Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
domani sono venuti fuori più giri in mtb che in bdc

ma si è stabilito un giro in bdc con partenza da castellamonte alle 9,00 di domenica
sei qui o riparti?

se mi dici che vuoi provare la mtb monto i pedali, gonfio le ruote faccio un trattamento idratante alla mia dechi e domani è tutta per te, diciamo che il giro che facciamo potrebbe essere adatto per fare una prova!!

io speravo che si organizzasse x il nivolet domani mattina :cry::cry::cry::cry::cry:
pazienza, tenetelo presente per la prossima settimana.
X domenica nulla, domani sera si riparte x il VERDON o-oo-o
CIAO A TUTTI!!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Penso di avere scoperto il trucco per andare più veloce in salita.
In questo ultimo mesetto ho ahimè preso 3 Kg e oggi facendo la solita salita (per me) spezzagambe al lago della Ferrera (10,405 km x 817m - 7,85% medio, 14% max con 7 Km all'8,7%) ci ho messo 1h00'00" (preciso come un orologio svizzero) rispetto a 1h03'31" che ci avevo messo a Maggio.
Quindi mi basta ancora ingrassare una 30na di Kg e sono pronto per il Giro d'Italia :mrgreen::-x
Massimo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
No no.Gia fatta l'esplorativa e corretto tutte le rogne trovate.Ora devo "solo"lavorare fino al 2021.Poi sinceramente penso che mi fregheranno 6 mesi o 1 anno per la storia delle finestre,però pazienza.L'unico rammarico che ho e che oltre alla pensione in piu avrò anche gli anni(57/58).Vabbè

Anch'io andrò in quell'anno (spero) ma sarò più vecchio di te :cry:
gerry

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Penso di avere scoperto il trucco per andare più veloce in salita.
In questo ultimo mesetto ho ahimè preso 3 Kg e oggi facendo la solita salita (per me) spezzagambe al lago della Ferrera (10,405 km x 817m - 7,85% medio, 14% max con 7 Km all'8,7%) ci ho messo 1h00'00" (preciso come un orologio svizzero) rispetto a 1h03'31" che ci avevo messo a Maggio.
Quindi mi basta ancora ingrassare una 30na di Kg e sono pronto per il Giro d'Italia :mrgreen::-x
Massimo

... e per vincere anche il tour de France ti basta appesantire pure la bici :-x:-x

p.s.: non sarà che i 3 kg segnalano che sei più riposato di quando avevi fatto la prova precedente?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
arrivato il data logger.....ecco il risultato
ottimo direi 36 euri e sta in un palmo un tasto solo

Allegati

• f&o 3 sett giovedì.zip
    59,6 KB · Visite: 5

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
p.s.: non sarà che i 3 kg segnalano che sei più riposato di quando avevi fatto la prova precedente?

Più che altro in questi ultimi tempi ci ho dato abbastanza dentro a fare forza resistente facendo tutte le salite che faccio di solito sempre con 4-6 denti in meno e a 50 RPM. Il problema è che sono in ferie e sto mangiando troppo :-x E la prossima settimana sarà peggio perchè parto per la Scozia e niente bici per 10gg :afraid:
Se al ritorno dalle ferie riuscirò anche a riperdere i Kg di troppo dovrei vedere dei buoni risultati.... spero.

Massimo

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Più che altro in questi ultimi tempi ci ho dato abbastanza dentro a fare forza resistente facendo tutte le salite che faccio di solito sempre con 4-6 denti in meno e a 50 RPM. Il problema è che sono in ferie e sto mangiando troppo :-x E la prossima settimana sarà peggio perchè parto per la Scozia e niente bici per 10gg :afraid:
Se al ritorno dalle ferie riuscirò anche a riperdere i Kg di troppo dovrei vedere dei buoni risultati.... spero.

Massimo

la vedo dura ingrassare in Scozia. Buone vacanze

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Buonasera a tutti!dopo un pò di tempo ho ritrovato un pc...bene,dopo 12 giorni in val germanasca e 8 uscite per un dislivello di 11200m circa domani si torna a pedalare dalle parti di casa!
se tutto va bene avigliana-susa-bardonecchia-echelle-monginevro-cesana-avigliana!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
è che impennavo :mrgreen:
battute a parte l'altimetria è gps....domani registro contemporaneamente con il logger e con il garmin gpsmap 60.....giusto per un confronto

Putroppo è il danno dell'altimetria GPS, ha delle derive spaventose anche di più di 100m in poco tempo (ma è congenito nel sistema).
Il Barometrico invece è molto preciso nel breve e sballa di poco anche nel lungo a meno di cambiamenti climatici importanti.
L'unico difetto è che gli altimetri da bici e trekking non sono compensanti in temperatura, quindi se la temperatura scende sottostima un po' la quota (mentre la sovrastima se la temperatura sale).
La cosa è evidente quando si fanno salite lunghe in quanto tra il punto di partenza e il punto di arrivo in vetta spesso la temperatura è 10 gradi più bassa con un relativo errore di 30-40 metri in meno che tornano a essere 0m quando si torna alla quota e temperatura di partenza.

Massimo

• Mi piace
Reactions: maufass

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Anch'io andrò in quell'anno (spero) ma sarò più vecchio di te :cry:
gerry
Ciao Gerry.Io purtroppo a 16 anni lavoravo già,perche pensavo di non aver bisogno di dover ancora studiare(che stupido),poi per fortuna ho imparato un mestiere(Costruisco e in parte progetto stampi per lamiera)Che mi ha dato tante soddisfazioni e mi mancherà quando andrò in pensione.Quando sarà ora prenderò quegli anni che ho lasciato per strada per andare a lavorare e me li godrò.Comunque saranno sempre 40 anni di lavoro.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Putroppo è il danno dell'altimetria GPS, ha delle derive spaventose anche di più di 100m in poco tempo (ma è congenito nel sistema).
Il Barometrico invece è molto preciso nel breve e sballa di poco anche nel lungo a meno di cambiamenti climatici importanti.
L'unico difetto è che gli altimetri da bici e trekking non sono compensanti in temperatura, quindi se la temperatura scende sottostima un po' la quota (mentre la sovrastima se la temperatura sale).
La cosa è evidente quando si fanno salite lunghe in quanto tra il punto di partenza e il punto di arrivo in vetta spesso la temperatura è 10 gradi più bassa con un relativo errore di 30-40 metri in meno che tornano a essere 0m quando si torna alla quota e temperatura di partenza.

Massimo
Mi ma quante ne sai???????????????Quando dai queste risposte quasi a freddo mi spaventi:azz:azz

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Massimo

:hail:

Un caso in cui anche in questo thread sarebbe servito il pollice su!

• Mi piace
Reactions: torta74

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Massimo

:hail:

Un caso in cui anche in questo thread sarebbe servito il pollice su!

Non per menarmela ma queste cose le sapevo anche io senza essere MrSpock :-x :mrgreen:

Forse ne avevamo parlato quel giorno dell'Izoard mi pare... ricordi Max? ;nonzo%

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
allora per domani ore 9 qui http://maps.google.it/maps/ms?client=firefox-a&hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=45.38314,7.708046&spn=0.008289,0.016544&t=h&z=16&msid=101886000688797039392.00048e52f91e038b3ebfb (per gatta...cliccando sul punto blu si apre una tendina e puoi ottenere le indicazioni stradali!!:-x) ok?????

saliremo a santa elisabetta da Cuorgnè non per il percorso classico ma per una stradina secondaria e scenderemo a Frassinetto....si scollina ai 1400 con vista su tutto il canavese
giro consigliato a tutti!!! anche chi è già stato a santa elisabetta avrà la possibilità di scoprire una nuova strada e una nuova discesa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.