Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Il SW di suo non lo fa, ma ci sono degli aggiornamenti che non ho ancora scaricato in cui potrebbero averlo aggiunto.

Sì puoi evidenziare la zona che vuoi e lui ti dà tutti i dati relativi alla zona.

Sul display hai sempre contemporaneamente Cadenza(o Quota), Cardio e Velocità più un altro dato a scelta che cambi al volo con i comodi bottoni.

Massimo

ma sono i dati generali? ha la funzione lap "giro"...a me interesserebbe avere anche i dati relativi al giro...e più giri ...es sul cs 400 mi sono fatto 2 schermate...
la generale: cuore, distenza tot, velocità e cad
la parziale: tempo parziale, km parziale, cuore, cad (questa mi serve in allenamento per fare f&O)

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Enzo, lascia perdere Polar che è indietro di secoli rispetto a Garmin.
Garmin 500 con sensore cad/vel e fascia cardio. Così se tra un pò decidi di comprarti il PowerTap hai già lo strumento che lo legge :mrgreen:
Se hai qualche soldino in più prendi il 705

gerry

più che altro il Polar fa girare la ventolina per il suo cattivo funzionamento...
Io ho il polar cs 400 molto carino e con tantissime funzioni, ma questa volta basta con il Polare non mi frega più ......la prossima che mi fa girare il ventolone lo prendo e lo scaravento contro l'asfalto anche se ancora in garanzia...

proprio così caro Donato o-o
gerry

azz, allora è vero: anche a me ha sempre dato qualche problemino il CS400: l'ho preso usato e quello che me l'ha venduto ha detto che era una figata ... mah ;nonzo%

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Edge 500 (Blue Bundle)
  • Edge 500
  • Heart rate monitor and speed/cadence sensor
  • Bike mount
  • AC charger
  • USB cable
  • Owner's manual on disk
  • Quick start manual
Comunque se non ti interessa il GPS e non vuoi spendere cifre esagerate, io ti consiglio il Velomann 1.31, ce l'ho da un paio di mesi e mi ci trovo molto bene.
Avevo già un GPS Garmin eTrex Vista che uso da anni con molta soddisfazione, ma vista la vecchiaia non era in grado di leggere cardio e cadenzimetri. Così gli ho affiancato il velomann.

128 Euro + spedizione e passa la paura :

[url]http://cgi.ebay.it/Ciclocomputer-Cardio-Velomann-1-31-Wireless-/270547891386[/URL]

Ne avevo parlato anche qua :

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96056"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96056[/URL][/URL]

" Qualche pregio :

- Il cardio (codificato) è molto preciso, mai un tentennamento o lettura errata (la fascia polar non codificata che uso sui rulli invece sbaglia abbastanza frequentemente...).
- Sensore di velocità e cadenza sono in un'unico dispositivo wireless che si monta tra la ruota posteriore e le pedivelle.
- Le batterie sono tutte sostituibili a differenza del polar.
- L'altimetro barometrico e l'algoritmo di misura dell'altimetria è precisissimo, anzi è più preciso di quello del mio GPS Garmin eTrex (che ha anch'esso l'altimetro barometrico).
- Display ampio e visualizzazione contemporanea di tutti i dati utili. Ci sono molte schermate ma trovo molto utile avere contemporaneamente sott'occhio frequenza cardiaca, cadenza (o altezza), velocità e distanza percorsa (o velocità media).
- Ha anche il termometro.
- Salva tutti i dati che possono essere trasferiti al PC wireless.

Difetti :

- Il suo SW per PC è abbastanza "semplice" e non permette l'export dei dati in altri formati (tipo troverei comodo l'export in Excel per poterli elaborare come si vuole altrove)... ma magari esiste qualche utility che le fa di cui ora ignoro l'esistenza.
- Su alcuni PC portatili il driver della chiavetta wireless non riesce a comunicare con il ciclocomputer. Sul portatile infatti a me non va (nemmeno l'ultima versione scaricata dal sito), mentre sul fisso non mi dà alcun problema (stesso S.O.). Misteri. "

Questo è un esempio di quello che memorizza (Sono i miei dati della Bra-Bra del 2-Mag) :

2010-05-02-BraBra_Dati_Velomann.gif

Massimo
a saperlo prima... mannaggia a me con questa cagata di polar!!! e pensare che non è la priama volta che rimango scottato.... ;pirlùn^

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Su questo mi cogli impreparato, credo che non ci sia (c'è solo il classico cronometro), e se c'è non l'ho mai utilizzato.

Qui comunque c'è il manualetto con cui puoi toglierti tutti i dubbi :

[url]http://www.velomann.com/dep/V1_31_IT.pdf[/URL]

Massimo

stavo già leggendo il manuale grazie!!...confermo solo cronometro...punto a favore del cs400...peccato sarebbe stat un'ottima alternativa!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
per quel che conta io non ho mai avuto nessun problema con il cs 400 e ha già 2 anni

I problemi riscontrati sono i seguenti.
Fascia elastica toracica non è più funzionante....
Perde il segnale con facilità...
Spesso e volentieri le frequenze cardiache e quelle della velocità sono sballate...
Un'altra cosa che non capisco perchè quando si scarica la batteria del sensore della velocità dovrò acquistarne uno nuovo senza poter sostituire solo la batteria?
Adesso basta con la Polar :bua:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Enzo, non so' se vale per tutti i modelli della sigma, ma del mio ho comprato solo il sensore di velocità quando mi si è rotto, l'avevo preso da Decathlon e lì ho trovato il pezzo di ricambio....

da ieri sera sulla bici da pista anche io ho un bel giro di nasctro isolante bianco con sotto la giunta del filo...direi molto belga la cosa no?! ;)

queata mattina un bel giro nella pauta dalla collina morenica....mi sono divertita un mondo...ed ora miei cari bitumari guardate che meraviglia di bici tutta sporca, infangata e bagnata....James nn farti venire un colpo :mrgreen:

dilettante... ;)

alla 6h di cremona dopo il secondo giro mi son fermato a togliere il fango a manate!!!

io appena tornato da una bella 3 giorni a roma...compresa corsetta a villa borghese come promesso...ero in compagnia di un collega danese, che nonostante gli anni in più mi ha fatto bello che a strisce...e vabbè...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Spesso e volentieri le frequenze cardiache e quelle della velocità sono sballate...
Un'altra cosa che non capisco perchè quando si scarica la batteria del sensore della velocità dovrò acquistarne uno nuovo senza poter sostituire solo la batteria?

per quel che conta, ho un polar F11 che fa solo sa cardio (al polso) e va benissimo! la fascia ha il sensore con batteria sostituibile (3 euro) ed è totalmente impermeabile (ci ho anche nuotato)

e poi...vabbè..da sostenitore del filo (che poi manco a dirlo ho lo stesso contakm che usa....cancellara!):

- non perde mai il segnale
- pesa poco
- una sola batteria che dura un secolo
- mai un dato sballato (ovviamente)

ciaooooooooooo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io con Polar mai avuto problemi... Ora con il CS 600 tutto ok... Nessuna interferenza... Dopo due anni ho sostituito la fascia perchè naturalmente con il passare del tempo, ma soprattutto con il sudere i contatti tendono ad ossidarsi e a non trasmettere bene il segnale.... I sensori sulla ruota sono ancora quelli originali, non si sono ancora scaricati....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici

la fascia elastica è sempre la stessa da 2 anni e avrò cambiato 2 batterie in tutto...va curata e bisogna pulire i contatti...ma è una cosa comune a tutte le fascie...mai un problema

sensore cadenza mai cambiato sensore velocità cambiato una volta....ci sarebbe la possibilità di aprirlo e sostituire la batteria qui sul forum qualcuno lo ha fatto con ottimi risultati...si perde la garanzia del sensore ma tanto andrebbe cambiato per cui....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sei sicuro???
delle rpm non me ne frega nulla...figurati...
Io pensavo che il base fornisse solo il sensore vel...l'avrei trovato on-line in Italy a 189 euros....è un buon prezzo??

eccomi, il sensore di velocità/cadenza stabilizza meglio la pendenza.

se non erro si trova la versione completa a 208 + s.s.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la fascia elastica è sempre la stessa da 2 anni e avrò cambiato 2 batterie in tutto...va curata e bisogna pulire i contatti...ma è una cosa comune a tutte le fascie...mai un problema

sensore cadenza mai cambiato sensore velocità cambiato una volta....ci sarebbe la possibilità di aprirlo e sostituire la batteria qui sul forum qualcuno lo ha fatto con ottimi risultati...si perde la garanzia del sensore ma tanto andrebbe cambiato per cui....
di solito quanto dura un sensore velocità?=???

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma sono i dati generali? ha la funzione lap "giro"...a me interesserebbe avere anche i dati relativi al giro...e più giri ...es sul cs 400 mi sono fatto 2 schermate...
la generale: cuore, distenza tot, velocità e cad
la parziale: tempo parziale, km parziale, cuore, cad (questa mi serve in allenamento per fare f&O)

ehm.... prendi il garmin.... se vuoi ti fa pure l'autolap in base alla posizione GPS

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io con Polar mai avuto problemi... Ora con il CS 600 tutto ok... Nessuna interferenza... Dopo due anni ho sostituito la fascia perchè naturalmente con il passare del tempo, ma soprattutto con il sudere i contatti tendono ad ossidarsi e a non trasmettere bene il segnale.... I sensori sulla ruota sono ancora quelli originali, non si sono ancora scaricati....
se ho capito bene sono due anni che stai usando il sensore della velocità senza dover sostiturlo?

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
dilettante... ;)

alla 6h di cremona dopo il secondo giro mi son fermato a togliere il fango a manate!!!

ci ho già messo 2 ore a pulirla così.... in quanto a fango un giorno o l'altro ti racconto dell'avventura in polonia dell'altra estate...
questo è stato uno dei giorni migliori

Allegati

• bch2009_023.jpg
    bch2009_023.jpg
    98,8 KB · Visite: 12

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010

io ho il sensore di velocità che funziona male, sotto i 15 - 16 km./h si blocca e non registra più nulla ... dite che devo cambiarlo ?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
se ho capito bene sono due anni che stai usando il sensore della velocità senza dover sostiturlo?

dipende dalle ore di utilizzo

io ho il sensore di velocità che funziona male, sotto i 15 - 16 km./h si blocca e non registra più nulla ... dite che devo cambiarlo ?

molto spesso è solo posizionato male...rispetto al magnete troppo distante o troppo alto/basso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.