totale disorganizzazione Gambacicli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Se poi tu attraverso canali soliti non ti sei mai imbattuto in un falso o imitazione è solo questione di fortuna, perchè se mi vuoi dire che non è mai capitato a nessuno basta leggere il forum.
A me successe addirittura con una catena shimano DA tra l'altro nella sua confezione (o apparentemente la sua)
Non mi sembra di aver trovato nel forum documentazione di merce contraffatta dai "soliti noti" siti di cui fa parte anche gambacicli.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Ma era chiaramente contraffatta? Perché se era palesemente diversa dimostrarlo non lo vedo un problema.
Non chiaramente.. però ricordo che la confrontammo con una usata e c'erano delle imperfezioni nella stampigliatura delle scritte.. ma la cosa venne notata in seguito al montaggio perchè già diede problemi nella regolazione del cambio appena montata e alla fine durò poco (non ricordo quanti km ma mi pare sui 1000-1200) da lì la scoperta che non era originale.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non chiaramente.. però ricordo che la confrontammo con una usata e c'erano delle imperfezioni nella stampigliatura delle scritte.. ma la cosa venne notata in seguito al montaggio perchè già diede problemi nella regolazione del cambio appena montata e alla fine durò poco (non ricordo quanti km ma mi pare sui 1000-1200) da lì la scoperta che non era originale.
Sono indeciso se ridere o piangere ma nel dubbio mi farò venire un'epistassi.
 
Ultima modifica:

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
mi avete messo una pulce nell'orecchio, magari adesso ci andrò a fondo. Ho comprato una catena campagnolo proprio da Gamba l'anno scorso...ho provato a montarla un paio di volte, ma niente...appena spingo, la catena salta e scivola soprattutto sui pignoni più piccoli (non ditemi regolazioni o altro, qualsiasi altra catena che ho montato, è andata su al primo colpo e perfetta!)... credo a questo punto contatterò Campagnolo per capirci qualcosa di più, anche se sinceramente credo sia più facile un difetto di fabbricazione che una catena non orginale! mi sembra, sinceramente, proprio impossibile...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi sembra di aver trovato nel forum documentazione di merce contraffatta dai "soliti noti" siti di cui fa parte anche gambacicli.
Non risulta nemmeno a me di aver mai letto di acquisti da uno store online di quelli conosciuti, tra cui Gambacicli, ma anche Bike discount, Lordgun, Chain Reaction, Deportvillage, ecc.ecc.ecc. in cui un prodotto risultasse falso. Senza confezione classica si, parecchie volte. Sul discorso della catena "falsa" nocomment :ronf:
Riguardo a quanto detto da @Ciclofondista, ovviamente il tuo approccio è pienamente lecito, ma come è stato successivamente postato (post 95) ciò che ti è capitato è una evenienza espressamente prevista dal venditore, nelle clausole generali di vendita, che troppo spesso omettiamo di leggere, sebbene poi nella descrizione del singolo prodotto, non fossero riportare in maniera chiara. Ciò non mi sembra ragione sufficiente ad addossare responsabilità o comunque una recensione negativa al venditore, che ha rispettato clausole chiaramente esposte e adempiuto in tempi rapidi al rimborso del bene. Poi posso capire che non avendo compreso della mancanza della scatola, tu abbia avuto una sorpresa non gradita, ma credo che per qualsiasi venditore, sia impossibile entrare addirittura nella psiche del cliente. Personalmente mi contento della conformità del prodotto alle mie esigenze e alle mie aspirazioni. Io non l'avrei rimandata indietro, men che meno a mie spese.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
mi avete messo una pulce nell'orecchio, magari adesso ci andrò a fondo. Ho comprato una catena campagnolo proprio da Gamba l'anno scorso...ho provato a montarla un paio di volte, ma niente...appena spingo, la catena salta e scivola soprattutto sui pignoni più piccoli (non ditemi regolazioni o altro, qualsiasi altra catena che ho montato, è andata su al primo colpo e perfetta!)... credo a questo punto contatterò Campagnolo per capirci qualcosa di più, anche se sinceramente credo sia più facile un difetto di fabbricazione che una catena non orginale! mi sembra, sinceramente, proprio impossibile...
Cambia pacco . La catena non ha niente .
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
mi avete messo una pulce nell'orecchio, magari adesso ci andrò a fondo. Ho comprato una catena campagnolo proprio da Gamba l'anno scorso...ho provato a montarla un paio di volte, ma niente...appena spingo, la catena salta e scivola soprattutto sui pignoni più piccoli (non ditemi regolazioni o altro, qualsiasi altra catena che ho montato, è andata su al primo colpo e perfetta!)... credo a questo punto contatterò Campagnolo per capirci qualcosa di più, anche se sinceramente credo sia più facile un difetto di fabbricazione che una catena non orginale! mi sembra, sinceramente, proprio impossibile...
ossignore...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Facciamo così, visto che è il tuo lavoro, te la porto e vediamo se riesci a montarla...ti va? sempre partire dal presupposto che siano tutti degli impediti...mi fermo qui o divento volgare.
Ma nessuno ha messo in dubbio il fatto che tu possa averla montata male.... come ti hanno scritto (e capita sempre così) se la cassetta è usurata, te ne accorgi solo con una catena nuova