pepe
Scalatore
...qualcuno pedala domani mattina?
io faccio domenica
mercoledì l'ho presa!!!! dai meno parole, vestiti e vieni qui che pedaliamo!!!![]()
io faccio domenica
domenica si festeggia il compleanno di mio figlio, mi dedico a lui per tutta la giornata![]()

'azz, sei peggio di mia moglie in quanto ad ordini
va bene, ci troviamo alle 13 dove ?
collina o verso rivoli????
dove preferisci.
se collina qui davanti, se rivoli al "solito angolo" c.so sebastopoli7c.so orbassano
facciamo Rivoli ? ci spariamo 50 - 55 km. a tutta birra, magari fino a Giaveno e ritorno ?
Assolutamente.....no!Io ti dico quel che leggo e ti racconto quello che provo.So che menate oltre i 55,se ne fanno piu di quel che pensi,e non sto a guardare se il cambio e sul 11 o sul 12 o 13.Ultimamente ho avuto grossi problemi con il cambio per cui.Io so che quando sei il 6 o 7 di un gruppo e il primo si mette in testa che vuole staccare tutti o raggiungere il gruppo che si vede a 500 metri davanti non e cosi raro che si facciano spararate ai 55 e piu e tu non puoi che buttare giu marcie senza tanti riguardi,oppure puoi inesorabilmente staccarti e aspettare il prox gruppo che arriverà.E allora......Non mollare mai UOMO!!!!!Scusa ma c'è qualcosa che non quadra...
con un 50x11 a 100 RPM viaggi già a 57,1 Km/h.
con un 52x11 a 100 RPM viaggeresti a 59,3 Km/h.
con un 50x11 a 135 RPM sono 77,1 Km/h...
Sei sicuro di avere la strumentazione che legge correttamente cadenza e velocità ?
Massimo
Assolutamente.....no!Io ti dico quel che leggo e ti racconto quello che provo.So che menate oltre i 55,se ne fanno piu di quel che pensi,e non sto a guardare se il cambio e sul 11 o sul 12 o 13.Ultimamente ho avuto grossi problemi con il cambio per cui.Io so che quando sei il 6 o 7 di un gruppo e il primo si mette in testa che vuole staccare tutti o raggiungere il gruppo che si vede a 500 metri davanti non e cosi raro che si facciano spararate ai 55 e piu e tu non puoi che buttare giu marcie senza tanti riguardi,oppure puoi inesorabilmente staccarti e aspettare il prox gruppo che arriverà.E allora......Non mollare mai UOMO!!!!!
Aldo Rock...
Si vede che stamattina l'hai sentito a Radio Dj...uomo...Mi sento molto Aldo Rock.Nel senso che e la mia filosofia ciclistica,e anche un pochino nella vita.Tipo: quando al primo ostacolo senti che fa male.... Tieni duro.Quando al secondo ostacolo trovi lungo.....Non mollare.....Quando al terzo ostacolo non riesci piu ad andare avanti e il momento del Ma vaffffffanculooooo.....Ma non mollare mai UOMO!!!!!!!

Si vede che stamattina l'hai sentito a Radio Dj...uomo...
Io l'ho conosciuto di persona, fisicamente sembra un ragazzino, ma ha una tenacia incredibile!! E poi c'è da dire che nella vita non fà una mazza...beato lui!!!
Correte....nuotate....pedalate....ma non mollateeeee!!!![]()
stasera corri a piedi? o hai voglia di spararti un CAAT?Si vede che stamattina l'hai sentito a Radio Dj...uomo...
Io l'ho conosciuto di persona, fisicamente sembra un ragazzino, ma ha una tenacia incredibile!! E poi c'è da dire che nella vita non fà una mazza...beato lui!!!
Correte....nuotate....pedalate....ma non mollateeeee!!!![]()
Ok ma ciò vuol dire che i tuoi problemi da risolvere sono nell'ordine :
1) Mettere a posto il cambio che cambi giusto e ti permetta di mettere sul pignone giusto.
2) Usare il rapporto giusto quando devi menare ai 55-60 Km/h, ovvero il 50x11 e pedalare a 100 RPM e non 135.
La corona 52 (IMHO !) non ti serve proprio a nulla.
Oh, non voglio insegnarti nulla, valuto solo i numeri che leggo...
Massimo