Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Purtroppo tornato ora della Val Varaita :cry oltre ai soliti 2000 in bdc ho aggiunto alcuni 3000 a piedi con avvistamento Camosci e Stambecchi e panorami spaziali!

Rispetto l'anno scorso ho diradato le uscite in bici, ma le ho "intensificate" tipo abbassato di 7 minuti il Sampeyre da Sampeyre e 5 da Elva e 3 minuti l'Agnello :wacko::wacko::wacko: mazza che mazzo però!!!

La prossima settimana sono disponibile per giri montani e non...

Voi tutto bene?

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Son nuovo di Venaria ho 33 anni ho letto tutto il thread di un fiato

beh aggiunco; arrivando da Lanzo a Viù invece di svoltare per il col del lys potete proseguire dritti per le alpi bianche (Tornetti) quando incrociate un abbeveratoi due kilometri prima di tornetti girate a destra.
Hanno da poco asfaltato lo scollinamento che porta dritto a Pessinetto.

La salita è dura gli ultimi tre kilometri sembrano gli ultimi 4 di Malciussia

Fatta la seconda settima di luglio zero macchine zero bici insoma "I was all alone"

Se organizzate gite di gruppo e partite da Venaria e dintorni io ci sono.

Pedalo piano ma arrivo ovunque

Benvenuto!

Quello che descrivi si chiama "colle della dieta" e congiunge Viù con Mezzenile, ho capito bene?

E da Mezzenile è più facile?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.545
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
I cerotti Reskin li uso anch'io e li trovo ottimi, in media a me durano 5 uscite (grossomodo 7-800 Km), li butto quando non aderiscono più alla pelle.
Due volte mi sembra un po' poco, anche se tenerli addosso per il tempo e i chilometri che li ha tenuti Flavio penso possa ridurre la loro "vita operativa": si tratta di un test estremo :mrgreen:
Qui c'è il link al 3d dove vengono presentati:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=59627&highlight=reskin

Sul sito dovrebbe esserci la lista dei distributori aggiornata; io li prendo da L' Albero delle Ruote, in Corso Tortona, di fronte al deposito GTT. Spesso li hanno in offerta con uno sconto mooolto conveniente (50%).
Nella scatola del modello All Round ne trovi 3 molto grossi che devono essere tagliati a seconda dell'uso e delle esigenze. Per i nostri scopi ::cù: ne ricavi 6.
Se vuoi provarli prima di acquistarli te ne posso dare uno (nuovo, non ti preoccupare :mrgreen:), così lo testi e decidi se vale la pena prenderli o no.

Grazie! ne riparliamo....
intanto visto che Flavio non mi aveva ancora risposto ho preso del gel in farmacia che tutto sommato ha fatto il suo.... (poi non è che faccio uscite >12h tutti i giorni)

Ma tanto mi sa che mi tocca cambiar prima sella (provo una SMP?) ieri durante l'uscita mi bruciava a urinare.... :bua: :bua:

...... come cambia la "presunta" comodità di una sella tra lo starci sopra 3/4 ore e starcene 10/12 :wacko: :wacko:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.545
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Purtroppo tornato ora della Val Varaita :cry oltre ai soliti 2000 in bdc ho aggiunto alcuni 3000 a piedi con avvistamento Camosci e Stambecchi e panorami spaziali!

Rispetto l'anno scorso ho diradato le uscite in bici, ma le ho "intensificate" tipo abbassato di 7 minuti il Sampeyre da Sampeyre e 5 da Elva e 3 minuti l'Agnello :wacko::wacko::wacko: mazza che mazzo però!!!

Voi tutto bene?

welcome back.... mi sei mancato .... ieri sicuramente ti saresti aggregato, invece ho fatto il giro in solitaria.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
ma io dico....ma la possibile che le persone nn siano proprio capaci di stare zitte!!!! che devono sempre dimostrare di saperla più lunga e sopratuoo di saperla più lunga di te e, quindi, volerti insegnare qualche cosa????
è appena stata qui in negozio una mia amica con il marito e lei gli ha fatto leggere il mio l'articolo su MTBmagazine, lui inizia "è certo che ormai a Torino se vuoi comprare una bici belle nn c'è più nessuno....io ne ho presa una bella e sono andato da xxxx...che ormai è l'unico che vende cose belle la mia è una spe....zed, che sono le migliori, poi io ho preso la migliore, adatta a me, con le ruore lisce al cento e rigate sul bordo (;nonzo%), una mtb...."
intanto nn è una mtb ma si è preso una bici all-stree....ma nn diteglielo xè è convinto di essersi comprato una mtb....e poi
"...ma certo che la tua bici x una donna nn è adatta (;nonzo%;nonzo%)...tu dovresti prenderti una citybike...quelle vanno dappertutto...;nonzo%;nonzo%;nonzo%..."

a questo punto nn ho più risposto, mi sono voltata verso la mia amica ed ho iniziato a parlare di gatti.....

...ma questo, che al max arriva fino al Valentino vuole insegnare a me dove comprare e cosa comprare????? vebbèèèè!!!!

Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Benvenuto!

Quello che descrivi si chiama "colle della dieta" e congiunge Viù con Mezzenile, ho capito bene?

E da Mezzenile è più facile?

Ciao hai detto bene è quello
secondo me come pendenze il tratto più impegnativo è passando da Viù (io ho fatto solo il giro orario scendeno giù a Pessinetto, Lanzo, Venaria). Su salite.ch non trovo le pendenze non saprei opinione mia ;nonzo%
Una cosa è certa fino all'estate scorsa l'ultimo tratto non era asfaltato.

Ciao

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
i cerotti li vende pure Cusati

se per sabato decidete per un bel giro mi aggrego anche io...la domenica è sacra...dedicata alla mtb...

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ma tanto mi sa che mi tocca cambiar prima sella (provo una SMP?) ieri durante l'uscita mi bruciava a urinare.... :bua: :bua:
Io ti direi di sì, da quando sono passato alla SMP non ho più avuto problemi come l'effetto anestetizzante proprio lì......
L'ideale sarebbe provarla prima, non tutti si trovano bene con questo tipo di sella e tra l'altro non costano poco. Se non erro dovrebbe essere possibile scrivere al produttore e chiedere consigli, sul sito dovresti trovare tutti i riferimenti.
Poi chiaro che, come dice robycop, bisogna anche aggiungere un buon fondello; a proposito della crema: da quando sono passato ai cerottoni non la uso più.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io ti direi di sì, da quando sono passato alla SMP non ho più avuto problemi come l'effetto anestetizzante proprio lì......
L'ideale sarebbe provarla prima, non tutti si trovano bene con questo tipo di sella e tra l'altro non costano poco. Se non erro dovrebbe essere possibile scrivere al produttore e chiedere consigli, sul sito dovresti trovare tutti i riferimenti.
Poi chiaro che, come dice robycop, bisogna anche aggiungere un buon fondello; a proposito della crema: da quando sono passato ai cerottoni non la uso più.

Ciao non voglio insegnare niente però magari puoi leggere qualcosa qui:

http://bicicletta.cycling.it/bicicletta_art.asp?idrub=66&idart=383&t_hp=B

la mia esperienza con la SMP è stata quella di appoggiare le ossa ischiatiche su 2 traversine di binario e non era piacevole. Io sono magrolino ma è meglio provarla prima di comprarla. In passato anch'io ho provato selle che mi anestetizzavano completamente li :mrgreen: arrivando in effetti anche alla difficoltà di urinare.
La sella è sempre un rebus :cry:
Bisogna provare finchè si trova quella giusta per la propria anatomia ischiatica.

gerry

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Son nuovo di Venaria ho 33 anni ho letto tutto il thread di un fiato

beh aggiunco; arrivando da Lanzo a Viù invece di svoltare per il col del lys potete proseguire dritti per le alpi bianche (Tornetti) quando incrociate un abbeveratoi due kilometri prima di tornetti girate a destra.
Hanno da poco asfaltato lo scollinamento che porta dritto a Pessinetto.

La salita è dura gli ultimi tre kilometri sembrano gli ultimi 4 di Malciussia

Fatta la seconda settima di luglio zero macchine zero bici insoma "I was all alone"

Se organizzate gite di gruppo e partite da Venaria e dintorni io ci sono.

Pedalo piano ma arrivo ovunque

Ciao e benvenuto

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
ola a todos!! tutto bene??? ho passato qualche giorno a borghetto ss, ma voi parlate sempre di bici?? una spaghettata, na' pizza no???:-x
un caloroso saluto al compaesano, chissa' se ci siamo gia' incrociati!!
bye bye

roberto

Disprezza i soldi, ma i biglietti da 500 euro trattali con riguardo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Voi tutto bene?
Ciao Roby.Hai fatto bene a mollare un pochino la bici e fare altro.Sennò vai poi in "indigestione".Io mollo sempre un pochino gradatamente e arrivo a novembre(mese in cui non uso la bici)pedalando poco.Questo mi fa smettere avendo ancora la voglia di pedalare.Poi l'assenza totale del gesto pedalato,per cui nemmeno rulli,mi fa iniziare la preparazione per la stagione successiva con una carica maggiore.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Grazie! ne riparliamo....
intanto visto che Flavio non mi aveva ancora risposto ho preso del gel in farmacia che tutto sommato ha fatto il suo.... (poi non è che faccio uscite >12h tutti i giorni)

...... come cambia la "presunta" comodità di una sella tra lo starci sopra 3/4 ore e starcene 10/12 :wacko: :wacko:
Scusa se non ho risposto in tempo per aiutarti.Occhio però i cerotti servono per gli arrossamenti tipici dello sfregamento,e li risolvi.Ma tu stai parlando di una cosa diversa,se ti fa male urinare non credo tu possa risolvere con quei cerotti.Probabilmente e un problema di sella.Pero io non sono cosi bravo(anzi)da poterti consigliare,l'unica cosa che mi viene in mente sono le selle con canale cavo tipo smp per capirci.Pero dovresti parlarne con un esperto.Non trascurare la cosa però,tanto si avvicina l'inverno e una visita alla nostra età gia e consigliata se poi ti fa male....Ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ma io dico....ma la possibile che le persone nn siano proprio capaci di stare zitte!!!! che devono sempre dimostrare di saperla più lunga e sopratuoo di saperla più lunga di te e, quindi, volerti insegnare qualche cosa????
è appena stata qui in negozio una mia amica con il marito e lei gli ha fatto leggere il mio l'articolo su MTBmagazine, lui inizia "è certo che ormai a Torino se vuoi comprare una bici belle nn c'è più nessuno....io ne ho presa una bella e sono andato da xxxx...che ormai è l'unico che vende cose belle la mia è una spe....zed, che sono le migliori, poi io ho preso la migliore, adatta a me, con le ruore lisce al cento e rigate sul bordo (;nonzo%), una mtb...."
intanto nn è una mtb ma si è preso una bici all-stree....ma nn diteglielo xè è convinto di essersi comprato una mtb....e poi
"...ma certo che la tua bici x una donna nn è adatta (;nonzo%;nonzo%)...tu dovresti prenderti una citybike...quelle vanno dappertutto...;nonzo%;nonzo%;nonzo%..."

a questo punto nn ho più risposto, mi sono voltata verso la mia amica ed ho iniziato a parlare di gatti.....

...ma questo, che al max arriva fino al Valentino vuole insegnare a me dove comprare e cosa comprare????? vebbèèèè!!!!

Vai tranquilla che c'e sempre e ci sarà sempre qualcuno che ti deve insegnare qualcosa.Io quando sono arrivato a Cesenatico dopo essermi fatto 500 e passa km sono stato accolto da mia moglie mio figlio.Ovviamente loro si vantavono un pochino del propio marito e del propio papà che aveva affrontato il viaggio per cui c'erano 7/8 curiosi quando sono arrivato.Uno di loro vista la bici in carbonio con le luci e le due borse ha detto a un altro"Certo che rovinare una bici cosi mettendoci le borse della spesa e le luci,le manca solo il campanello,propio un peccato",forse le parole non erano esattamente quelle ma circa.Il tipo in questione era il tipico panzone bevitore di birra e sportivo perche quando ci sono le partite lui non ne perde una dalla poltrona.....Comunque io ho fatto finta di non sentire e ho lasciato perdere.Per cui Raffa consolati.Qualcuno la sapra sempre piu lunga di noi.

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ola a todos!! tutto bene??? ho passato qualche giorno a borghetto ss, ma voi parlate sempre di bici?? una spaghettata, na' pizza no???:-x
un caloroso saluto al compaesano, chissa' se ci siamo gia' incrociati!!
bye bye

roberto

Disprezza i soldi, ma i biglietti da 500 euro trattali con riguardo.
Ecco bravo a settembre si potrebbe fare una pizza.E un pò che non vi vedo tutti insieme.Anzi visto che c'e un pò di persone nuove sarebbe un ottima occasione per conoscerci.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.545
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Ciao non voglio insegnare niente però magari puoi leggere qualcosa qui:

http://bicicletta.cycling.it/bicicletta_art.asp?idrub=66&idart=383&t_hp=B

la mia esperienza con la SMP è stata quella di appoggiare le ossa ischiatiche su 2 traversine di binario e non era piacevole. Io sono magrolino ma è meglio provarla prima di comprarla. In passato anch'io ho provato selle che mi anestetizzavano completamente li :mrgreen: arrivando in effetti anche alla difficoltà di urinare.
La sella è sempre un rebus :cry:
Bisogna provare finchè si trova quella giusta per la propria anatomia ischiatica.

gerry

Sulle selle SMP volevo sapere una cosa: lo stesso modello (ad esempio "Evolution) viene venduto con dimensioni diverse oppure è tra un modello e l'altro che si presenta la differenza dimensionale?

P.S. Grazie a tutti per i pareri su selle e cerotti.

Aimè non ero solito stare così tante ore sopra una sella ed ho capito che vanno affrontati molteplici aspetti.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.545
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Scusa se non ho risposto in tempo per aiutarti.Occhio però i cerotti servono per gli arrossamenti tipici dello sfregamento,e li risolvi.Ma tu stai parlando di una cosa diversa,se ti fa male urinare non credo tu possa risolvere con quei cerotti.Probabilmente e un problema di sella.Pero io non sono cosi bravo(anzi)da poterti consigliare,l'unica cosa che mi viene in mente sono le selle con canale cavo tipo smp per capirci.Pero dovresti parlarne con un esperto.Non trascurare la cosa però,tanto si avvicina l'inverno e una visita alla nostra età gia e consigliata se poi ti fa male....Ciao

Ciao, in realtà i problemi che sono insorti stando troppo sulla sella sono 2.
- sfregamento
- bruciore a urinare. (so benissimo che centra con la prostata, ma "fortunatamente" è una cosa che scopare nel volgere di qualche ora e solamente con uscite over 10h). La mia attuale sella Bassano l'ho scelta davvero comoda, infatti non mi fa male il sedere ma si presentano quei altri inconvenienti

Saluti

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Sulle selle SMP volevo sapere una cosa: lo stesso modello (ad esempio "Evolution) viene venduto con dimensioni diverse oppure è tra un modello e l'altro che si presenta la differenza dimensionale?

P.S. Grazie a tutti per i pareri su selle e cerotti.

Aimè non ero solito stare così tante ore sopra una sella ed ho capito che vanno affrontati molteplici aspetti.
La larghezza cambia da modello a modello, guarda qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2348783&postcount=36[/URL]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.