Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
nn dargli retta!!!!:mrgreen:
sto "modificando" la mia posizione in sella,nn mi sto impeganndo a farlo, mi sta venendo spontaneo, nn ancora automatico, ma quasi.
Sopratutto nei tratti in pianura mi abbasso di più sul manubrio,generalmente metto le mani sulle corna dei freni, quindi gomiti più stretti, la cosa è che mi esce il culetto dalla sella.
La domanda è: ma è giusta questa posizione e devo spostare la sella indietro?

avevo letto l'intervista alla ragazza che ha vinto il mondiale l'anno scorso (non mi ricordo il nome :hail:) e diceva che è normale che le donne pedalino con il fondoschiena decisamente più arretrato rispetto agli uomini... Anche io avevo sempre questo problema di uscire dalla sella quando spingevo, ora sono un paio di settimane che abbiamo modificato e, per assurdo, avanzato la sella.... il risultato è che mi sembra di pedalare molto meglio e sto pure più avanti ;nonzo%...
(ora secondo me cominceranno a prenderci in giro per questi problemi da donne...)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Oggi mi sono sfogato!
93 km e 1200 metri di dislivello a 28 di media :-x
Sono andato al Santuario di Crea e sono salito da Serravalle: l'altimetria è quella sotto

[URL]http://www.salite.ch/7588.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tel7yujhzxdkbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

con VAM a 1100... ma come al solito mi sentivo piantato... ;nonzo%
invece buone sensazioni sul piano quando c'era da spingere... ri ;nonzo%

Mi sa che ti devi rassegnare, sei un uomo da PIANURA ! :mrgreen::-x

prossimo giro per unire la bdc ad un po' di terra, prevedo un itinerario tipo questo... ;

YouTube - Amazing stunt riding...on a carbon road bike[/URL]

Ma che copertoncini aveva ?!?!?

Nota da fotografo : A giudicare dalle belle inquadrature con profondità di campo molto ridotta per fare quel video hanno usato una fotocamera digitale full-hd o una videocamera con obbiettivi spettacolari.

Massimo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
@ Flavius
allora domenica si fa sta Kappa-Marathon insieme?

@Tutti
qualcuno sa come verificare l'iscrizione alla Kappa (l'ho fatto on-line con carta di credito) ma sul loro sito non riesco a trovarla.
Domani verificherò di persona e speriamo in bene visto che PayPal i soldini se li è presi

gerry

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
@ Flavius

@Tutti
qualcuno sa come verificare l'iscrizione alla Kappa (l'ho fatto on-line con carta di credito) ma sul loro sito non riesco a trovarla.
Domani verificherò di persona e speriamo in bene visto che PayPal i soldini se li è presi

gerry
Ciao Gerry.Si si facciamola insieme.Anche se io ho pedalato poco e fino al Lys sarò decisamente piu lento di tè.Cerchero di stringere i denti.Io andro in griglia come aprono.Ma tanto poi ci si trova.

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
@ Flavius

@Tutti

gerry
io ho mandato ieri un email per verificare la mia iscrizione perche dal loro sito sto benedetto codice personale non so cosa sia , mi hanno risposto e confermata la mia iscrizione pett. n. 625

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
purtroppo quoto....

anche perchè due ciclisti sudati, depilati, con le tutine aderenti che si abbracciano in mezzo alla strada..... rischiate una denuncia x atti osceni in luogo pubblico!! uhaauhaha :-x

famiddi: vieni alla cena di mercoledi!!

Depilato a chi?!!! :azz

Grazie per l'invito per mercoledi, ma saro' di rientro a Roma visto che da voi e' festa patronale, giovedi non si lavora e quindi torno a casa prima.
Cmq spero di uscire lunedi e martedi a partire dalle 18.
Se qualcuno passa da quelle parti faccia un fischio

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Muy bien amico
ci si vede domani
gerry
Questa mattina al ritiro ho incontrato il tuo socio Guido E.Ci sarà anche lui,quindi il trenino e gia belle che fatto.Tra l'altro ho incontrato anche Gianky nello stesso momento.Con lui ho condiviso un paio di gare a inizio stagione.Ho visto che piu o meno andiamo uguale,quindi altro probabile protagonista del trenino se riusciamo a trovarci.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Facciamo cosi.Con chi vorrebbe fare una gara insieme a noi(Diciamo io e Gerry)potremmo darci un appuntamento e restare il piu possibile insieme fino a Viù.Poi di di sicuramente non ci si stacca piu.Il vero treno nel senso che servono le scie parte propio da li.Prima o si rallenta o si stringe i denti.Chi vuole provare?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Questa mattina al ritiro ho incontrato il tuo socio Guido E.Ci sarà anche lui,quindi il trenino e gia belle che fatto.Tra l'altro ho incontrato anche Gianky nello stesso momento.Con lui ho condiviso un paio di gare a inizio stagione.Ho visto che piu o meno andiamo uguale,quindi altro probabile protagonista del trenino se riusciamo a trovarci.

Ma si dai che ci troviamo.
La differenza la farà la salita del Lys. Li chi ne ha di più se ne andrà ed è giusto che sia così.
Speriamo nel clima perchè qui sta venendo giù la fine del mondo in questo momento: pioggia a secchiate, grandine a badilate e vento.....insomma una vera tempesta :bua:
Ma arriverà l'estate???

gerry

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Dunque...
...giovedì scorso ho fatto un test massimale sugli 8 min in salita (la Roalssa per chi la conosce) ed ecco i risultati:

Pot. Media (MPA) 261 watt pari a circa 4,1 Watt/kg
Cad. Media 78 rpm
FC Media 173 bpm
Vel. Media 21,9 km/h

MPA (Massima Potenza Aerobica) quindi pari a 261 watt
Unico inconveniente è che a metà circa della salita si ha una lieve riduzione della pendenza e la conseguente riduzione della Potenza erogata nonostante abbia allungato di ben 3 denti.
Qualcuno sa consigliarmi una salita regolare sul 5-6% lunga almeno 3,5 km dalle parti di San Mauro?

Ciao

gerry

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
qui a Pinerolo e tutto nero sta iniziando a grandinare e non ce anima in giro tipica giornata da stare tutto il giorno su internet tanto di clienti mi sa che oggi non se ne vedono

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
qui a Pinerolo e tutto nero sta iniziando a grandinare e non ce anima in giro tipica giornata da stare tutto il giorno su internet tanto di clienti mi sa che oggi non se ne vedono

qui in via tripoli la stessa cosa,oggi pomeriggio nn è entrato nessuno in negozio, ma proprio nessuno, questa mattina nn + di 10 persone....incasso della giornata 20,10€!!!!!! nn male vero???'

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dunque...
...giovedì scorso ho fatto un test massimale sugli 8 min in salita (la Roalssa per chi la conosce) ed ecco i risultati:

Pot. Media (MPA) 261 watt pari a circa 4,1 Watt/kg
Cad. Media 78 rpm
FC Media 173 bpm
Vel. Media 21,9 km/h

MPA (Massima Potenza Aerobica) quindi pari a 261 watt

Azzo, io sull'ultimo test MPA sugli 8' ho fatto 315 watt ma a causa del mio peso maxi (83 kg) comunque in salita sono un chiodo... :cry:

Unico inconveniente è che a metà circa della salita si ha una lieve riduzione della pendenza e la conseguente riduzione della Potenza erogata nonostante abbia allungato di ben 3 denti.
Qualcuno sa consigliarmi una salita regolare sul 5-6% lunga almeno 3,5 km dalle parti di San Mauro?

In genere non serve che sia regolarissima, basta tirare comunque sempre al massimo e che non ci siano proprio tratti di pianura.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.