che vanno su strada
qual è il problema?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Premesso che davvero stiamo degenerando (e bravo Cillo che cerchi di riportare l'ordine), depreco fermamente l'indegno uso a mo' di chat che siete usi fare di codesto forum. :rosik:
Aggiungo altresì che, pur dando lo mio benvenuto alla collega Fendi, constato che la sua venuta ivi sia alquanto destabilizzate per l'ormone di almeno un paio degli esimi frequentatori del forum dei quali non voglio fare il nick, ma almeno le iniziali le citerei: D. e D. :sborone:
Ciò posto, elogio di contro lo portamento di indubbio rigore morale di Cillo e Mr.Spock e le posizioni neutrali di Salvo, Cimacoppi e James: Fla si è salvato in corner grazie al figliolo ! :-x
A chiosa di questa mia, li migliori auguri per le future pedalate in particolar modo a tutti coloro i quali sembrano vivere di rendita e non avere impegno lavorativo alcuno. o-o

wuheee professò....ieri sera hai mangiato pesante????

alpe89

Pignone
3 Luglio 2008
114
6
val chisone
Visita sito

vabbè ci sono cilcisti da camera...e quelli veri che vanno su strada
qual è il problema?

mmm "ciclisti veri"??? qua si potrebbe aprire una mega-super discussione...i ciclisti veri sono quelli che fan le rando o quelli che fan le granfondo? e quelli da gare a circuito? e quelli che nn fanno "gare" (perchè nn dimentichiamo che siamo AMATORI)? suvvia nei vari studi nn ho mai trovato la "formula del ciclista" e credo nn esista...altrimenti per come la vedo io da "granfondista/mezzofondista" dico che chi fa le rando nn capisce nulla perchè maschera la sua incapacità di andare forte macinando km su km per poi dire "che figo faccio tot km senza fermarmi"...chi fa circuiti dice che i granfondisti sono cicloturisti che si allenano di più...che le loro gare con media dei 45 sono quelle vere...che ti dan "la botta d'adrenalina"...quelli da rando chei loro giri sono imparagonabili perchè è un misto di sforzo fisico e piacere per la vista nel passare in breve tempo da un luogo all'altro che gli altri nn apprezzano...e potrei andare avanti per pagine e pagine...quelli da velodromo?...dove li mettiamo?....
alla fine siamo tutti sulla stessa barca e nn ha alcun senso distinguere uno o l'altro perchè la base è la stessa: due ruote un telaio e qualche altro pezzo mettallo/composito con il quale ci divertiamo tanto nelle uscite in gruppo o sfidiamo noi stessi qundo siamo da soli...e ultima ma nn per importanza, una voglia di farsi un mazzo tanto che in pochi hanno...(ve lo dice uno che ha giocato per 8 anni a calcio per poi passare alla bici...)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mmm "ciclisti veri"??? qua si potrebbe aprire una mega-super discussione...i ciclisti veri sono quelli che fan le rando o quelli che fan le granfondo? e quelli da gare a circuito? e quelli che nn fanno "gare" (perchè nn dimentichiamo che siamo AMATORI)? suvvia nei vari studi nn ho mai trovato la "formula del ciclista" e credo nn esista...altrimenti per come la vedo io da "granfondista/mezzofondista" dico che chi fa le rando nn capisce nulla perchè maschera la sua incapacità di andare forte macinando km su km per poi dire "che figo faccio tot km senza fermarmi"...chi fa circuiti dice che i granfondisti sono cicloturisti che si allenano di più...che le loro gare con media dei 45 sono quelle vere...che ti dan "la botta d'adrenalina"...quelli da rando chei loro giri sono imparagonabili perchè è un misto di sforzo fisico e piacere per la vista nel passare in breve tempo da un luogo all'altro che gli altri nn apprezzano...e potrei andare avanti per pagine e pagine...quelli da velodromo?...dove li mettiamo?....
alla fine siamo tutti sulla stessa barca e nn ha alcun senso distinguere uno o l'altro perchè la base è la stessa: due ruote un telaio e qualche altro pezzo mettallo/composito con il quale ci divertiamo tanto nelle uscite in gruppo o sfidiamo noi stessi qundo siamo da soli...e ultima ma nn per importanza, una voglia di farsi un mazzo tanto che in pochi hanno...(ve lo dice uno che ha giocato per 8 anni a calcio per poi passare alla bici...)
Quotone anche per te o-o
Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Vabbè cambiamo pagina!!!Sabato mattina qualcuno pedala in valsusa?

Io sabato sono libero, se qualcuno fa un bel giro mi aggrego.:mrgreen:

Chiedevo una cosa per chi usa la sessione di allenamento.
Ma quando fate rulli come fate a mettere i km?? Fate una media standard o avete qualche sensore dietro?;nonzo%(alla ruota eh:mrgreen:)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io sabato sono libero, se qualcuno fa un bel giro mi aggrego.:mrgreen:

Chiedevo una cosa per chi usa la sessione di allenamento.
Ma quando fate rulli come fate a mettere i km?? Fate una media standard o avete qualche sensore dietro?;nonzo%(alla ruota eh:mrgreen:)

Il Fortius misura i Km direttamente dal rullino.
Per rulli che non siano ciclosimulatori sei costretto a mettere il sensore anche dietro.

P.S.: Dopo ti rispondo anche alle altre domande in MP.

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

...tralasciando tutte le competizioni ciclistiche e non, l'espressione del ciclista "vero" la intendo quando pedalo su strada, cercando di cogliere quelle sensazioni che solo all'aperto riesco a percepire. bye bye

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.550
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Penso che abbiate ragione un pò entrambi (le minchiate invece evito di commentarle....)

Diciamo che a pedalare il 28 gennaio c'è poco di divertente, sia che lo si faccia sui rulli sia che lo si faccia all'aperto (stasera ho fatto una 30ina di Km in compagnia di Buio freddo e Enzone)

Ma se siamo quì è perchè bene o male ci piace questo sport e sicuramente ogniuno di noi avrà il suo valido motivo per praticarlo nonostante le premesse di cui sopra. (altrimenti basta andare in palestra così tra le varie ci si sollazza le pupille.)

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Penso che abbiate ragione un pò entrambi (le minchiate invece evito di commentarle....)

Diciamo che a pedalare il 28 gennaio c'è poco di divertente, sia che lo si faccia sui rulli sia che lo si faccia all'aperto (stasera ho fatto una 30ina di Km in compagnia di Buio freddo e Enzone)

Ma se siamo quì è perchè bene o male ci piace questo sport e sicuramente ogniuno di noi avrà il suo valido motivo per praticarlo nonostante le premesse di cui sopra. (altrimenti basta andare in palestra così tra le varie ci si sollazza le pupille.)
Straquotonissimo tutto!!
L'abbiamo voluta la bicicletta (o i rullli che dir si vuoglia)??? E allora zitti e pedaliamo!!
Davide, a me più che il freddo, stasera sta dando fastidio l'arbitro AMATO!!:bua::bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.