....scopro oggi la ricomparsa della reputazione....mah

E' stata addirittura ripresentata in un apposito topic![]()
Io vengo dal calcio, che ho praticato a un livello in cui ci si allenava 3/4 volte la settimana e qualche lira girava, non ero un "fighetto" anzi ero considerato uno che quando era ora "legnava"ma nonostante siano due tipi di sport e di sforzi completamente diversi trovo il ciclismo molto più faticoso e duro del calcio... soprattutto meno traumatico.
D'accordo al 1000%!!
Il fatto è che viviamo in un paese in cui il calcio (guardato) ce lo fanno amare ed odiare tutti i giorni e per tutti gli altri sport restano soltanto le briciole...
Per fortuna che, almeno, abbiamo la possibilità di praticare ed appassionarci a qualsiasi altro sport che non sia il calcio.
Io non pratico il calcio ma tifo x una "squadretta", mentre pratico ciclismo e running ma non tifo x nessuno...
Visto che la settimana scorsa l'ho passata a zero km, questa mattina mi sono portato avanti ed ho posizionato la bici sui rulli;
anche se a dire il vero mentre compievo questa operazione mi si è riproposta la colazione :bleah:
Secondo il mio "inutilissimo" parere sono due sport completamente differenti, a calcio ci gioco (ora molto meno) da quando avevo 6 anni, sono stato 4 anni nel settore giovanile di una squadra che allora viaggiava tra la B e la C1, più vari anni tra Eccelenza...Promozione...e campionati vari, mi allenavo 5gg a settimana + la partita.
Il calcio è uno sport più da "poveri", un paio di scarpe e giochi, basta molto meno tempo di allenamento e se vali fai già la differenza, puoi giocare anche da fermo
il ciclismo è già un pò diverso,è uno sport durissimo, bici, ruote, scarpe, casco e tutto il resto, ha costi decisamente maggiori e per essere un PO' competitivi non ti basta 1 ora al giorno ma ti devi fare un c..... quindi se non si ha molto tempo e tanta voglia di "faticare" (come me) non ti basta avere tecnica o visione di gioco!
per quanto riguarda il "contorno" lasciamo stare.....
Ho scritto un pò di caxxate va....![]()
PALM SPRINGS
![]()
mi spiegheresti perchè i prof. non sono pagati come i calciatori di serie A?
Ci sono sempre le cicloturistiche :rosik:![]()
credo di aver appena incrociato Felline....
E' già arrivato da Amsterdam?
credo di aver appena incrociato Felline....
hai tutta la mia invidia..... ma perchè sei riuscito a pedalare!! :-)credo di aver appena incrociato Felline....