Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A proposito della 9 colli volevo dire che ho fatto quasi tutta la pianura iniziale con Ivan,poi e arrivata la prima salita e........Vabbe io non vado molto in salita,ma quel ragazzo e un motorino.La prima salita(per chi non la conosce) e praticamente una serie di rettilinei lunghi 500 metri e piu.Lo vedevo salire e allontanarsi passando tutte quelle persone come se niente fosse.Bravo Ivan..

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
già, 54 di discesa ma 90 di pura salita :wacko:

se fosse di sabato ...

ok, allora la sparo grossa (nel senso che non so se sono all'altezza :cassius:):
mi piacerebbe moltissimo unirmi a voi, così avrei la possibilità di conoscere MrSpock ... sei uno dei pochi forumendoli che ancora non conosco di persona pur leggendoti da tanto e sempre molto volentieri. o-o

e poi c'è il mitico Enzone, che è una garanzia di buona compagnia o-o

adesso devo solo trovare da sistemare i bimbi per sabato e poi posso unirmi a voi .... se continuate gli aggiornamenti sul forum io mi tengo informato e vi posso confermare da qui a venerdì, ok ?

se invece lo fate di domenica ... beh ... buona pedalata.

Bella Save!!!
Sarei anch'io propenso a farlo di sabato....vai che si fa un bel gruppetto!!
Oh...ma in Francia me la fate mangiare una mega Baguette super farcita????
io odio barrette, gel e porcherie inutili...e daiiiiiiiiiiiii!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ragazzi ho bisogno di consigli dai runners.Oggi ho fatto la mia prima uscita da runner.Ho fatto 1/2ora e 4,5 km.Una mia collega che corsicchia a piedi mi ha detto di iniziare facendo poco e piano.Mi ha detto di fare al max 1/2 ora e alternare corsa con camminata.Che dite?Va bene?Il mio obbiettivo e fare almeno un 20 km senza guardare il tempo ma senza arrivare cadavere alla fine.Come ho gia detto il prox anno vorrei provare il duatlhon e inizio adesso la preparazione podistica.Preciso che non ho MAI corso a piedi.Grazie a chi mi aiutera con i suoi consigli.Ciao

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
E roba da asfalto o da Pietre?
Super Flaviusssssss!!!
Io ancora non ti ho fatto i compliments x la 9colli....MITICOOOO!!
Ma l'hai fatta tutte con le ruote ad altissimo profilo??Quelle da 1.90???? Per quello sei andato forte!!!!o-o
Sai se alla notturna sono partiti in tanti??? Miguelon c'era di sicuro..il Fachiro..

Ah...il Tour dell'Assietta è una GF in mtb....25 luglio...bellissima..parte e arriva a Sestriere.
Come ho già anticipato a Pepe via cell, se non sono già in Calabria, ci vado di sicuro.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Ragazzi ho bisogno di consigli dai runners.Oggi ho fatto la mia prima uscita da runner.Ho fatto 1/2ora e 4,5 km.Una mia collega che corsicchia a piedi mi ha detto di iniziare facendo poco e piano.Mi ha detto di fare al max 1/2 ora e alternare corsa con camminata.Che dite?Va bene?Il mio obbiettivo e fare almeno un 20 km senza guardare il tempo ma senza arrivare cadavere alla fine.Come ho gia detto il prox anno vorrei provare il duatlhon e inizio adesso la preparazione podistica.Preciso che non ho MAI corso a piedi.Grazie a chi mi aiutera con i suoi consigli.Ciao
Caro mio...stai entrando in brutto tunnel....il running è peggio della bici!
Se t'innamori è finita!
Cmq, io non sono nè bravo e nè esperto, però ti posso dire che prima di arrivare a fare 20km a buon ritmo in un tempo decente (diciamo 1h40' correndo esattamente a 5'/km) devi allenarti con costanza un paio di mesi, almeno 3 volte alla settimana. Anche xkè sei magro ed allenato, quindi devi solo abituare la gamba a compiere un movimento totalmente diverso rispetto alla pedalata.
Stasera hai corso circa a 6:30/km e tanto per farti un esempio pratico...un 10km (tipo la Stravigliana, quella in cui ci hai seguito in bici ad Ottobre) la chiuderesti in circa 65min...un pò troppo per affrontare una gara di duathlon.
Secondo me, x le tue caratteristiche fisiche e x affrontare gare di Duathlon sprint dovresti abituarti a correre pochi km ma molto veloci, a 4'/km circa...

X curiosità, con che scarpe corri????? Le scarpe nel running sono più importanti delle ruote di una bdc...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Ti posso dire una cosa: un mio collega è passato dalla bici alla corsa, ma gli si è infiammato un (credo) tendine, abita sopra Luserna SG e purtroppo per lui c'è poca pianura, ma informandosi ha letto (a danno avvenuto) che ha fatto tutto quello che NON VA FATTO all'inizio:

correre in salita e/o in discesa.

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao Mauro! beh si, si potrebbe anche farci un pensierino ma avremo dei we senza gare nel breve? (ps mi sono iscritto a Saint Vincent e Monregalesi)

Io ero solito salire alla Vaccera dopo le 17 uscendo dal lavoro
Allora, il giovedì io potrei arrivare a S. Secondo verso le 17, tu zompi sulla bici e se famo la Vaccera.
I week end prossimi venturi tutti sold out.

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per sabato forse, dico forse perchè ormai tutto quello che organizzo con un paio di giorni di anticipo va a farsi benedire....

Tantè che era in programma la Stockalper, ma è saltata, o quasi....

Sinceramente però in previsione MDD il giro di sabato sarebbe meglio....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Per sabato forse, dico forse perchè ormai tutto quello che organizzo con un paio di giorni di anticipo va a farsi benedire....

Tantè che era in programma la Stockalper, ma è saltata, o quasi....

Sinceramente però in previsione MDD il giro di sabato sarebbe meglio....
Daje Pablo!! Se famo sto dumilessei!!!

stasera sono salito a Borgata Tora con Robyfer...ma zio fester quanto sale!!!
Non finiva più...alla faccia della borgatella...:wacko::wacko:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Eccomi tornato dalla novecolli :wacko:
Ho fatto il lungo come preventivato e dopo aver festeggiato per benino il 3° titulo :eek:
Purtroppo la gara non è andata secondo le mie aspettative, ma forse volevo troppo.
Ho chiuso in 8h 9' 45" alla media di 25,11 km/h in 1461° pos e 447° di categoria.
Urka domenica mi sono accorto che in granfondo come questa bisogna avere dei rapporti più agili del 38x25 :wacko:
che fatica sul Barbotto, ma anche sulla deviazione del Perticara (c'era una frana ed era praticamente un altro Barbotto) e il Gorolo mi ha dato il colpo di grazia....
Vabbè è andata così, ma in fondo sono soddisfatto lo stesso. Mi sono migliorato di 11 min rispetto alla mia migliore prestazione di 2 anni fa.
Volevo scendere sotto le 8h ma sarà per il prossimo anno

notte notte forum

gerry

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8

Ciao Flavio,
premesso che io non sono un runner,come consiglio ti posso dire la mia esperienza:
ho iniziato a correre quest'inverno e l'ho trovato molto bello ma ho fatto il grave errore esagerare subito all'inizio.Il problema e che mi sentivo bene e quindi pensavo di poter correre un'ora,un'ora 1/2 senza problemi.
RISULTATO mega tendinite e quasi un mese e mezzo di stop forzato:cry:
Dalla mia pochissima esperienza quello che ti posso dire e di continuare come stai facendo e aumentare km e intensita poco alla volta.
Salutio-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.