Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Riguardo all'acqua e ovvio che preferirei anche io non prenderla.Però con un po di testa non corri tanti rischi,certo se uno si allunga e ti prende......Ma potrebbe capitare anche sull'asciutto.Io comunque per il vestiario come al solito mi portero dietro l'armadio a 5 ante e decidero il mattino.Comunque danno la minima sui 9 gradi.Quindi e molto sopportabile.Allora come detto se piove gara tranquilla con sosta a tutti i ristori,se e asciutto(impossibile)coltello tra i denti.Lo chiedo anche qui nel caso qualcuno si sia perso la discussione.Chi di voi andra a Busca a fare la randonneè domenica 28?Sarebbe bello farla in tanti di noi.Senza chip e paranoie di tempo.Giusto per fare un po di fondo e per chi non le conosce per conoscere il mondo delle randonneè

Cosa sarebbe un po' di testa, per uno alle prime armi come me?

Altra domanda scema: come si fa a conoscere il proprio numero ;nonzo%?

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
ok ci aggiorniamo a domani

buona serata a tutti

Se non piove ci sono anch'io.
Potremmo fare Mortera, Coazze, Colletta, Cumiana, Pieve, Frossasco, Roletto, Costagrande, Pinerolo e ritorno. Da Pieve in avanti siamo su ciclopista o strade a basso traffico. Da Roletto a Costagrande (sopra Pinerolo) c'è una bella salitella. Come chilometraggio siamo sopra i 100 e come dislivello sopra i 1000.
Ci si aggiorna domani.

Io può darsi

dislivello 1000mt minimo è d'obbligo

va da se che se piove me ne sto a letto

Io ci sarei ... col solito problema dell'orario di rientro per il pranzo (pena ritorsioni di mia moglie :cassius:)

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Prova ad andare sul sito della gara e vedere se hanno la verifica dell'iscrizione, se no al ritiro pacco gara di solito c'è un elenco con tutti gli iscritti con ordine alfabeticoe numero. Almeno credo che dovrebbe essere così!;nonzo%

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
vabbè!!!! lanciamo la solita domanda del venerdì sera!!!!

ma domenica c'è qualcuno per una pedalata o rimango solo io sul bitume torinese??????

Se non piove ci sono anch'io.
Potremmo fare Mortera, Coazze, Colletta, Cumiana, Pieve, Frossasco, Roletto, Costagrande, Pinerolo e ritorno. Da Pieve in avanti siamo su ciclopista o strade a basso traffico. Da Roletto a Costagrande (sopra Pinerolo) c'è una bella salitella. Come chilometraggio siamo sopra i 100 e come dislivello sopra i 1000.
Ci si aggiorna domani.

Io ci sarei ... col solito problema dell'orario di rientro per il pranzo (pena ritorsioni di mia moglie :cassius:)

Piacerebbe anche a me farvi compagnia ma non ho voglia di prendere pioggia per tutto il giro...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

http://www.sdam.it/pubblico/login.do Per le gare con cronometraggio champion chip vai qui scrivi il tuo nome oppure la tua societa.Ti devi registrare prima.
Per un po di testa intendo che non devi fare il pro quando non lo sei,e credimi purtroppo sono in tanti a crederlo,poi alcuni di loro li trovi nel fosso dopo tre curve....Tu pensa di scendere da una discesa che non conosci e usa un pochino di prudenza,considera che se in un tornante arrivilungo magari puoi tagliare la strada a qualcuno facendole prendere dei rischi.Ma sono sicuro che uno come te non ha bisogno di questi consigli.o-oo-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
http://www.sdam.it/pubblico/login.do Per le gare con cronometraggio champion chip vai qui scrivi il tuo nome oppure la tua societa.Ti devi registrare prima.
Per un po di testa intendo che non devi fare il pro quando non lo sei,e credimi purtroppo sono in tanti a crederlo,poi alcuni di loro li trovi nel fosso dopo tre curve....Tu pensa di scendere da una discesa che non conosci e usa un pochino di prudenza,considera che se in un tornante arrivilungo magari puoi tagliare la strada a qualcuno facendole prendere dei rischi.Ma sono sicuro che uno come te non ha bisogno di questi consigli.o-oo-o

Grazie, sei sempre gentile.

Dal sito SDAM risulto iscritto, ma non non mi dice il pettorale, magari perché non tesserato. Non importa.

Prendero questa GF come un giro turistico per capire che cosa sono le GF e soprattutto se possono piacermi. Andrò piano in salita, perché non so far di meglio, e piano in discesa per non rischiare. Mi prenoto l'ultimo posto. :mrgreen:

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Piacerebbe anche a me farvi compagnia ma non ho voglia di prendere pioggia per tutto il giro...
Ho guardato tre siti e due danno pioggia dal primo pomeriggio e uno già dal mattino.
Credo che dopo un'ultima visita ai siti stasera, io deciderò domani mattina che fare, al massimo mi porto dietro il k-way e se inizia a piovere pazienza. Se piove già la mattina ovvio che torno immediatamente a ronfare.

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Prendero questa GF come un giro turistico per capire che cosa sono le GF e soprattutto se possono piacermi. Andrò piano in salita, perché non so far di meglio, e piano in discesa per non rischiare. Mi prenoto l'ultimo posto. :mrgreen:
Probabilmente ripeterò consigli che ti sono già stato dati, chiedo venia.
Alla partenza io cerco di stare sul lato del gruppo, di solito a sinistra, mani sempre sui freni, occhio a chi mi sta davanti e ogni tanto una rapida occhiata a lato; poi, solo in caso di assoluta necessità, uso il segnalatore acustico di cui è dotato ogni ciclista :rosik:
Le partenze di solito sono caotiche, gente che cerca di passare ovunque :cassius:: resta tranquillo, lasciati sfilare e vai al tuo ritmo. Nel caso ti trovassi isolato non cercare di rientrare a tutti i costi sul gruppo che hai davanti, sprecheresti energie inutilmente; continua a pedalare il più regolare possibile, aspetta di essere raggiunto da un altro gruppo e cerca di restare con loro. Come ti hanno già detto altri sul bagnato raddoppia le attenzioni, io in queste situazioni vado come se fossi sulle uova.
Cerca di divertirti il più possibile, e fatti contagiare dalla granfondite :mrgreen:
In bocca al lupo a te a a tutti per domani !

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Ho guardato tre siti e due danno pioggia dal primo pomeriggio e uno già dal mattino.
Credo che dopo un'ultima visita ai siti stasera, io deciderò domani mattina che fare, al massimo mi porto dietro il k-way e se inizia a piovere pazienza. Se piove già la mattina ovvio che torno immediatamente a ronfare.

mi sà che sia l'unica soluzione!!!!!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Visto che oggi mi sono svegliato con bruciore alla gola, naso chiuso e mal di testa, mi sa che salta anche la Olmo.... Prendere 3/4 ore di acqua non mi va proprio in queste condizioni....
Devo dire che quest'anno non è iniziato proprio benissimo......

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
invece di prendere pioggia qua xche non venite alla olmo:mrgreen:

come scritto sopra se mi alzo e piove ritorno da dove mi sono alzato e non costa nulla!

passaggio in c. allamano?

si può fare

Visto che oggi mi sono svegliato con bruciore alla gola, naso chiuso e mal di testa, mi sa che salta anche la Olmo.... Prendere 3/4 ore di acqua non mi va proprio in queste condizioni....
Devo dire che quest'anno non è iniziato proprio benissimo......

cazzarola sei peggio di me, almeno io non mi iscrivo!

Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Probabilmente ripeterò consigli che ti sono già stato dati, chiedo venia.
Alla partenza io cerco di stare sul lato del gruppo, di solito a sinistra, mani sempre sui freni, occhio a chi mi sta davanti e ogni tanto una rapida occhiata a lato; poi, solo in caso di assoluta necessità, uso il segnalatore acustico di cui è dotato ogni ciclista :rosik:
Le partenze di solito sono caotiche, gente che cerca di passare ovunque :cassius:: resta tranquillo, lasciati sfilare e vai al tuo ritmo. Nel caso ti trovassi isolato non cercare di rientrare a tutti i costi sul gruppo che hai davanti, sprecheresti energie inutilmente; continua a pedalare il più regolare possibile, aspetta di essere raggiunto da un altro gruppo e cerca di restare con loro. Come ti hanno già detto altri sul bagnato raddoppia le attenzioni, io in queste situazioni vado come se fossi sulle uova.
Cerca di divertirti il più possibile, e fatti contagiare dalla granfondite :mrgreen:
In bocca al lupo a te a a tutti per domani !

Grazie dei consigli, non ce ne sono mai troppi.
Spero che la partenza con una salita dopo un chilometro riduca i rischi. :afraid:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
dimanticavo....ho ancora i freni che fanno un rumoraccio bestiale, se riesco me ne occupo questa sera....altrimenti tappi per le orecchie a tutti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.