Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ok.E con oggi ho finito il tour dei parchi di divertimento.Domani e sabato si pedala al mattino.Poi finalmente domenica si torna a casa.Lunedi di nuovo in Liguria con mio figlio.Poi finalmente tornera settembre e la normalità.O sia chiaro io non sono uno attaccato al lavoro come il post appena scritto farebbe pensare.E che dopo un mese di vacanze inizia a piacermi la cosa e non posso abituarmi,almeno per ancora 11 anni......

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Grazie tantissimo passero sicuramente da fuori le gallerie in salita non mi piacciano proprio specialmente quella del monginevro, non tanto per me ma non mi fido degli automobilisti

la peggiore che abbia fatto che non faro mai piu Monelia in liguria dopo Chiavari. Una volta li passava solo il treno,.... mamma mia corsia singola con semaforo.............. lasciate ogni speranza a voi ch entrate:dire_tur,

Hai perfetamente ragione. La faccio spesso in auto e all'imbocco in salita alla mattina le auto sono abbagliate dal sole per i primi 50 metri. Secondo me è pericolosissima.

Quella di Moneglia è vietata alle bici, è da pazzi: il semaforo che la regola impone una velocità di crociera di 40 km/h per non trovarsi auto di fronte ed è strettissima. La faccio malvolentieri in auto, figuriamoci in bici.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Alla faccia del muletto!!!
Questo è un Sig.Telaio! hai preso anche il manubrio Cinelli? Se è vero che ha percorso solo 300km è un affarone, complimenti e buon divertimento Prof!!o-o

Caspita che bello.Alla faccia del muletto

Sembra nuovo, direi fin meno di 300 km.

Vi farò vedere cosa ne vien fuori, se riesco a montarlo (ho avvertito il meccanico di fiducia che altrimenti vado da lui in lacrime :cry: con tutti i pezzi).

p.s.: sono in fase demenza meccanica senile e mi è venuto voglia di assemblarmi un paio di ruote partendo da dei mozzi ultegra del muletto (sempre lui, poverino!). Sento che andrò all'inferno!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sembra nuovo, direi fin meno di 300 km.

Vi farò vedere cosa ne vien fuori, se riesco a montarlo (ho avvertito il meccanico di fiducia che altrimenti vado da lui in lacrime :cry: con tutti i pezzi).

p.s.: sono in fase demenza meccanica senile e mi è venuto voglia di assemblarmi un paio di ruote partendo da dei mozzi ultegra del muletto (sempre lui, poverino!). Sento che andrò all'inferno!

e bravo Maurizio.

Per il rimontaggio di una bici sostanzialmente occorre: pazienza e qualche attrezzo.

Sul montaggio di una ruota lascierei la parola a chi più esperto

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Hai perfetamente ragione. La faccio spesso in auto e all'imbocco in salita alla mattina le auto sono abbagliate dal sole per i primi 50 metri. Secondo me è pericolosissima.

Quella di Moneglia è vietata alle bici, è da pazzi: il semaforo che la regola impone una velocità di crociera di 40 km/h per non trovarsi auto di fronte ed è strettissima. La faccio malvolentieri in auto, figuriamoci in bici.

Una delle ragioni per la quale mi sono iscritto è anche per nn trovarmi più in certe situazioni
Ho la casa a Rapallo era la prima volta che facevo giri in liguria ero in fase esplorativa andavo in giro a muzzo
non sapevo quanto fosse lunga ammetto di aver fatto una cazzata (mi son cagato in mano):wacko:
diffatti da quella volta le gallerie cerco sempre di evitarle

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.182
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Una delle ragioni per la quale mi sono iscritto è anche per nn trovarmi più in certe situazioni
Ho la casa a Rapallo era la prima volta che facevo giri in liguria ero in fase esplorativa andavo in giro a muzzo
non sapevo quanto fosse lunga ammetto di aver fatto una cazzata (mi son cagato in mano):wacko:
diffatti da quella volta le gallerie cerco sempre di evitarle

Benvenuto anche da parte mia..... o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
allora....domani mtb e domenica bdc...spero che le mie previsioni tengano meglio di quelle meteo...
Anche x me stesso menù!
Domani però giro di max 3h in mtb, poi si và a caccia del 4° titulo....:-x
X Domenica ci sono (ieri ho rotto un raggio alla ruota post ma oggi dovrei risolvere...) aggiorniamoci anche via sms, no problem su ora e luogo, basta che non sia all'alba...

RobyCooooooooop!!! Ohicchettuffai?????

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
per domani e domenica danno tempo bello, ma bello bello, caldo,sole...quasi quasi che fosse estate!!!!!!

ok domani mtb e domenica bdc....maggiori dettagli???:mrgreen:

allora domani mtb....boh pensavo un giretto rivara-forno c.se-mulino val-cappella del bandito-frazione milani-forno c.se dovremmo essere io e carmine chi vuol venire è il ben venuto salita pedalabile discesa in singletrack
domenica bdc frassinetto-s.elisabetta con te, nocellara e forse cima coppi sealita dolce per i primi 10km poi un pochetto meno...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
per domani e domenica danno tempo bello, ma bello bello, caldo,sole...quasi quasi che fosse estate!!!!!!

ok domani mtb e domenica bdc....maggiori dettagli???:mrgreen:
Io domani mattina dovrei fare un giro al SanGiorgio, sopra Piossasco, ci sei mai stata?????
Partenza alle 9 da casa, così x pranzo a prendercela comoda si rientra. Con me c'è un amico con una bici del Carrefour ma che in salita mi fà sclerare!!:bua:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Anche x me stesso menù!
Domani però giro di max 3h in mtb, poi si và a caccia del 4° titulo....:-x
X Domenica ci sono (ieri ho rotto un raggio alla ruota post ma oggi dovrei risolvere...) aggiorniamoci anche via sms, no problem su ora e luogo, basta che non sia all'alba...

RobyCooooooooop!!! Ohicchettuffai?????

io posso solo dopo le 8 di mattina ditemi voi

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
ora domando poi decido!!

Io domani mattina dovrei fare un giro al SanGiorgio, sopra Piossasco, ci sei mai stata?????
Partenza alle 9 da casa, così x pranzo a prendercela comoda si rientra. Con me c'è un amico con una bici del Carrefour ma che in salita mi fà sclerare!!:bua:

l'ho fatta una volta ma in discesa, ci sono arrivata salendo da Trana su un sentiero assolutamente impedalabile, sassi, rocce, gradoni, una disceda da dh, ma mi hanno detto che c'è un sentiero molto più pedalbie, che ovviamente io nn ho visto/trovato
che giropensate di fare? salita e discesa dalla stessa parte?

allora domani mtb....boh pensavo un giretto rivara-forno c.se-mulino val-cappella del bandito-frazione milani-forno c.se dovremmo essere io e carmine chi vuol venire è il ben venuto salita pedalabile discesa in singletrack
domenica bdc frassinetto-s.elisabetta con te, nocellara e forse cima coppi sealita dolce per i primi 10km poi un pochetto meno...

singletrack superbastard o fattibile? e, nel caso sia superbastard, si può scendere pure da dove si è saliti???

per me dopo le 8 va benissimo, anche le 9,00....con un margine di tolleranza visto che mi perderò di sicuro...:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici

ora domando poi decido!!

l'ho fatta una volta ma in discesa, ci sono arrivata salendo da Trana su un sentiero assolutamente impedalabile, sassi, rocce, gradoni, una disceda da dh, ma mi hanno detto che c'è un sentiero molto più pedalbie, che ovviamente io nn ho visto/trovato

singletrack superbastard o fattibile? e, nel caso sia superbastard, si può scendere pure da dove si è saliti???

per me dopo le 8 va benissimo, anche le 9,00....con un margine di tolleranza visto che mi perderò di sicuro...:mrgreen:

andiamo con ordine:

- domani: PER ME giro in mtb in zona To Sud e limitrofi. Partenza da Mirafiori alle 9 e rientro al max x le 13. Quindi diciamo alla farmacia di Beinasco alle 9:15, ok?
Il percorso è tutto molto pedalabile...10km di trasferimento su asfalto, poi 6km di salita su sterro, relativa discesa da decidere una volta su e ritorno a casa su asfalto.

- Domenica: giro in bdc, come orario ottimo le 9 in luogo da stabilire (x me anche Cuceglio và bene o dove decide Diego) e per il percorso faccino loro.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
ora domando poi decido!!

andiamo con ordine:

- domani: PER ME giro in mtb in zona To Sud e limitrofi. Partenza da Mirafiori alle 9 e rientro al max x le 13. Quindi diciamo alla farmacia di Beinasco alle 9:15, ok?
Il percorso è tutto molto pedalabile...10km di trasferimento su asfalto, poi 6km di salita su sterro, relativa discesa da decidere una volta su e ritorno a casa su asfalto.

- Domenica: giro in bdc, come orario ottimo le 9 in luogo da stabilire (x me anche Cuceglio và bene o dove decide Diego) e per il percorso faccino loro.

sabato mtb discesa tecnica a tratti bici in spalla...sempre che non sia peggiorato è almeno 4 anni che non ci passo....non so ancora l'orario dipende dalla famiglia
per domenica direi ore 9 a castellamonte....ma anche qui decide la famiglia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.