Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Questo è un gran bel pezzo!!!! My compliments!!o-o
Più avanti, per godertela al meglio, ti consiglierei una forka da 120mm perno passante bloccabile.
Appena ti arriva testiamo....prox week-end?? Dai che sabato non c'è il mercatino a Giavengo....o si??;nonzo%

Grassie grassie....teoricamente arriva giovedì, per il we è testabile al 100%...ma mi sa che al solito con gli orari sono in crisi, ci si aggiorna!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ma non volevi andare ad Arquata sabato? ;nonzo%

Ma non volevi andare al mare?? :mrgreen:
E c'avete ragione entrambi però ho fatto queste considerazioni:

1- se pedalo "solo" sabato notte mi brucio sia il sabato che la domenica...pedalatorio intendo...
2- NON esiste che mi sparo tutti e 300km di Arquata...non ce la posso fare..
3- Andrei anche al mare a patto che, come dice Silvia, si sia in 3-4-5-6 persone...più si è e più ci si diverte!!
4- Andiamo dove volete....basta che andiamo piano...o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ma uno può buscarsi il raffreddore, la tosse, il mal di gola e chi più ne ha più ne metta :wacko: con delle giornate simili? :rosik: :angrymod:
Non riesco neanche a respirare :cry:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
ma uno può buscarsi il raffreddore, la tosse, il mal di gola e chi più ne ha più ne metta :wacko: con delle giornate simili? :rosik: :angrymod:
Non riesco neanche a respirare :cry:

Mi dispiace molto, spero che non si tratti davvero di allergia.
Comunque, prima di un inopinato trapasso, ti chiedo se eri tu che mi hai detto che la ferrata di Foresto e' aperta: mi piacerebbe andarci il prossimo week end, tempo permettendo.
Grazie. :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ieri.km 210 dis.4958 Partenza Sospel Col Castillon Col de la Madone de Gorbio Col de Nice Col Chateauneuf Col Saint-Martin Col Turini'. Il trio Teo Ivan Severino.
....e me cojoni!!:wacko:
AMEN.

Ora capisco perchè non scrive altro, non ne ha il tempo, pedala troppo ! :mrgreen: :-x

Se lo fai sabato....ti faccio compagnia molto volentieri!!! E se lo fai domenica.....pure!!!!!o-o
Il fatto di sconfinare all'estero pedalando mi ha sempre intrigato...
Ti avverto solo che quelle strade non le conosco affatto, per cui, non scapparmi via nè!!:cry:

Magnifico socio, vediamo l'evolversi del tempo e decidiamo il da farsi.
Le strade le conosco bene perchè le ho già fatte sia in bici che in auto, quindi è scongiurato il pericolo di perdersi :mrgreen:
Scappare via la vedo difficile, al massimo mi semini tu in discesa e pianura :mrgreen:

Per il 2 giugno è prevista la trasferta nelle Dolomiti: 3 giorni, 550 km circa x 16000 metri di dislivello... ecco il programma by Mik75

Cavalese > Passo Manghen > Borgo Valsugana > Canal S. Bovo > Passo di Gobbera > Mezzano > Passo Rolle > Paneveggio > Passo Valles > Falcade > Passo S Pellegrino > Moena > Canazei > Passo Fedaia > Caprile > Agordo > Passo Duran > Dont > Forcella Staulanza > Selva di Cadore > Passo Giau > Cortina d'Ampezzo > Passo Tre Croci > Misurina > Rifugio Auronzo > Misurina > Passo Tre Croci > Cortina d'Ampezzo > Pocol > Passo Falzarego > Passo Valparola > San Cassiano > Corvara > Passo Gardena > Passo Sella > Passo Pordoi > Passo Campolongo > Corvara > San Cassiano > Passo Valparola > Caprile > Passo Fedaia > Canazei > Pozza di Fassa > Passo Costalunga > Ponte Nova > Passo Lavazè > Cavalese

:mrgreen: :cry: :mrgreen:

Vengo anch'io !!!! ...
... mmmmmmh a pensarci bene... Passo ! :mrgreen::-x:-x
Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Magnifico socio, vediamo l'evolversi del tempo e decidiamo il da farsi.
Le strade le conosco bene perchè le ho già fatte sia in bici che in auto, quindi è scongiurato il pericolo di perdersi :mrgreen:
Scappare via la vedo difficile, al massimo mi semini tu in discesa e pianura :mrgreen:

P.S.: Ovviamente l'invito è esteso a chiunque si voglia unire.

Massimo

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Se fa un tempo spettacolo come questo fine settimana pensavo di fare il primo 2600m della stagione.
Il 28 Maggio dovrebbe aprire il Galibier quindi Sabato (o Domenica) pensavo di fare il giro che mi ero programmato a settembre e che era saltato causa maltempo : ovvero il Galibier dal versante Sud (Briançon-Col du Lautaret-Col du Galibier).

Il giro completo sarebbe Oulx(1082m)-Bardonecchia-Col de l'Échelle(1762m)-Briançon(1296m)-Col du Lautaret(2057m)-Col du Galibier(2642m)-Col du Lautaret(2057m)-Briançon(1296m)-Col de Montgenèvre(1860m)-Oulx(1082m).

Sono circa 145 Km x 2700m di dislivello di cui pero' almeno 54 Km sono praticamente di discese.

Vediamo come evolve il tempo.

Massimo

già, 54 di discesa ma 90 di pura salita :wacko:

Se lo fai sabato....ti faccio compagnia molto volentieri!!! E se lo fai domenica.....pure!!!!!o-o
Il fatto di sconfinare all'estero pedalando mi ha sempre intrigato...
Ti avverto solo che quelle strade non le conosco affatto, per cui, non scapparmi via nè!!:cry:

se fosse di sabato ...

P.S.: Ovviamente l'invito è esteso a chiunque si voglia unire.

Massimo

ok, allora la sparo grossa (nel senso che non so se sono all'altezza :cassius:):
mi piacerebbe moltissimo unirmi a voi, così avrei la possibilità di conoscere MrSpock ... sei uno dei pochi forumendoli che ancora non conosco di persona pur leggendoti da tanto e sempre molto volentieri. o-o

e poi c'è il mitico Enzone, che è una garanzia di buona compagnia o-o

adesso devo solo trovare da sistemare i bimbi per sabato e poi posso unirmi a voi .... se continuate gli aggiornamenti sul forum io mi tengo informato e vi posso confermare da qui a venerdì, ok ?

se invece lo fate di domenica ... beh ... buona pedalata.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
per sabato pomeriggio ho scelto queste quattro opzioni:
- Forno Alpi Graie
- Colle Lys
- Santuario Sant'Ignazio
- Chiaves
Deciderò una volta arrivato a Lanzo, naturalmente l'invito è esteso a chiunque voglia unirsi bye bye

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grande Flavio. Non fossilizzarti sul tempo, il tempo che si fa non vuol dire proprio nulla. Se uno proprio vuole porsi degli obbiettivi dovrebbe porseli mirando a una certa posizione relativa in classifica più che al tempo assoluto.
Il tempo dipende da 1000 fattori che non sono strettamente correlati alla tua forma o alla tua prestazione sportiva : puoi fare lo stesso percorso 10 volte con lo stesso stato di forma, ma se una volta becchi prevalentemente vento contrario, una volta becchi prevalentemente vento a favore, una volta riesci a stare in scia alle persone giuste, un'altra volta te la fai quasi tutta da solo, farai per forza di cose tempi completamente diversi pur esprimendo di fatto la stessa prestazione sportiva.
L'importante è che tu ti sia divertito e che il tuo morale sia migliorato rispetto alla settimanaccia che hai passato.

Massimo
Grazie Massimo e grazie a tutti.Vorrei spiegare a chi non lo sà cosa è fare 4.30 alla nove colli.C'e la griglia rossa la bianca e la blu.Queste sono da conquistare per meriti sul campo,cioe (parlo del medio)la rossa sotto i 3.50,la bianca sotto i 4.10 e la blu sotto i 4.30.Poi tutte le altre(gialla arancione e rosa)in ordine di iscrizione.Alla fine la verde che quella dei cicloturisti(cioe senza essere in classifica).Per cui per me voleva dire conquistare un "merito"a cui tenevo.Poi daccordissimo con te che potrei rifarla venti volte e venti volte farei un tempo diverso.Purtroppo sono ammalato di agonismo senza averne il fisico adatto(senza piangerci sopra).Tutto qui,come dicevo mi sono divertito tantissimo perche comunque ho dato tutto me stesso senza riserve(non credo che debba vantarmene ma e cosi).La settimana passata e stata dura e praticamente ho fatto in tutta la settimana 3 ore di rulli circa,certamente questo a influito sulla mia prestazione.Ma non fa assolutamente niente.Grazie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
già, 54 di discesa ma 90 di pura salita :wacko:

se fosse di sabato ...

ok, allora la sparo grossa (nel senso che non so se sono all'altezza :cassius:):
mi piacerebbe moltissimo unirmi a voi, così avrei la possibilità di conoscere MrSpock ... sei uno dei pochi forumendoli che ancora non conosco di persona pur leggendoti da tanto e sempre molto volentieri. o-o

e poi c'è il mitico Enzone, che è una garanzia di buona compagnia o-o

adesso devo solo trovare da sistemare i bimbi per sabato e poi posso unirmi a voi .... se continuate gli aggiornamenti sul forum io mi tengo informato e vi posso confermare da qui a venerdì, ok ?

se invece lo fate di domenica ... beh ... buona pedalata.

Ovviamente sei il benvenuto.
Io sono propenso per farlo Sabato, ovviamente salvo condizioni meteo avverse, visto che bisogna salire a 2600m...
Tranquillo che con noi si va piano, anche perchè forte non ci sappiamo andare :mrgreen:
Se vuoi farti un'idea queste sono le salite :

- Col de l'Echelle (colle della scala) : paesaggisticamente molto bello ma non presenta particolari difficoltà :

[URL]http://www.salite.ch/echelle1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tqut7er9co4jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

- Col du Galibier (lato sud) : è solo lungo ma non ha mai grandi pendenze se non negli ultimi 300m. Anche questo è paesaggisticamente molto bello, quanto il versante Nord (quello che si fa nella classica e impegnativa Susa-Susa) :

[URL]http://www.salite.ch/lautaret.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty838srwqm9t0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

[URL]http://www.salite.ch/galibier1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tu17zl881v1jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

E infine il Monginevro, non bellissimo ma poco impegnativo e la via più breve per il ritorno :

[URL]http://www.salite.ch/monginev1.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmji0g6ktw9t0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Ci aggiorniamo in settimana !

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
in consegna giovedì....

...e con questa siamo a 7...troppe? :)
Davvero non so se darti del matto o cosa.Io sono arrivato ad averne tre e poi ne ho venduta una perche alla fine non le usavo e prendevano solo polvere.Secondo la mia personale opinione ne servono al max due da corsa e al limite una mountain.Nel tuo caso visto che ne sei appassionato un altra fissa.Ma sette????E quando le usi!!!!!Ovviamente senza cattiveria,sia chiaro.Ciao Riky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.