Sono d'accordo in parte perchè una gara è organizzata bene se non esponi i partecipanti a rischi aggiuntivi a quelli della bicicletta.
Io ieri sono partito in fondo all'ultima griglia perchè non mi interessava particolarmente questa gara e la consideravo un allenamento veloce.
Quindi niente rischi salvo i normali elastici classici delle gare liguri.
Quello su cui non sono d'accordo è che non puoi organizzare una gara che attraversi una città come Sanremo alle 12.30-13 circa senza che qualcuno rischi di farsi male. Soprattutto perchè il Festival era finito la notte prima e il pomeriggio di domenica giravano "Domenica In".
Secondo me era meglio organizzare un arrivo "volante" a Taggia e poi trasferirsi tranquillamente a Ospedaletti. Si facevano 8-10 km in meno di gara ma non si rischiava la vita.
Un'altra ipotesi è non far correre questi ex-pro che si reimpiono di merda per vincere a tutti i costi un salame pagato da noi che rischiamo la vita perchè ci buttano fuori gara, ma questo è un discorso vecchio.
Per la cronaca anch'io sono stato superato dalla auto fuori gara sulla Cipressa ma non sono più riuscito a rientrare in gara.
Ciao e ci vediamo a Camogli
gerardo