se lavori un' ora, ti pago un' ora, se lavori 8 ore, te ne pago 8!Il datore di lavoro deve accettare vantaggi e svantaggi di esserlo.
E' una simbiosi, senza dipendenti il datore di lavoro non va da nessuna parte, questo tanti lo scordano quando prendono decisioni discutibili.
Una azienda moderna e attenta alla fidelizzazione del dipendente (oltre che a quella del cliente) sa bene che l'incentivo è la base su cui lavorare per aumentare la produttività.
Divieti, controlli e balzelli non portano a nulla se non a malumore (e calo di produttività).
I metodi fantozziani da anni '60 sono superati da un pezzo.
Sei proprio sicura che io non sappia di cosa parlo ?
Tu pensi che certi metodi "rigidi" siano redditizi per la tua azienda?
Pensi *veramente* che certe prese di posizione portino *realmente* più produttività in azienda ?
Per te l'importante è che uno stia chino sulla scrivania senza alzare la testa dando l'apparenza di lavorare tanto o che sia realmente più produttivo ?
Io spesso e volentieri in azienda faccio in 1h ciò che altri fanni in 8h.
Siamo sicuri che il tempo passato a lavorare misuri la produttività ?
Se mi pagassero a ore me la prenderei mooooolto più comoda.
Siccome invece sono ben incentivato ho tutto l'interesse a metterci solo 1h.
Massimo
se io vado a fare un lavoro fuori sede a ore, mi pagano solo quelle che lavoro! il caxxeggio non è previsto! quindi, dato che i miei ragazzi lavorano fuori, se caxxeggiano 2 ore, il cliente se la prende con me e oltre alla pessima figura che faccio io, devo pure pagar loro le ore che NON hanno lavorato! e a me chi me le paga? non è una questione di repressione, ma solo di rispetto reciproco; non siamo ai tempi del padrone-schiavo, ma del datore di lavoro-lavoratore e come dicono le parole stesse, io ti do da lavorare e tu devi lavorare, stop! per caxxeggiare ci sono le pause e i festivi!
poi, non è assolutamente vero che il datore non va da nessuna parte senza dipendenti! è una boiata allucinante! io per 5 anni ho fatto a meno dei dipendenti e guadagnavo molto bene! i tempi cambiano e anche il lavoro cambia, ma trovo assolutamente immaturo che persone adulte caxxeggino al lavoro! io lo posso fare perchè non devo rendere conto a nessuno! e se il dipendente è tanto bravo da fare il lavoro in 1 ora anzichè in 8, allora può iniziare un' altra lavorazione, non giocare....ma per favore!
tempo fa ho licenziato un ragazzo perchè era sempre al telefono! ma stai scherzando??? e se cade da un tetto? o si taglia???? pago sempre io, non lui! è giusto??? no!

avevo il 53 anche sulla salita di Sangano...."chi nn ha testa ha gambe"...ho sbagliato a cambiare...