Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
macchè 27... Gatta era abituata a salire con il 52x27... ora che ha il 50 gli ho lasciato il 25 montato di serie...metti che si disabitua!!!
Enzo... mi sa che stai scatenando il cagnaccio insito in lei... io l'ho visto a Laigueglia..e c'è da che avere paura.. io te l'ho detto...poi vedi tu!
daje ragà che ci si vede domenica per la crono... io ho tutto pronto, mi faccio un paio di carichi (fisici, non di bombazze) oggi e domani (anche se domani.... ) e venerdì tutto di agilità.... e che il dio pignone sia dalla nostra!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.554
1.922
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho capito, ma costa un pelino di più di 120 euro... inoltre non potrei registrare ad esempio la S.R. perchè ha una durata delle batterie ridicola.

P.s. anche io ho un debito da saldare... quando ci vediamo? ;nonzo%

Tranquillo, la prima pedalata insieme aggiustiamo! (non vado in malora!)

la durata della batteria del 500 è stimata in 18h, ma volendo si può preparare un aggeggio con delle pile che finiscono in un cavetto USB e attaccarlo all'occorrenza

(ne parlammo pure su sto forum con tanto di soluzione proposta da RobG)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
macchè 27... Gatta era abituata a salire con il 52x27... ora che ha il 50 gli ho lasciato il 25 montato di serie...metti che si disabitua!!!
Enzo... mi sa che stai scatenando il cagnaccio insito in lei... io l'ho visto a Laigueglia..e c'è da che avere paura.. io te l'ho detto...poi vedi tu!
daje ragà che ci si vede domenica per la crono... io ho tutto pronto, mi faccio un paio di carichi (fisici, non di bombazze) oggi e domani (anche se domani.... ) e venerdì tutto di agilità.... e che il dio pignone sia dalla nostra!
...la vedo dura per Gatta senza il 27....ehehehehehehehe

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
col 34x25 sali già sui muri

I rapporti sono un concetto relativo, non si può generalizzare pensando che esista un rapporto con cui chiunque fa tutto.
E non ha senso montare rapporti troppo duri se poi non si riesce a tirarli a cadenze decenti.
Tutto dipende dal rapporto potenza/peso che hai (soprattutto dal peso :mrgreen:).
Io l'anno scorso (over 85Kg) sui muri (che io considero ciò che va dal 12% circa in su) faticavo a salire con un 30x28, altro che 34x25.

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
I rapporti sono un concetto relativo, non si può generalizzare pensando che esista un rapporto con cui chiunque fa tutto.
E non ha senso montare rapporti troppo duri se poi non si riesce a tirarli a cadenze decenti.
Tutto dipende dal rapporto potenza/peso che hai (soprattutto dal peso :mrgreen:).
Io l'anno scorso (over 85Kg) sui muri (che io considero ciò che va dal 12% circa in su) faticavo a salire con un 30x28, altro che 34x25.

Massimo

ben detto...anzi ben scritto, adesso dico la mia, fino a maggio dell'anno scorso anch'io pesavo circa 85 Kg, adesso finalmente sono sceso di qualche Kiletto (sulla bilancia leggo Kg. 76-77...) Per quanto riguarda i rapporti ho adoperato sempre il 50/34 con il 12/25, nessun problema fino a quando non salivo con pendenze superiori al 12% per diversi Km. e questo l'ho fatto fino alla G.F. di Laigueglia di quest'anno salendo senza grosse difficoltà, dentro di me c'era una piccola voce che mi assillava continuando a ripetermi..." ecco se tu avessi avuto almeno un paio di denti in più saliresti con un passo più sciolto"...bene a Camogli l'ho fatta con il 12/27 e ti posso garantire che è stata una manna dal cielo, continuavo a dire benedetto 27 meno male che l'ho montato...davvero!!!!

Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ben detto...anzi ben scritto, adesso dico la mia, fino a maggio dell'anno scorso anch'io pesavo circa 85 Kg, adesso finalmente sono sceso di qualche Kiletto (sulla bilancia leggo Kg. 76-77...) Per quanto riguarda i rapporti ho adoperato sempre il 50/34 con il 12/25, nessun problema fino a quando non salivo con pendenze superiori al 12% per diversi Km. e questo l'ho fatto fino alla G.F. di Laigueglia di quest'anno salendo senza grosse difficoltà, dentro di me c'era una piccola voce che mi assillava continuando a ripetermi..." ecco se tu avessi avuto almeno un paio di denti in più saliresti con un passo più sciolto"...bene a Camogli l'ho fatta con il 12/27 e ti posso garantire che è stata una manna dal cielo, continuavo a dire benedetto 27 meno male che l'ho montato...davvero!!!!

Beh è evidente che ognuno ha le sue caratteristiche, il suo allenamento e la voglia di soffrire.
Io peso 64 kg e chiaramente il mio rapporto peso/potenza è favorevole per cui con il 39x25 vado quasi ovunque. Chiaramente non sul Mortirolo o lo Zoncolan dove monterei anch'io la compact col 34x27.
Però ripeto ognuno ha le sue caratteristiche fisiche e l'importante è divertirsi.
Ciao ciao

gerry

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Beh è evidente che ognuno ha le sue caratteristiche, il suo allenamento e la voglia di soffrire.
Io peso 64 kg e chiaramente il mio rapporto peso/potenza è favorevole per cui con il 39x25 vado quasi ovunque. Chiaramente non sul Mortirolo o lo Zoncolan dove monterei anch'io la compact col 34x27.
Però ripeto ognuno ha le sue caratteristiche fisiche e l'importante è divertirsi.
Ciao ciao

gerry

- non sapevo di essere anche masochista...;nonzo%

- io sono un comune mortale... non so tu!!!!! :twisted:

- già... però a vote ci si dimentica, non è vero?????o-o

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Massimo

Sono d'accordo in tutto tranne sui "muri" per me la denominazione muro si affibbia dal 15% in su almeno. :mrgreen:

Cmq, io ho un 34/27 e ci sono state volte in cui ho dovuto usarlo su pendenze dell'8% e altre in cui salivo con il 34/21 sul 15 e oltre (albaretto torre l'altr'anno) è una questione di peso,allenamento e anche predisposizione.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
;nonzo%....ma di che cosa state parlando????
boh!!! lo sapete che di queste storie di denti e rapporti io nn è che nn ci capisco molto ma nn mi facio prendere più di tanto....il mio pensiero è "in salita si fatica e si spinge, e se devo fare un po' più di fatica, pazienza, ci metterò solo un po' di più..."
comunque vedremo che succede alla 1° uscita, che, a questo punto, dubito che sia oggi....spero domani!!!!!

eih!!! tu....ti rifaccio gli auguri anche di qui....ma.....:rosik::rosik:....e sai il perchè!!!!!!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
RAGA.....LA MIA BICI NUOVA E' FIGHISSSSIIIMMMAAA....ED E' DI QUESTI COLORI QUI.....capito perchè mi si vede anche nella nebbia milanese!!

Predator ho visto le scarpette dicui chiedevi informazioni....sono davvero belle...

e poi...a costo di essere noiosa....mi voglio ripetere...il Porfi è un grande....sono stata tutta la mattina nel suo negozio e....magari nel mio passassero tutti questi clienti/amici soddisfatti, il ragazzo ci sa' fare con la gente e con le bici...

complimentoni!!!!o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
RAGA.....LA MIA BICI NUOVA E' FIGHISSSSIIIMMMAAA....ED E' DI QUESTI COLORI QUI.....capito perchè mi si vede anche nella nebbia milanese!!

Predator ho visto le scarpette dicui chiedevi informazioni....sono davvero belle...

e poi...a costo di essere noiosa....mi voglio ripetere...il Porfi è un grande....sono stata tutta la mattina nel suo negozio e....magari nel mio passassero tutti questi clienti/amici soddisfatti, il ragazzo ci sa' fare con la gente e con le bici...

Complimenti per il nuovo mezzo o-o ora non ti resta che il collaudo, ma dovrai aspettare almeno fino a domani ma sabato sarebbe meglio

VENERDÌ
12
MARZO
2010

Cielo:abbastanza soleggiato o ben soleggiato al mattino lungo le Alpi e la Valle d'Aosta, per il resto qualche addensamento, al mattino più esteso sul basso Piemonte e in giornata sui rilievi per nubi cumuliformi
Precipitazioni:assenti o qualche rovescio nevoso nel pomeriggio sulle zone montane tra Sesia e Ossola e su Marittime
Venti:pianura e collina: deboli occidentali al mattino e orientali nel pomeriggio
fondovalle: deboli variabili con leggere brezze diurne
media montagna: deboli settentrionali
alta montagna: deboli settentrionali
Temperature:minime in calo: -5/-2 C in pianura e bassa
collina; -8/-4
C tra 500 e 1000 metri; -10/-5 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 7/10 C in pianura e bassa collina; 2/7 C
tra 500 e 1000 metri; -1/3 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 1300 m
nelle ore centrali

SABATO
13
MARZO
2010

Cielo:abbastanza soleggiato con moderata variabilità nella prima parte della giornata, associata a nubi più estese dalle colline del Po a Cuneese, Astigiano e Alessandrino
Precipitazioni:qualche rovescio passeggero a nord del Po e temporaneamente più estesi tra Cuneese e Astigiano nelle ore centrali, localmente associati a qualche temporale e con neve a quote basse, anche con temperature positive
Venti:pianura e collina: deboli tra nord e nord-est
fondovalle: deboli settentrionali, in rinforzo in serata per foehn su valli torinesi e valdostane
media montagna: deboli settentrionali, tendenti a moderati da nord-est
alta montagna: deboli settentrionali, tendenti a moderati da nord-est
Temperature:minime in lieve aumento: -3/0 C in pianura e bassa
collina; -6/-2
C tra 500 e 1000 metri; -8/-4 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 8/12 C in pianura e bassa collina; 4/8 C
tra 500 e 1000 metri; 0/4 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 1200 m
nelle ore centrali

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
...ma sà....iniziamo a parlare di cose serie...orfani dei nostri eroi impegnati nella crono della versilia....chi c'è per un giro domenica mattina????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.