Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
340
53
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Eccomi qui anche io di ritorno dalla mia prima Coppi.
Ho fatto il medio e l'ho trovato DEVASTANTE,non pensavo che fosse cosi dura:cassius:
Non riesco neanche ad immaginare se avessi fatto il lungo oppure (fantascenza pura) la SR:wacko:
Un grandissimo complimento a Ciama Coppi che a parer mio ha compiuto un'impresa EROICA e a tutti quelli del lungoo-o
Alla fine con tanta sofferenza ho chiuso in 153 posizione assoluta in 4 ore e 30,abbastanza soddisfatto.
Nuovamente complimenti a tutti e arrivederci alla prossima.
Ciao

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
L'ha fatto l'ha fatto,
partito alle 8:00 da Dronero insieme ad altri 3 compagni di merende, dopo aver visto passare i primi 100 del lungo della Coppi, tra cui Ivan che ho incitato e che ha risposto con un saluto; arrivato in cima alle 11:30 circa salendo tranquillo e godendo tutto quel popò di panorama.
Visti passare i primi 20 del lungo e gli ultimissimi del corto (mamma che differenza...) e usufruito un pochino anche del ristoro (si lo so...non si fà...non ero iscritto...ok..).
E fin qui, tutto molto bene...solo che...eh eh...
Partiamo tranquilli per la lunga discesa, decido di non forzare, tanto non servve e non ha senso oggi, meno male!!
Dopo 2 km di discesa, in prossimità di una curva a sx che segue un curva a dx, sento un botto fortissimo e in meno di 1sec mi trovo sdraiato a sull'asfalto senza capire nulla. Mi rialzo immediatamente e mi sento tutto intero (almeno sembravo...), ma mi accorgo che perdo sangue dalla fronte, dal ginocchio sx, dal gomito dx e un dolore lancinante al fianco sx...:cry::cry:
Giuda ladra ho sbattuto la testa cadendo ma capisco che non è nulla di grave. I miei compari sembrano più spaventati di me (lo sarei stato anch'io, di sicuro). Fermiamo una moto dell'organizzazione e in poco tempo arriva un'ambulanza. Medicato al volo, imbardato e caricato in direzione Cuneo. Per strada carichiamo un "collega" con spalla rotta e bici in frantumi (maledette buche:bua:). Al pronto soccorso mi sparano 2 punti di sutura in fronte, RX cranio-toracico e collare al seguito. Esco coi miei piedi (grazie a Cielo..) alle 18:00 tutto ammaccato e incerottato ma contento (e vorrei vedere..) visto che mi sarebbe potuta andare moooolto peggio.

In sostanza, la camera anteriore è letteralmente scoppiata nel pieno di una curva, la bici mi è partita di mano e ciao.
Danni al mezzo: solo il nastro dal lato sx maciullato e forse piega rigata. E' già dal meccanico...
Forse si è sentita tradita xkè la devo dare via in settimana e si è vendicata con me..;nonzo%
Ora sto benone, ho già tolto tutti i cerotti:mrgreen:!
Nel 3d dedicato alla Coppi DEVO ringraziare l'organizzazione x la celerità nei soccorsi e per l'ottimo ristoro sul Fanuniera!!

@Salvo: in cima ho chiesto a un tuo collega se eri passato e mi ha risposto che andavi forte ed eri in formissima...:-x
@Ivan: ti ho rivisto passare mentre il medico mi assisteva e tu passando hai detto: "ma in sto punto si ammazza sempre qualcuno???" Ho provato a chiamarti x dirti che ero io ma non ce l'ho fatta..
Vai fortissimo!!!

Enzo, vabbè che hai deciso di cambiarla, la Pina, pero .... le gume ogni tanto vanno cambiate, mica ci puoi fare 40mila km. come con la Modus !!! E tira fuori 'sti euriiiiiiiiiiiiii :-x:-x:-x

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bravo roby!!!!!!!! di nuovo: complimenti e giù il cappello!!!
bravi tutti i "coppiani"!
bravo enzone che voleva emulare il club dei cascatori!! :-)

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
E la nostra mezza randonee ce la siamo fatta !

Susa-Susa classica : Susa(483m)-Moncenisio(2090m)-Saint Michelle de Maurienne(730m)-Col du Telegraphe(1566m)-Valloire(1430m)-Col du Galibier(2645m)-Col du Lautaret(2058m)-Briançon(1250m)-Colle del Monginevro(1860m)-Susa(483m).

214,93 Km x 4370m di dislivello in 11h07'38"... e siamo riusciti di culo a schivare pure tutti i temporali :mrgreen:
In compenso nessuno di noi sapeva che oggi si correva la Marmotte, così ci siamo fatti il Galibier da imboscati :mrgreen:

Massimo
azz!! bellissimo giro!!!!!!! potevate però seguire la Marmotte fino all'Alpe d'huez!! o-o

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
L'ha fatto l'ha fatto,
partito alle 8:00 da Dronero insieme ad altri 3 compagni di merende, dopo aver visto passare i primi 100 del lungo della Coppi, tra cui Ivan che ho incitato e che ha risposto con un saluto; arrivato in cima alle 11:30 circa salendo tranquillo e godendo tutto quel popò di panorama.
Visti passare i primi 20 del lungo e gli ultimissimi del corto (mamma che differenza...) e usufruito un pochino anche del ristoro (si lo so...non si fà...non ero iscritto...ok..).
E fin qui, tutto molto bene...solo che...eh eh...
Partiamo tranquilli per la lunga discesa, decido di non forzare, tanto non servve e non ha senso oggi, meno male!!
Dopo 2 km di discesa, in prossimità di una curva a sx che segue un curva a dx, sento un botto fortissimo e in meno di 1sec mi trovo sdraiato a sull'asfalto senza capire nulla. Mi rialzo immediatamente e mi sento tutto intero (almeno sembravo...), ma mi accorgo che perdo sangue dalla fronte, dal ginocchio sx, dal gomito dx e un dolore lancinante al fianco sx...:cry::cry:
Giuda ladra ho sbattuto la testa cadendo ma capisco che non è nulla di grave. I miei compari sembrano più spaventati di me (lo sarei stato anch'io, di sicuro). Fermiamo una moto dell'organizzazione e in poco tempo arriva un'ambulanza. Medicato al volo, imbardato e caricato in direzione Cuneo. Per strada carichiamo un "collega" con spalla rotta e bici in frantumi (maledette buche:bua:). Al pronto soccorso mi sparano 2 punti di sutura in fronte, RX cranio-toracico e collare al seguito. Esco coi miei piedi (grazie a Cielo..) alle 18:00 tutto ammaccato e incerottato ma contento (e vorrei vedere..) visto che mi sarebbe potuta andare moooolto peggio.

In sostanza, la camera anteriore è letteralmente scoppiata nel pieno di una curva, la bici mi è partita di mano e ciao.
Danni al mezzo: solo il nastro dal lato sx maciullato e forse piega rigata. E' già dal meccanico...
Forse si è sentita tradita xkè la devo dare via in settimana e si è vendicata con me..;nonzo%
Ora sto benone, ho già tolto tutti i cerotti:mrgreen:!
Nel 3d dedicato alla Coppi DEVO ringraziare l'organizzazione x la celerità nei soccorsi e per l'ottimo ristoro sul Fanuniera!!

@Salvo: in cima ho chiesto a un tuo collega se eri passato e mi ha risposto che andavi forte ed eri in formissima...:-x
@Ivan: ti ho rivisto passare mentre il medico mi assisteva e tu passando hai detto: "ma in sto punto si ammazza sempre qualcuno???" Ho provato a chiamarti x dirti che ero io ma non ce l'ho fatta..
Vai fortissimo!!!
Tutto bene Enzo ? presumo dal tuo racconto qualche ammaccatura ma niente di serio auguri per una prontissima guarigione ................... un saluto a tutti quelli che hanno fatto la FC. e complimenti a chi a fatto il lungo un applauso lo merita cima coppi veramente bravo o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ragazzi, complimenti a tutti, i vostri giri sono stati veramente fantastici e siccome mi vergogno a dire quello che ho fatto io mi limito a rinnovare i mie complimenti a tutti voi.......con il tempo ci proverò anch'io ad emularvi (Cima Coppi ed Enzone esclusi si intende :-x)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ringrazio ancora chi con scritti, pensieri, fiori e opere di bene :mrgreen: mi ha sostenuto nella mia follia.... ho già in mente una cosa in solitaria che forse è peggio/meglio della SR whisp

@Diego alla fine mi sono quasi pentito di non aver fatto il medio :-x :sborone:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Tutto ok ragazzi, sono a lavoro e ancora un pò indolenzito, soprattutto il collo. Per fortuna ho il collare...
Buona giornata a tutti e grazie x il conforto!!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Purtroppo quando ci si mette la sfortuna nera non ci si può far proprio niente. Alla fine l'importante è poterlo raccontare anche con un sorriso.

E mi raccomando : mangia tanto che ti rimetti presto !!! :-x o-o

azz!! bellissimo giro!!!!!!! potevate però seguire la Marmotte fino all'Alpe d'huez!! o-o

Sì e poi per tornare a casa mi ci voleva l'ambulanza :-x
Massimo

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Complimenti per le grandi imprese del WE!ed un in bocca al lupo di pronta guarigione per gli illustri infortunati!

io mi sono limitato ad un pian della mussa tranquillo con annesso temporale a balme in discesa.Niente di che,ma va bene così!

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
invece per me, sabato da dimenticare!!!!
sveglia ore 6 con sontuosa colazione (caffelatte e ben 3 fette biscottate)
inforco la bi..hemm macchina, con destinazione aeroporto di novi ligure
ciclisticamente parlando non centra nulla, ma avevo in programma un giretto al museo e alla tomba del campionissimo.
dovevo fare da balia a mio nipote (x cima coppi alessio ndr) ai suoi primi lanci di brevetto da paracadutista (lo so siamo fuori di natura), a parte quel cancher del gps che mi ha fatto girare in tondo per strade di campagna per 2 ore a 10 km dalla meta, vabbe', arrivato in aeroporto , subito uno della squadra, al primo atterraggio si frantuma il malleolo, vabbe'puo' capitare, iniziano i preparativi di rito , ripiegamento, vestizione e controlli pre-lancio
saliamo su uno scrauso cessna 172 comprato usato da fon richtofen, salita a 500 piedi e exit exit , morale su 4 lanciati , uno rimane a terra, panico!!!!!!!!
obbligato l' autista a una picchiata alla top gun , accorriamo in soccorso e indovinate un po' chi era??? si' proprio lui il nipotastro, ma porca paletta
le gamba aveva avuto una forte botta.
che fare?? lo porto all' ospedale per controlli, tra rx e tac , si fanno le 15 e io sono ancora digiuno, chiedo se era possibile andare a mangiare qualcosa , ma mi pregano di aspettare un momento ancora , perche' il medico voleva parlarmi, poi non ricordo piu' nulla!!! crisi ipoglicemica !! proprio per non farsi mancare nulla!, fortuna che nel male ero nel posto giusto!.
mi hanno pure "cazziato" perche' avrei dovuto avvertirli, avrei avuto un accesso privilegiato, vabbe'che ne sapevo!
vado a comprare dei panini, 4 per l'esattezza 2 a teschio, io e nipote alla modica cifra di 14 euri!! ma vaffangol manco fossero stati di oro.
concludendo il bischero-day ho fatto 400 km, digiunato ,rottura della tibia al nipote, saltato giro a castellania e dimentico altro??? ahh si' domani devo tornare per l'operazione del nipote e passare in aeroporto per le pratiche da mandare all' enac, magari forse riesco a visitare i luoghi coppiani, se non trovo chiuso.
concludo questa carrettata di frasi scloncusionate, ma non sono bravo a scrivere, manco a pedalare, ma quella e' altra storia!!!

roberto

Non ho bisogno di sesso!!, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Qualcuno ha notizie di Paolo?
Ieri ho guardato la MDD in tele ma non è mai stato inquadrato, od almeno non l'ho visto

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Ciao a tutti!! Ieri Fausto Coppi, percorso medio... per me posti ancora sconosciuti. Che dire, il Fauniera è SPETTACOLARE, ancora oggi ci ripenso e sono entusiasta, una delle più belle salite che abbia mai fatto, sia per la strada sia per l'ambiente!! E poi era una giornata bellissima, non una nuvoletta, sono scesa vestita come sono arrivata, maniche corte e basta! Sono contentissima di aver partecipato lo stesso, anche se la spalla non è ancora perfettamente guarita e non potevo pedalare come volevo... discesa che non finiva mai e poi la Madonna del Colletto mi ha fatta tribolare non poco.
@cimacoppi: visto che eri già arrivato potevi fare il medio con me, mi facevi compagnia e ti rilassavi un pochino ;-)...
@enzo: riposati e guarisci presto o-o, a saperlo che eri all'ospedale a cuneo venivamo a trovarti subito, siamo rimasti lì fino al tardo pomeriggio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.