grazie!Oki James, eseguo porterò i tuoi saluti![]()

grazie!Oki James, eseguo porterò i tuoi saluti![]()

Questa non la commento per non fare figuracce(io).ma se domenica mi sei andato via con pepe sul colle d'oggia e ho docuto fare un fuori giri per recuperarvi!!!!!!!!!!!!
Infatti io vorrei montare 52/36 e 11/27.Si può?No Campy non fa 52x36.
Devi prendere FSA 52x38 e cambiare il 38 col 36.
Io monterò 50x34 con l'11-26 sulla nuova bici. 50x11 è più lungo di 52-53x12
capisci a me![]()
A che ora arriverai circa?Se arrivo in tempo da Carpi vi aspetto in piazza per l'aperitivo.....![]()
Sono già cosi.E trovo lungo in discesa dove vado nettamente fuorigiri.E anche in gruppo vorrei uno o duedenti in più:non per andare piu forte ma per poter tenere una cadenza piu bassa.Per questo pensavo al 52/11Beh questa non la sapevo ... del 50-36
cmq visto al Flavio piace il 34 potrebbe mettersi il 34-50 con un bell'11 così in discesa non gli manca niente e in salita non soffre troppo![]()
Sono già cosi.E trovo lungo in discesa dove vado nettamente fuorigiri.E anche in gruppo vorrei uno o duedenti in più:non per andare piu forte ma per poter tenere una cadenza piu bassa.Per questo pensavo al 52/11
...non vedo l'ora di "stancarmi di pedalare" ...ma sarà difficile, se non impossibile![]()
In realtà la lunghezza delle pedivelle andrebbe scelta solo in base a considerazioni biomeccaniche, ovvero agli angoli di lavoro delle gambe.
Quello che cambia sono invece gli angoli di lavoro.
Un individio che ha "le misure" per pedalare con 172,5mm potrebbe in realtà trovarsi meglio, produrre più potenza o faticare di meno con le 175mm oppure con le 170mm.
A che ora arriverai circa?
Chi ci sarà a Pietra?
tetto
buona pedalata Chi ci sarà a Pietra?
tetto
Finalmente ho trovato un po' di tempo per montare e registrare le ruote che mi sono assemblato.
Mozzi Dura-Ace, raggi sfinati DT Revolution, nippi in alluminio, cerchi Ambrosio Excellight, paranippi della Veloflex. Peso: anteriore 745 posteriore 840 (inferiore alle Fulcrum 3, quasi come le Fulcrum 1)
Ruota posteriore
![]()
i paranippi leggerissimi (5 g a ruota!)
![]()
ruota anteriore
![]()
Commento: montarle è stato più facile di quanto pensassi, ci ho messo invece tanto a capire cosa comprare e a calcolare la lunghezza dei raggi (ho aspettato di avere prima cerchi e mozzi, li ho misurati e poi ho ordinato i raggi).
Morale: gioco divertente e istruttivo. Credo di aver capito come assemblare ruote di peso sui 1.400 g (sarà per la prossima volta!)
Complimenti, ho contato male od entrambe le ruote hanno 32 raggi? Cosa ti ha portato ad assemblarle così?
. Sono le più facili da assemblare - tutte le spiegazioni su come si montano ruote sono per 32 raggi e incrocio in III e poi mozzi e cerchi più comuni sono da 32 -. Ehmmm.... poche ragioni profonde. Sono le più facili da assemblare - tutte le spiegazioni su come si montano ruote sono per 32 raggi e incrocio in III e poi mozzi e cerchi più comuni sono da 32 -.
Alla fine, molto alla fine!, ho capito come si possono assemblare con 24 raggi e le prossime che farò saranno da 24.

complimentoni prof. !!! vogliamo vederle "girare"![]()