Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
:wacko: mamma che fatica....sto mettendo ordine nel retro, che consiste nello spacchettare e trovare il posto a tutta la roba che mi è arrivata per l'inizio della scuola...centinaia di quaderni, quadernini, quadernoni, fogli, cartelline, album da disegno....tanta tanta tanta roba...e la carta pesa davvero tantissimo....
..........ma si ti passi il tempo, pensa che io sono in negozio che mi guardo il tour de france qui a pinerolo dei saldi se ne fregano !!!!!
Ps. ma domenica partecipi al giro dell'assietta ?

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
..........ma si ti passi il tempo, pensa che io sono in negozio che mi guardo il tour de france qui a pinerolo dei saldi se ne fregano !!!!!
Ps. ma domenica partecipi al giro dell'assietta ?

.....ora sto prezzando i temperini....

si si domenica Assietta, percorso lungo 82km!!!! sperando in bene!!!

di mammine intressanti potrebbero essercene,comunque tante tante tante saparate/divorziate...di quelle, sopratutto nell'ultimo anno, un'infinità....e, chissà come mai, loro sono "sollevate" mente i mariti incazzati e con il muso lungo....mah!!!!!!!!

@enzone devo però dirti una cosa, i cartolai uomini che ho visto/conosciuto in questi anni sono tutti (rarissime eccecioni e le eccezioni quelli che gestiscono i negozi con le mogli) di una tristezza infinita.....infinita ti assicuro.....
e con questo se c'è qualche cartolaio-ciclista sono rovinata

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
.....comunque a voi il caldo fa male, davvero male...mi entrate tutti in ebollizione....
per farvi sbollire un po' questa calura
propongo un gelato...meglio ancora una birretta una sera della prox settimana...che ne so' giovedì sera....che ne dite????

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
...
di mammine intressanti potrebbero essercene,comunque tante tante tante saparate/divorziate...di quelle, sopratutto nell'ultimo anno, un'infinità....e, chissà come mai, loro sono "sollevate" mente i mariti incazzati e con il muso lungo....mah!!!!!!!!

Dio ci scampi dalle mammine divorziate con prole al seguito... :azz

By the way, prossima settimana qualcosa di sera si potrebbe combinare, perche' no.o-o

E, per concludere...l'avete no spaventata: terrorizzata!

(Banda di maniaci...:mrgreen::-x)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ho scoperto che è più facile e veloce da fare di quel che sembra. Ho smontato, pulito e rimontato cambio e deragliatore della MTB, le ho cambiato tutti i cavi e le guaine ed ho scoperto che non c'è alcun segreto per iniziati e si fa anche abbastanza in fretta (secondo me un meccanico esperto ti monta il gruppo al massimo in un ora).
dici?
beh io gli attrezzi li ho, gli unici che mi mancano sono quelli per smontare la guarnitura ed il movimento centrale.
comunque dato che il gruppo arriva lunedì domenica pomeriggio mentre mi guardo l'arrivo a Parigi del Tour mi metto lì e smonto il tiagra, se vedo che non è così complicato il dura ace me lo monto da solo.

ps: per smontare e poi rimontare le leve devo togliere il nastro manubrio giusto? come faccio a toglierlo e poi e riposizionarlo correttamente?

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
chiudo e me ne vado...ci si vede lunedì...o martedì...dipende da che voglia ho di aprire questa fruttuosa attività...un bacio a tutti e buon we se qualcuno bazzica dalla parti di sestriere mi faccia un colpo di telefono...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
Copio da Mig75 e ri-posto volentieri :

[url]http://stormkorp.se/2008/2008.htm[/URL]

Quanto invidio la loro perspicacia, il loro coraggio e la voglia d'avventura.

Massimo

Questi son fuori come balconi, cmq! 39gg senza incontrare anima viva... 50gg di provviste negli zaini... lupi che si fanno avvicinare come gattini... 15000km senza manutenzione a un mozzo... navigazione nel nulla inciclabile... arresto conclusivo! :impic:

Spero che il Ladakh cui vado incontro sia UN PO' più soft!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
dici?
beh io gli attrezzi li ho, gli unici che mi mancano sono quelli per smontare la guarnitura ed il movimento centrale.
comunque dato che il gruppo arriva lunedì domenica pomeriggio mentre mi guardo l'arrivo a Parigi del Tour mi metto lì e smonto il tiagra, se vedo che non è così complicato il dura ace me lo monto da solo.

ps: per smontare e poi rimontare le leve devo togliere il nastro manubrio giusto? come faccio a toglierlo e poi e riposizionarlo correttamente?

Il nastro occorre cambiarlo, i più economici vengono 6-7 euro, ed è un lavoro abbastanza noioso (ricordati che quello destro va avvolto in senso antiorario e quello sinistro in senso orario, entrambi partendo dal punto punto più basso della piega a salire)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao Roby, visto che per te km+o- non cambia molto ti consiglierei, quando sei a Ponte di Nava, invece di girare a sx per il col di Nava di andare dritto fino al Colletto Le Salse e ritornare sul percorso originale prima di Pieve di Teco. A mio avviso la deviazione merita, unico problema, ma come detto prima per te non e' granche' sono 40 km in piu.

Letto tardi...fatto dopo su consiglio di Mik, ovviamente condito di altre salite

ragazzi sono fermo
le ultime due settimane sono state brutte e le prossime saranno peggio....guardo corso Unità d'Italia dal 6° piano da un palazzone.... mi sembra di essere stato proiettato in un mondo parallelo....vabbè

In bocca al lupo...vedrai che si risolve tutto.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
niente assietta per me domani, mi hanno ricordato che sono già caduto una volta facendomi abbastanza male.

domani ci sono per un giro con km e dislivello

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Eh si, questa volta per ritornare a casa dal mare ho fatto un giro un tantino largo.

Il treno che da Loano mi porta a Ventimiglia delle 7:42 non è affollato e questo mi facilita il trasporto di Faustina, l'unico inconveniente è il ritardo con cui arriviamo a Ventimiglia circa 10 minuti.

Esco dalla stazione e mi immergo nel traffico per il Tenda, in meno di dieci minuti sono fuori città, la valle è stretta e molto trafficata, finalmente arrivo al bivio per Olivetta, devo salire al Col Vescavo, che è poco meno di 500 metri ma appena arrivo nel paese mi aspetta un bel dritto al 12% come colazione, la strada è praticamente priva di traffico e la vegetazione è quella tipica della montagna ligure. Arrivo in cima e scendo verso Sospel da cui dovrò salire il Turini, altra storia perchè sono più di 20 km di salita e 1200 metri di dislivello, riemio le borracce la prendo con filosofia e molta calma, il termometro segna 32° e il sole mi picchia in testa... un tornante dopo l'altro arrivo in cima ai 1600 metri del Col de Turini, mi mangio un panino e mi butto in discesa verso La Bollene il versante da cui sale la mitica prova speciale del rally di Montecarlo, la dicesa è bellissima e nonostante i molteplici tornanti è "guidabilissima" si possono fare alte velocità e il panorama merita.

Ora mi attendono circa 15 km di trasferimento falsopiano in salita) fino a ST Martin Vesubie da cui proseguo per il Col de St Martin circa 1500 metri. Salita regolare e corta appena 7 km con pendenze appena più ostiche nel finale, segnalo la bellissima veduta sulla valle sottostante, vorrei mangiare ma il troppo vento mi costringe a scendere e a farlo in un paesino nel fondovalle.

Le indicazioni per la valle della Tinee mi riportano in posti conosciuti e dopo un lento salire all'interno di una gola arrivo a Isola, decido di fermarmi a mangiare perchè sono le 17 e perchè la Lombarda non il Col St Martin, butto giù i 2 panini alla mortazza e un litro di coca cola, faccio il pieno di h2o e anche qui la prendo con calma, so benissimo che i primi km saranno i più duri assieme agli ultimi 2. Stranamente l'ascesa passa più in fretta di quello che pensavo e a parte i panini che ogni 500 metri mi si riproponevano è filata liscia. Una menzione speciale all'Ing. che ha progettato i tornanti della Lombarda... doveva essere un ciclista! :mrgreen:

Arrivo in cima c'è ancora il sole e parecchio vento, mangio una barretta, mi vesto, ammiro il paesaggio sempre maestoso e selvaggio e mi butto in discesa, tutto bene fino a che non incontro una mandria di mucche che sale la strada, accosto e aspetto pazientemente, ho anche un po' paura perchè le mucche mi passano molto vicino e io sono sul ciglio della strada con scarpata a un metro, se una di loro di sfiorasse faccio 20 metri tra i sassi :wacko: per fortuna le mucche sono diligenti e passano evitandomi, sarà l'olezzo che emano dopo 8 ore di bici? :-x :mrgreen:

Riprendo a scendere e in un baleno sono a Vinadio, il vento alle spalle mi spinge a Borgo in un attimo, decido di passare per Caraglio a salutare il buon Salvo che mi accoglie con tutti i crismi con cui si accoglie un Randonneur ossia con salopette e maglia della Fausto Coppi :mrgreen: e soprattutto con 1,5 litri di acqua di Pradleves o-o monto le luci mentre facciamo due chiacchiere e riparto... mi aspettano 90 km di p(i)attume totale immerso nella notte.... fortunatamente una luna quasi piena mi tiene compagnia, ma non è la sola, da Savigliano a casa c'è pure un vento ovviamente contrario con raffiche anche forti, morale... due marroni così fino a casa.

L'avventura è finita, sono ancora in discrete condizioni fisiche (ho ancora braccia e gambe attaccate al corpo, il cervello è in mutua da un po' di anni) sono molto contento per aver visto posti che non conoscevo molto belli.

Un grazie speciale a Mik che mi ha fatto un Road Book spettacolare o-o

Per gli amanti dei numeri: 305 km e 5000 di dislivello.

seguiranno foto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.