Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ieri giretto con salita fino a pratobotrile.Effettivamente il tratto finale è stato rattoppato...diciamo che ora è decente.
Per quanto riguarda l'andamento della salita direi che ho forzato troppo sino a pralesio (da condove alla deviazione in 18') e ho pagato successivamente nel tratto più duro.
Andrà meglio la prossima volta...

Il tratto che va dalla piazza di Condove fino all'innesto con la strada che costeggia il gravio è quello che patisco di più, sarà che non è costante ma mi taglia le gambe subito in partenza, oppure sarà che sono una cippa in salita? ;nonzo%

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
se io sono una ducati te sei un Hummer diesel! non ti ferma nulla!!
complimenti a te x come vai o-o..te l'ho sempre detto che sei un passistone DOC!!!

cmq allenamento "divertente" ! poi ti giro i dati!! bello l'ultimo "giro" ai 43.4 di media!!!!

un complimento anche alla tenacia di gattamorta che non demordeva mai x star dietro a noi 2 pazzi!!!!

figuratevi se ha tirato il collo ad Enzone come stavo io!!!! comunque ho tirato al max a 40,05 i 43 io nn li ho manco visti da lontano!!!!

dietro molto dietro

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Domanda stupida : viste le previsioni incerte, voi come siete "attrezzati" per la pioggia ?
Io sono uno che in genere con la pioggia non esce e raramente ho beccato acqua per strada (e sempre poca, mai temporaloni o similari).
In genere esco solo con una mantellina antivento/pioggia e una giacchetta (entrambi Decathlon) che in genere uso anche nella mezza stagione fino a temperature di 5-6 gradi (sotto senti freddo) o quando faccio salite in alta quota dove in discesa, soprattutto se nuvoloso, si ha freddo anche a Luglio/Agosto...
Voi in genere come vi attrezzate e come vi attrzzerete domenica ?

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Domanda stupida : viste le previsioni incerte, voi come siete "attrezzati" per la pioggia ?
Io sono uno che in genere con la pioggia non esce e raramente ho beccato acqua per strada (e sempre poca, mai temporaloni o similari).
In genere esco solo con una mantellina antivento/pioggia e una giacchetta (entrambi Decathlon) che in genere uso anche nella mezza stagione fino a temperature di 5-6 gradi (sotto senti freddo) o quando faccio salite in alta quota dove in discesa, soprattutto se nuvoloso, si ha freddo anche a Luglio/Agosto...
Voi in genere come vi attrezzate e come vi attrzzerete domenica ?

Massimo
divisa estiva - maglietta intima a rete e mantellina traspirante antipioggia-vento...ricordati di proteggere il ciclocomputer con la pellicola domopack e anche il cellulare...inoltre non usare il lubrificante tipo secco per catena...

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)

Guarda io uscite in bdc con la pioggia non ne ho mai fatte ma ho preso parecchia acqua nel corso degli anni andando a lavorare in bici. Quando piove ovviamente ti bagni a meno di non indossare vestiti impermeabili e traspiranti (roba tipo gore tex per capirci) che pero' sono costosi e non sempre te li puoi portare dietro in caso di possibili piogge.
Credo quindi che alla fine sia piu' consigliabile indossare qualcosa che una volta bagnato asciughi rapidamente, eviterei mantelline e giubbotti non traspiranti perche' alla fine ti bagni lo stesso perche' sudi.
La cosa piu' fastidiosa, almeno per me, e' quando l'acqua entra nelle scarpe perche' poi ci mettono una vita ad asciugare, forse l'unica parte che valga la pena di proteggere sono proprio i piedi.
Per il resto come ti dicevo ci si bagna e appena smette ci si asciuga. o-o

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
...quando la prossima salita insieme? Mi serve per il mio allenamento.:cassius:

Quando vuoi, ben volentieri cosi' mi alleno anche un po' in pianura!
Se domattina il meteo lo consentira' -ma e' presto per dirlo- un giretto pensavo di farlo, magari una cosa non troppo lunga visto che ieri sera con pepe ci siamo tirati il collo a vicenda (anf...gasp...:wacko:), vediamo, parliamone...o-o

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
sto per partire per schio...un saluto a tutti

nubi per domenica...e non parlo del tempo...vedo se risolvo altrimenti in bocca lupo a tutti!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quando vuoi, ben volentieri cosi' mi alleno anche un po' in pianura!
Se domattina il meteo lo consentira' -ma e' presto per dirlo- un giretto pensavo di farlo, magari una cosa non troppo lunga visto che ieri sera con pepe ci siamo tirati il collo a vicenda (anf...gasp...:wacko:), vediamo, parliamone...o-o
OK..così ci alleniamo reciprocamente io tiro in pianura e tu in salita, si può fare per la prossima settimana...io domani riposo e domenica a Bra ciaoo-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
divisa estiva - maglietta intima a rete e mantellina traspirante antipioggia-vento...ricordati di proteggere il ciclocomputer con la pellicola domopack e anche il cellulare...inoltre non usare il lubrificante tipo secco per catena...
quoto ma in più mi porto i manicotti!
e come ho imparato dal buon Porfi mi riempio di olio di canfora gambe braccia e collo !

quella del lubrificante nn la sapevo.. se vengo con il muletto è gia secca di suo! :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.