Bravissima Raffa .... ormai dal punto di vista della voglia e della volontà non ti ferma più nulla !!!!![]()
Save ma la tua prossima gara quale sarà?
Io credo di aver finito, vediamo se riesco a farne qualcuna a settembre.
Bravissima Raffa .... ormai dal punto di vista della voglia e della volontà non ti ferma più nulla !!!!![]()
Ciao a tutto il forum :eek:
Resoconto della MdD:
Giornata fantastica, niente nuvole, sole, tanti ciclisti, zeru auto
Ovviamente ho fatto il lungo e nonostante un crisi di stomaco sul Giau (nausea e impossibilità di alimentarmi e idratarmi) sono riuscito a migliorarmi di ben 34 min rispetto a 2 anni fa
Ho chiuso in 7h 03' che rappresenta per le mie forze un tempo onorevole
Ci vediamo a Biella con chi ci sarà
gerry
P.S. Complimenti a tutti i Coppisti che immagino avranno sofferto il caldo in modo esagerato
perchè non si vede più la firma?
maledetto wincozz

Alba sulla Bonette
![]()
Vars
![]()
Compagni di viaggio
![]()
![]()
Dettagli
![]()
Queyras
![]()

Alba sulla Bonette
![]()

Ciao Torta...
Ieri è stata una giornata storta...
Ma nonostante tutto ce l'abbiamo fatta a finire la gara! Possiamo brindarealla nostra salute!!!!
Come stai? Grazie per la compagnia durante la gara...
Io sono molto deluso...
Dopo tutti i chilometri fatti per prepararmi per questa gara, mi sentivo benissimo... invece ieri mi sono venuti i crampi e non riuscivo a pedalare... Che nervi!!!!
Complimenti a tutti i partecipanti della Fausto Coppi e della Maratona delle Dolomiti, perché la durezza dei percorsi e il caldo ci hanno veramente massacrato... Un saluto a tutti... arrivederci alla prossima gara da Giallo.![]()
E la nostra mezza randonee ce la siamo fatta !
Susa-Susa classica : Susa(483m)-Moncenisio(2090m)-Saint Michelle de Maurienne(730m)-Col du Telegraphe(1566m)-Valloire(1430m)-Col du Galibier(2645m)-Col du Lautaret(2058m)-Briançon(1250m)-Colle del Monginevro(1860m)-Susa(483m).
214,93 Km x 4370m di dislivello in 11h07'38"... e siamo riusciti di culo a schivare pure tutti i temporali
In compenso nessuno di noi sapeva che oggi si correva la Marmotte, così ci siamo fatti il Galibier da imboscati
Massimo
ed ecco qua pure me, con il racconto del mio we fantastico
partenza alle 19,00 di venerdì sera, questa volta in treno, arrivo a Vicenza, trasporto fino a Barbarano e dopo qualche convenevolo eccomi lì a preparare pacchi gara e varie altre mansioni...nanna alle 3,00 sveglia alle 6,00, inizia la distribiuzione dei pacchi gara, tanti amici da salutare e baci e abbracci da consegnare....si fanno le 12,00 senza neanche accorgersene, la partenza della 24h è fissata per le 13,00...io rimango in ufficio fino a che tutti nn sono partiti, poi mi danno il cambio e mi preparo per i miei giri, alle 15,00 parto per il 1° round, il percorso è fantastico, le salite, brevi ma intense, da fare scalando tutto, ma proprio tutto sia davanti che dietro, in avanti sulla sella e sperando che qualche pietra bastarda nn ti faccia troppo ostacolo, le domo subito, sin dal 1° giro...le discese no...per quelle di giri devo aspettarene un po' di più,fino quando un mio compagno di squadra si mette dietro di me, mi fà scudo dagli scalmanati che scendono a botta, io scendo con calma, capiso dove devo passare e come devo farle e le faccio mie , non riuscirò a domarne una, non più di 5mt tutti sassi e polvere che si chiude con una curva a gomito strettissima...su quella curva ho visto fare dei nr da quelli bravi che nn avete idea ai limiti dell'equilibrismo...io l'ho fatta sempre a piedi...alcuni passaggi tecnici in salita mi mettono in difficoltà, nn riesco proprio a farli,la mia amica Elena si piazza davanti a me e mi fà vedere come farli, la 1° volta nn ci riesco, ma la 2° sì e per tutte le volte successive i passaggi tecnici domati pure loro...alla fine ho fatto 17 giri, 114km, 2720 mt di dislivello, un caldo da morire sopra ai 40° di giorno, poco meno dei 30° di notte, poca pochissima ombra, tanto tantissimo sole, e la mia schiena ne sà qualche cosa (xè ho pedalto con una canottierina molto molto sexy), mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto un sacco di gente, ho faticato e sudato sui sentieri e mi sono sporcata come non mai...la mia 1° 24h in solitaria è stata un'esperienza fantastica, emozionante...da rifare, sicuramente da rifare. Unico rimpianto, nn essere riuscita a fare tutti i giri che mi ero prefissata la notte, verso le 2,00 ho iniziato a sentire la mancanza di sonno della notte prima, alle 2,30 ho deciso di fermarmi, mi si chiudevano gli occhi e nn mi sentivo più sicura sulle braccia...peccato, perchè pedalare di notte, con la luna e gli usignoli che cantano nel bosco è una cosa bellissima...alle 3,30 ero a nanna alle 6,00 sveglia, spolverata ed oliata la catena e via di nuovo per gli ultimi 8 giri, con una sosta pappa, perchè mi viene tanta di quella fame che mi spavento da sola, bellissimo anche l'arrivo dell'ultimo giro con tutta la squadra ad aspettarmi ed il sorriso soddisfatto del mio presidente...
appena ci saranno le foto ve ne metto qualcuna
...e adesso iniziamo a pensare alla Dolomiti Super Bike di domenica prossima....perchè qui, non ci si ferma mai...ma per un gelato sì...mi unisco pure io...
ENZO cavoli mi dispiace tantissimo...ma ti rivogli in sella presto prestissimo...nel mio pacco premiazione c'erano dei soprascarpe misura 45/47...che nr porti di scarpe???
Buongiorno a tutti...
Azzzz.... Che week end....
Per me bene... Speravo benissimo....
Diciamo che mi ero illuso di poter fare il lungo, ma le gambe e forse anche la testa erano per il medio concluso in 20 min in meno del 2004.... Un po' di rammarico per come ho fatto il Falzarego che era l'ultima salita... Forse il Giau si faceva... Ma tant'è....
Un grazie a tutti per gli incoraggiamenti in particolare a RobyCop per il supporto anche in corsa....
Un grosso complimento a tutti per le imprese del fine settimana....
Con Enzo ci siamo sentiti per un kg di gelato in settimana, se qualcuno si vuole aggregare....
Poi vi metto un po' di fotine.... E comunque la MDD è una GFche prima o poi bisogna fare....
L'ha fatto l'ha fatto,
partito alle 8:00 da Dronero insieme ad altri 3 compagni di merende, dopo aver visto passare i primi 100 del lungo della Coppi, tra cui Ivan che ho incitato e che ha risposto con un saluto; arrivato in cima alle 11:30 circa salendo tranquillo e godendo tutto quel popò di panorama.
Visti passare i primi 20 del lungo e gli ultimissimi del corto (mamma che differenza...) e usufruito un pochino anche del ristoro (si lo so...non si fà...non ero iscritto...ok..).
E fin qui, tutto molto bene...solo che...eh eh...
Partiamo tranquilli per la lunga discesa, decido di non forzare, tanto non servve e non ha senso oggi, meno male!!
Dopo 2 km di discesa, in prossimità di una curva a sx che segue un curva a dx, sento un botto fortissimo e in meno di 1sec mi trovo sdraiato a sull'asfalto senza capire nulla. Mi rialzo immediatamente e mi sento tutto intero (almeno sembravo...), ma mi accorgo che perdo sangue dalla fronte, dal ginocchio sx, dal gomito dx e un dolore lancinante al fianco sx...
Giuda ladra ho sbattuto la testa cadendo ma capisco che non è nulla di grave. I miei compari sembrano più spaventati di me (lo sarei stato anch'io, di sicuro). Fermiamo una moto dell'organizzazione e in poco tempo arriva un'ambulanza. Medicato al volo, imbardato e caricato in direzione Cuneo. Per strada carichiamo un "collega" con spalla rotta e bici in frantumi (maledette buche). Al pronto soccorso mi sparano 2 punti di sutura in fronte, RX cranio-toracico e collare al seguito. Esco coi miei piedi (grazie a Cielo..) alle 18:00 tutto ammaccato e incerottato ma contento (e vorrei vedere..) visto che mi sarebbe potuta andare moooolto peggio.
In sostanza, la camera anteriore è letteralmente scoppiata nel pieno di una curva, la bici mi è partita di mano e ciao.
Danni al mezzo: solo il nastro dal lato sx maciullato e forse piega rigata. E' già dal meccanico...
Forse si è sentita tradita xkè la devo dare via in settimana e si è vendicata con me..
Ora sto benone, ho già tolto tutti i cerotti!
Nel 3d dedicato alla Coppi DEVO ringraziare l'organizzazione x la celerità nei soccorsi e per l'ottimo ristoro sul Fanuniera!!
@Salvo: in cima ho chiesto a un tuo collega se eri passato e mi ha risposto che andavi forte ed eri in formissima...
@Ivan: ti ho rivisto passare mentre il medico mi assisteva e tu passando hai detto: "ma in sto punto si ammazza sempre qualcuno???" Ho provato a chiamarti x dirti che ero io ma non ce l'ho fatta..
Vai fortissimo!!!
[url]http://www.ccpiemonte.it/?p=1051[/URL]
un altro pezzetto...

... e me ne sono accorto a Sampeyre... comunque va bene lo stesso , ho portato a termine il percorso lungo in 7 ore e 30min .. 18 minuti meno dell'anno scorso.[url]http://www.ccpiemonte.it/?p=1051[/URL]
un altro pezzetto...
Porc.... Stasera non posso venire e la prossima settimana sono in ferie............
eccomi qua sono molto contento di aver ricorso la fausto coppi , percorso magnifico , anche se ho patito parecchio i primi 8/9km del fauniera , purtroppo non sono in classifica , perchè mi sono dimenticato di montare il chip e l'ho lasciato in macchina... e me ne sono accorto a Sampeyre... comunque va bene lo stesso , ho portato a termine il percorso lungo in 7 ore e 30min .. 18 minuti meno dell'anno scorso.
ma che bel sito che hanno al CCPiemonte, sempre aggiornato, puntuale, preciso ... ma che meraviglia ... ma che bello![]()