Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
Il datore di lavoro deve accettare vantaggi e svantaggi di esserlo.
E' una simbiosi, senza dipendenti il datore di lavoro non va da nessuna parte, questo tanti lo scordano quando prendono decisioni discutibili.
Una azienda moderna e attenta alla fidelizzazione del dipendente (oltre che a quella del cliente) sa bene che l'incentivo è la base su cui lavorare per aumentare la produttività.
Divieti, controlli e balzelli non portano a nulla se non a malumore (e calo di produttività).
I metodi fantozziani da anni '60 sono superati da un pezzo.

Sei proprio sicura che io non sappia di cosa parlo ? :mrgreen:

Tu pensi che certi metodi "rigidi" siano redditizi per la tua azienda?
Pensi *veramente* che certe prese di posizione portino *realmente* più produttività in azienda ?
Per te l'importante è che uno stia chino sulla scrivania senza alzare la testa dando l'apparenza di lavorare tanto o che sia realmente più produttivo ?

Io spesso e volentieri in azienda faccio in 1h ciò che altri fanni in 8h.
Siamo sicuri che il tempo passato a lavorare misuri la produttività ?
Se mi pagassero a ore me la prenderei mooooolto più comoda.
Siccome invece sono ben incentivato ho tutto l'interesse a metterci solo 1h.

Massimo
se io vado a fare un lavoro fuori sede a ore, mi pagano solo quelle che lavoro! il caxxeggio non è previsto! quindi, dato che i miei ragazzi lavorano fuori, se caxxeggiano 2 ore, il cliente se la prende con me e oltre alla pessima figura che faccio io, devo pure pagar loro le ore che NON hanno lavorato! e a me chi me le paga? non è una questione di repressione, ma solo di rispetto reciproco; non siamo ai tempi del padrone-schiavo, ma del datore di lavoro-lavoratore e come dicono le parole stesse, io ti do da lavorare e tu devi lavorare, stop! per caxxeggiare ci sono le pause e i festivi!
poi, non è assolutamente vero che il datore non va da nessuna parte senza dipendenti! è una boiata allucinante! io per 5 anni ho fatto a meno dei dipendenti e guadagnavo molto bene! i tempi cambiano e anche il lavoro cambia, ma trovo assolutamente immaturo che persone adulte caxxeggino al lavoro! io lo posso fare perchè non devo rendere conto a nessuno! e se il dipendente è tanto bravo da fare il lavoro in 1 ora anzichè in 8, allora può iniziare un' altra lavorazione, non giocare....ma per favore!
tempo fa ho licenziato un ragazzo perchè era sempre al telefono! ma stai scherzando??? e se cade da un tetto? o si taglia???? pago sempre io, non lui! è giusto??? no!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
si sta parlando della grande differenza tra lavorare ad obiettivi e lavorare ad ore...

lavorando da sempre (quasi 10 anni..sigh...)in commesse che hanno un'inizio ed una fine, ogni settimana, ogni giorno comporta obiettivi da raggiungere, tassativi. C'è chi li raggiunge in 3 ore chi in 12, non importa...a fine giornata il "task" deve essere completato....percui il discorso di fendi in un contesto del genere fa acqua da tutte le parti, mi dispiace.

un mio responsabile di roma veniva in canitere 1 (uno) giorno alla settimana, e sistemava più cose lui di moltissimi altri in una settimana...ed in quel giorno riceveva anche un bel fiume di telefonate extra-commessa.....

percui se si sta in una produzione continua (catena di montaggio o simili) ha ragione fendi...se si lavora in una commessa ha ragione max/spock

PS: ci sono gioni in cui ho lavorato 15 ore e altri in cui praticamente ho aspettato che mi arrivasse il lavoro di altri.....l'importante (importantissimo...) è che non si scassi i maroni al datore di lavoro per aver fatto 14 ore quel giorno la...

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
si sta parlando della grande differenza tra lavorare ad obiettivi e lavorare ad ore...

lavorando da sempre (quasi 10 anni..sigh...)in commesse che hanno un'inizio ed una fine, ogni settimana, ogni giorno comporta obiettivi da raggiungere, tassativi. C'è chi li raggiunge in 3 ore chi in 12, non importa...a fine giornata il "task" deve essere completato....percui il discorso di fendi in un contesto del genere fa acqua da tutte le parti, mi dispiace.

un mio responsabile di roma veniva in canitere 1 (uno) giorno alla settimana, e sistemava più cose lui di moltissimi altri in una settimana...ed in quel giorno riceveva anche un bel fiume di telefonate extra-commessa.....

percui se si sta in una produzione continua (catena di montaggio o simili) ha ragione fendi...se si lavora in una commessa ha ragione max/spock

PS: ci sono gioni in cui ho lavorato 15 ore e altri in cui praticamente ho aspettato che mi arrivasse il lavoro di altri.....l'importante (importantissimo...) è che non si scassi i maroni al datore di lavoro per aver fatto 14 ore quel giorno la...
noi non lavoriamo a commessa, ma a ore, mi sembra chiaro!
cmq io ho provato a stare da tutte e due le parti: dipendente prima e datore adesso (10 anni).
Ti posso dire che finchè non ci sei dentro, non si può capire lo sclero! lo stato è contro, il dipendente è contro, il cliente è contro....si lotta e basta!!!! le soddisfazioni economiche non mancano, ma solo quelle! dai dipendenti non ti puoi aspettare nulla, niente!
un giorno ho incontrato per strada un mio dipendente, siamo andati al bar, abbiamo consumato etc....sapete chi ha pagato?????????? io!!!!!!!!!!!!!
ma sono una donna???? è l' uomo che deve pagare!!!! vai al bar con una donna e la fai pagare???? ma che uomo sei! io ho pagato, ma la figura barbina l' ha fatta lui!
il titolare è solo visto come una macchina fabbrica soldi, che deve sempre anticipare per tutto e tutti! insomma faccio da banca a tutti e non è giusto!
cmq il discorso è troppo lungo!
ma nessuno mi ha risposto su un punto! perchè se sbaglia il dipendente deve pagare il titolare??????

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
PS: ci sono gioni in cui ho lavorato 15 ore e altri in cui praticamente ho aspettato che mi arrivasse il lavoro di altri.....l'importante (importantissimo...) è che non si scassi i maroni al datore di lavoro per aver fatto 14 ore quel giorno la...[/quote]
hai lavorato 14 ore??? sei pagato per 14 ore...dove sta il problema! perchè devi menarla...non ce l' ho con te ovviamente.....è solo un ragionamento!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
noi non lavoriamo a commessa, ma a ore, mi sembra chiaro!
cmq io ho provato a stare da tutte e due le parti: dipendente prima e datore adesso (10 anni).
Ti posso dire che finchè non ci sei dentro, non si può capire lo sclero! lo stato è contro, il dipendente è contro, il cliente è contro....si lotta e basta!!!! le soddisfazioni economiche non mancano, ma solo quelle! dai dipendenti non ti puoi aspettare nulla, niente!
un giorno ho incontrato per strada un mio dipendente, siamo andati al bar, abbiamo consumato etc....sapete chi ha pagato?????????? io!!!!!!!!!!!!!
ma sono una donna???? è l' uomo che deve pagare!!!! vai al bar con una donna e la fai pagare???? ma che uomo sei! io ho pagato, ma la figura barbina l' ha fatta lui!
il titolare è solo visto come una macchina fabbrica soldi, che deve sempre anticipare per tutto e tutti! insomma faccio da banca a tutti e non è giusto!
cmq il discorso è troppo lungo!
ma nessuno mi ha risposto su un punto! perchè se sbaglia il dipendente deve pagare il titolare??????

sei da paura..ma quando vai in bici pedali anche con questo accanimento?:wacko:
Io lavoro anche con delle donne e spesso volentieri andiamo a prendere il caffè insieme...che faccio pago sempre Io perchè sono cavagliere senza cavallo a ripigliati ...
p.s. Ho aperto un thread "Ciance a Torino e dintorni" o-o

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Appena tornati da un giro di una settantina di km. con Cimacoppi, Cillo e Gattamorta ... Gattamorta è tornata indietro a metà perchè doveva riaprire la cartoleria ma non prima di averci sorpreso "buttando" il 53 sullo strappeto di Villarbasse. Vi dico solo che persino Robycop è rimasto impressionato !! :-x

Per il resto bel giro, compagnia ottima, sono personalmente contento dei progressi fatti in un mese (al giro delle Vigne del 6 gennaio col cavolo che andavo come oggi) abbiamo fatto la Mortera tranquilli (quasi tutta, girato al bivio :mrgreen:) poi caffè a Giaveno nel bar preferito di Flavio :mrgreen: e infine rientro da Bruino. Ovviamente Robycop alla fine ne farà almeno 60 km. in più, ma lui può permetterselo :mrgreen:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

sei un PM?!!?

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
sei da paura..ma quando vai in bici pedali anche con questo accanimento?:wacko:
Io lavoro anche con delle donne e spesso volentieri andiamo a prendere il caffè insieme...che faccio pago sempre Io perchè sono cavagliere senza cavallo a ripigliati ...
p.s. Ho aperto un thread "Ciance a Torino e dintorni" o-o
purtroppo è un tasto dolente!
certo è che se spesso vai al bar insieme ad altre persone, certo che si fa a turno! ma è sempre il mio turno con loro?????
credimi, sono spesso invitata al bar, non ho mai pagato e non avrei problemi a farlo di tanto in tanto, ma quello che volevo dire è che per loro è tutto dovuto! ma io non sono la loro madre, anche perchè sono più grandi di me!
il giorno che mi ripiglio ben bene, chiudo tutto, mando a quel paese tutti e me ne vado in vecanza un mese di fila!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
purtroppo è un tasto dolente!
certo è che se spesso vai al bar insieme ad altre persone, certo che si fa a turno! ma è sempre il mio turno con loro?????
credimi, sono spesso invitata al bar, non ho mai pagato e non avrei problemi a farlo di tanto in tanto, ma quello che volevo dire è che per loro è tutto dovuto! ma io non sono la loro madre, anche perchè sono più grandi di me!
il giorno che mi ripiglio ben bene, chiudo tutto, mando a quel paese tutti e me ne vado in vecanza un mese di fila!

ti faccio una confidenza non so se sei più vecchia o più giovane di me, ormai sono più di 30 anni che lavoro come dipendente statale, tutte le volte che vado al bar in compagnia di qualche Dirigente non vogliono nel modo più assoluto che paghiamo noi, ci sarebbe da bisticciare veramente......perchè secondo te?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Appena tornati da un giro di una settantina di km. con Cimacoppi, Cillo e Gattamorta ... Gattamorta è tornata indietro a metà perchè doveva riaprire la cartoleria ma non prima di averci sorpreso "buttando" il 53 sullo strappeto di Villarbasse. Vi dico solo che persino Robycop è rimasto impressionato !! :-x

Per il resto bel giro, compagnia ottima, sono personalmente contento dei progressi fatti in un mese (al giro delle Vigne del 6 gennaio col cavolo che andavo come oggi) abbiamo fatto la Mortera tranquilli (quasi tutta, girato al bivio :mrgreen:) poi caffè a Giaveno nel bar preferito di Flavio :mrgreen: e infine rientro da Bruino. Ovviamente Robycop alla fine ne farà almeno 60 km. in più, ma lui può permetterselo :mrgreen:

Naturalmente grazie della compagnia... Che concordo era ottima...

Grazie a Roby per il caffè...

E devo dire che oggi ho visto veramente un'altro ciclista sulla Cannondale, nemmeno lontano parente di quello del giro delle vigne...
Continua così che sei sulla buona strada...

P.S. Per i fanatici dei tempi Mortera l'abbiamo fatta in 20'10'':mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.176
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Lo scrivo qua e lo ripoporrò più avanti per chi non riesce a stare dietro a tutti i post...

Domenica mattina viste le previsioni meteo che danno bel tempo con temperature in risalita si pensava ad un bel giretto tutti insieme...

Io dico la mia già su luogo di ritrovo, ora di partenza ed itineriario di massima....

Alla farmacia di Beinasco alle 09,00.... in direzione Orbassano - Sangano - Avigliana - Mortera - Giaveno (pausa caffè) - Colletta di Cumiana - Pinerolo e ritorno per fare un po' di velocità.... Chi preferisce ed ha la gamba buona può allungare fino al Braida e lo aspettiamo in piazza a Giaveno...

Si accettano prenotazioni....

Forza ragazzi che si parla di cose serie...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

whisp avevo il 53 anche sulla salita di Sangano...."chi nn ha testa ha gambe"...ho sbagliato a cambiare...

....ho guardato la bici, ho il 52 nn il 53....

comunque bella pedala e confermo,bella compagnia...

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
ti faccio una confidenza non so se sei più vecchia o più giovane di me, ormai sono più di 30 anni che lavoro come dipendente statale, tutte le volte che vado al bar in compagnia di qualche Dirigente non vogliono nel modo più assoluto che paghiamo noi, ci sarebbe da bisticciare veramente......perchè secondo te?
tu lavori nel pubblico, io nel privato! due cose ben diverse.
del perchè non possiate pagare voi, non ne ho la piu' pallida idea, o forse mi sfugge qualche cosa! in genere è il fornitore che paga, proprio perchè ti danno il lavoro!
ripeto tu sei nel pubblico, io ho preso un lavoro in appalto con un comune: peggio dei privati a pagare...e non sono neanche soldi loro! ma fare un bonifico richiede esattamente 1 min di orologio...eppure ci son voluti mesi e mesi.....tanto son pagati a ore......

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Lo scrivo qua e lo ripoporrò più avanti per chi non riesce a stare dietro a tutti i post...

Domenica mattina viste le previsioni meteo che danno bel tempo con temperature in risalita si pensava ad un bel giretto tutti insieme...

Io dico la mia già su luogo di ritrovo, ora di partenza ed itineriario di massima....

Alla farmacia di Beinasco alle 09,00.... in direzione Orbassano - Sangano - Avigliana - Mortera - Giaveno (pausa caffè) - Colletta di Cumiana - Pinerolo e ritorno per fare un po' di velocità.... Chi preferisce ed ha la gamba buona può allungare fino al Braida e lo aspettiamo in piazza a Giaveno...

Si accettano prenotazioni....

Forza ragazzi che si parla di cose serie...

Io ci sono, e sono per il lungo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
e se cercassimo di organizzare un incontro con qualche esperto che ci chiarisca le idee su allenamento, alimentazione, corsa, ecc....che so qualche direttore sportivo o preparatore?
Anche io come altri sono interessato.Solo vorrei capire se intendi un allenamento e tutto il resto come linee generali o un programma individuale da fare tutti insime per abbattere i costi(che non fa mai male).

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Quanto è la crono della Versilia? 35 km? Torino-CDB ai 28 di media :wacko:

Grazie a tutti i compagni di pedalata, a Saverio che ho conosciuto solo oggi e a Gattamorta che pensavo stese facendo le SFR con il padellone e invece semplicemente non si era accorta di avere il 52/25 anziché il 39/25 :-x
un grazie anche a Paolo che oggi ho visto bene nonostante i pochi km sulle gambe. Mortera VAM di 750 circa ma come ti dicevo a giugno lo frantumi questo time.o-o

Grazie anche al TIR che mi ha fatto volare su di un cavalcavia ai 55 all'ora :-x :mrgreen:

Ma soprattutto voglio ringraziare ancora una volta il Sig. Shimano per aver costruito delle ruote fantastiche, quest'anno non dovrò più farmi il mazzo per andare a prendere il gruppetto davanti a me alla Kappa come l'anno scorso. :-x

P.S. chiedo scusa per aver scritto di ciclismo in questo 3D :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.