Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi io vi saluto e vado a Cesenatico,per il mio obbiettivo stagionale,cioe stare sotto i 4.30 nel medio della 9 colli.Ci spero davvero tanto anche se tra il meteo e la caduta non posso certo dire di essere in forma.Al limite vivro un week super intenso di bici.Chissa se anche quest'anno ci sarà Brigitta Bulgari all'expò che lava le bici in maglietta e pantaloncini......

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

...in bocca al lupo sempre hotel Lancia????

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
vai fla! magnati qualche buona piadina anche per me!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

In bocca al lupo Fla... dacci dentro!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Io ci sarò ben volentieri dai primi di agosto in poi.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici

Allora domenica dovrei essere libero, per me va bene qualunque cosa, ma poi sto giro alla Vaccera più o meno quanti km sono? A che ora e dove ci si vede??

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici

Si per me va bene, solo che ho visto che da Caraglio A/R sono sui 150 km, se non mi perdo, quindi magari parto un pò prima di Saluzzo almeno sto sui 100/110 km. ti mando il mio num in MP, poi domani confermiamo.

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Scusa Famiddi, hai ragione.

Ma per giro di 2 ore che intendi ? Quanti km. ? Che dislivello ? Ti piacciono le salite lunghe ? Preferisci un giro più sali e scendi ? Da Druento puoi andare in diverse direzioni ...

Ciao, intanto grazie per la risposta.
Dovrei usare il tempo per allenarmi, cosa che non riesco a fare quando sono a casa.
Direi che un giro con salite lunghe sia ottimo dato che anche in mtb ormai mettono salite da 5km.
Poi il giro sali/scendi lo farei per fare fondo senza troppo impegno.
In un paio d'ore, per il momento faccio circa 60km, ma il dislivello non so dirtelo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

ciao...da Druento potresti andare verso Lanzo e poi farti la salita di S. Ignazio (omonimo Santuario) oppure quella di Chiaves!!!
da Druento A/R circa 70 Km!!!! Ottimo allenamento ciao

Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
perche al posto della vaccera non andate a villanova ? e una bella e tosta salita si va verso torre pellice bobbio pellice e poi si sale a villanova

Non la conosco, ma grazie per l'indicazione.
Un'altra alternativa da Bibiana potrebbe essere Rucas di Montoso che non ho mai fatto ma di cui ho sentito parlare come bella tosta. La conosci? Vuoi unirti a noi?

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Non la conosco, ma grazie per l'indicazione.
Un'altra alternativa da Bibiana potrebbe essere Rucas di Montoso che non ho mai fatto ma di cui ho sentito parlare come bella tosta. La conosci? Vuoi unirti a noi?
rucas di montoso ? e una tortura e tostissima ......ti ringrazio ma domani mattina vado a sestriere, con la scusa che arriva l'italia in ritiro ,mi faccio un bel giro in bici sino a sestriere sarà sicuramente per un altra volta

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Visto che sia sabato che domenica sono previsti temporali nel pomeriggio mi sa che farò un giro domattina; vado a vedere al Moncenisio se c'è ancora neve, così magari ci scappa pure il primo 2000m stagionale

Detto e fatto, per me stamattina 57.42 Km e 1640m di dislivello.
Primo quota 2000 stagionale al Lago del Moncenisio (2090m) (declassato a "pozzanghera" per l'occasione ).
Sono partito verso le 9, giornata fantastica, cielo splendido e temperature gradevoli fino in vetta (16 gradi ma per nulla freddo).
Al ritorno a Susa c'erano 29 gradi, quasi estate !
In salita non ho beccato praticamente alcun ciclista, ho solo incrociato 3 bikers che scendevano. In discesa invece ho incontrato alcuni nutriti gruppi di ciclisti.

Nella lunga discesa di 25 km ho seguito i consigli del maestro Riky : fatta tutta praticamente senza toccare il freno posteriore e giù pesante senza pietà con il freno anteriore, direi ottimo, velocità massima 72.9 Km/h e 42' di adrenalina pura

Per la cronaca alla fine ci ho messo 2h23'29" tutta d'un fiato e sensa soste(tempo migliore precedente 2h38'48"). L'ho fatta comunque a un ritmo tranquillo da "giro lungo" (fcmax=160, fcmed=148 / fcsoglia=166)... ovvero volevo testare la tenuta in vista di giri come la Susa-Susa o Susa-Iseran-Susa, direi bene anche se a pensare che non sarei stato neanche a metà dislivello e 1/3 dei Km... :afraid:

E ora qualche fotina :

E per concludere un omaggio al nuovo monumento al ciclismo che ho trovato quasi in vetta !

Complimenti all'artista

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.