L'ha fatto l'ha fatto,
partito alle 8:00 da Dronero insieme ad altri 3 compagni di merende, dopo aver visto passare i primi 100 del lungo della Coppi, tra cui Ivan che ho incitato e che ha risposto con un saluto; arrivato in cima alle 11:30 circa salendo tranquillo e godendo tutto quel popò di panorama.
Visti passare i primi 20 del lungo e gli ultimissimi del corto (mamma che differenza...) e usufruito un pochino anche del ristoro (si lo so...non si fà...non ero iscritto...ok..).
E fin qui, tutto molto bene...solo che...eh eh...
Partiamo tranquilli per la lunga discesa, decido di non forzare, tanto non servve e non ha senso oggi, meno male!!
Dopo 2 km di discesa, in prossimità di una curva a sx che segue un curva a dx, sento un botto fortissimo e in meno di 1sec mi trovo sdraiato a sull'asfalto senza capire nulla. Mi rialzo immediatamente e mi sento tutto intero (almeno sembravo...), ma mi accorgo che perdo sangue dalla fronte, dal ginocchio sx, dal gomito dx e un dolore lancinante al fianco sx...

Giuda ladra ho sbattuto la testa cadendo ma capisco che non è nulla di grave. I miei compari sembrano più spaventati di me (lo sarei stato anch'io, di sicuro). Fermiamo una moto dell'organizzazione e in poco tempo arriva un'ambulanza. Medicato al volo, imbardato e caricato in direzione Cuneo. Per strada carichiamo un "collega" con spalla rotta e bici in frantumi (maledette buche

). Al pronto soccorso mi sparano 2 punti di sutura in fronte, RX cranio-toracico e collare al seguito. Esco coi miei piedi (grazie a Cielo..) alle 18:00 tutto ammaccato e incerottato ma contento (e vorrei vedere..) visto che mi sarebbe potuta andare moooolto peggio.
In sostanza, la camera anteriore è letteralmente scoppiata nel pieno di una curva, la bici mi è partita di mano e ciao.
Danni al mezzo: solo il nastro dal lato sx maciullato e forse piega rigata. E' già dal meccanico...
Forse si è sentita tradita xkè la devo dare via in settimana e si è vendicata con me..

Ora sto benone, ho già tolto tutti i cerotti

!
Nel 3d dedicato alla Coppi DEVO ringraziare l'organizzazione x la celerità nei soccorsi e per l'ottimo ristoro sul Fanuniera!!
@Salvo: in cima ho chiesto a un tuo collega se eri passato e mi ha risposto che andavi forte ed eri in formissima...

@Ivan: ti ho rivisto passare mentre il medico mi assisteva e tu passando hai detto: "ma in sto punto si ammazza sempre qualcuno???" Ho provato a chiamarti x dirti che ero io ma non ce l'ho fatta..
Vai fortissimo!!!