totale disorganizzazione Gambacicli

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono un paio di anni che mi iscrivo a siti web con email tutte diverse e indovinate un p`o da dove incomincia ad arrivarmi dello spam? Dall'email usata per gambacicli ovviamente. Prima email di spam da quando ho aperto la mail. Complimenti davvero, bel primato.
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Sono un paio di anni che mi iscrivo a siti web con email tutte diverse e indovinate un p`o da dove incomincia ad arrivarmi dello spam? Dall'email usata per gambacicli ovviamente. Prima email di spam da quando ho aperto la mail. Complimenti davvero, bel primato.
Ma cosa c'entra Gambacicli con lo spam? Sono le impostazioni del tuo account di posta che determinano cosa è spam e cosa no.
Comunque può succedere che certe mail finiscano per sbaglio nella cartella spam, senza esserlo. A volte capita anche con mail del forum.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.887
9.551
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono un paio di anni che mi iscrivo a siti web con email tutte diverse e indovinate un p`o da dove incomincia ad arrivarmi dello spam? Dall'email usata per gambacicli ovviamente. Prima email di spam da quando ho aperto la mail. Complimenti davvero, bel primato.
Anche dare autorizzazioni senza rendersene conto è un primato.
Credi siano venuti a sbirciare nel tuo Pc per mandarti le mail?
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma cosa c'entra Gambacicli con lo spam? Sono le impostazioni del tuo account di posta che determinano cosa è spam e cosa no.
Comunque può succedere che certe mail finiscano per sbaglio nella cartella spam, senza esserlo. A volte capita anche con mail del forum.
Anche dare autorizzazioni senza rendersene conto è un primato.
Credi siano venuti a sbirciare nel tuo Pc per mandarti le mail?
ma cosa state dicendo? Io non ho mai dato autorizzazione perchè mi arrivassero mail di spam da <noreply AT mailing.deagor.io> sull'alias di posta che ho usato per iscrivermi a gambacicli.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ma cosa state dicendo? Io non ho mai dato autorizzazione perchè mi arrivassero mail di spam da <noreply AT mailing.deagor.io> sull'alias di posta che ho usato per iscrivermi a gambacicli.
È come accusare poste italiane o banca intesa di mandare lo spam, visto che ogni tanto mi arrivano email di spam da loro nonostante non abbia nessun conto corrente presso quegli istituti.

Probabilmente non è Gambacicli a mandare la email di spam, ma qualcuno che usa quel nome come fishing, come fanno con altri siti ben più famosi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Questa la mia prima ed ultima esperienza di acquisto con Gambacicli:
Il 16 dicembre acquisto una sella "Selle Italia SLR Boost Kit Carbonio Superflow S". Il 20 dicembre mi arriva già il pacco. Essendo un regalo di Natale che devo fare sono più che soddisfatto della celerità della consegna. Apro il pacco e mi si presenta la sella ordinata infilata in un anonimo sacchetto di Nylon trasparente, senza confezione ne tanto meno etichettatura originali. Sono deluso ed infastidito dalla cosa. Scrivo quindo a Gambacicli segnalando il tutto e chiedendo il ritiro a loro spese della merce. Questa la loro risposta:

Buongiorno
forse non ci ha fatto caso ma la descrizione include anche una nota sul confezionamento
allegata immagina
motivo per cui non ci sentiamo in obbligo di fare un ritiro a nostro carico
ovviamente puo' recedere senza problemi

1641369686648.png

Rispondo facendo presente che l'imballo è una cosa, il confezionamento e sopra tutto l'etichetta originale del prodotto sono un'altra e che quindi, essendone il prodotto privo, mi sembrerebbe corretto da parte loro farsi carico del reso.
Nessuna risposta da parte di Gambacicli.
Decido di fare il reso a mie spese. Il 4 gennaio il pacco arriva a Gambacicli e subito mi fanno l'accredito.
Non acquisterò mai più da questo negoziante, non mi puoi inviare un prodotto senza confezione ed etichettatura originali giustificando la cosa con una generica dicitura "fornita con imballo Gambacilci". Assurdo e scorretto.

Ho segnalato l'accaduto a Selle Italia, mi hanno subito risposto chiedendo l'invio di alcune foto della sella, cosa che ho prontamente fatto ed ora attendo una risposta (al momento sono chiusi per ferie).

cleardot.gif
 
Ultima modifica:

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Questa la mia prima ed ultima esperienza di acquisto con Gambacicli:
Il 16 dicembre acquisto una sella "Selle Italia SLR Boost Kit Carbonio Superflow S". Il 20 dicembre mi arriva già il pacco. Essendo un regalo di Natale che devo fare sono più che soddisfatto della celerità della consegna. Apro il pacco e mi si presenta la sella ordinata infilata in un anonimo sacchetto di Nylon trasparente, senza confezione ne tanto meno etichettatura originali. Sono deluso ed infastidito dalla cosa. Scrivo quindo a Gambacicli segnalando il tutto e chiedendo il ritiro a loro spese della merce. Questa la loro risposta:

Buongiorno
forse non ci ha fatto caso ma la descrizione include anche una nota sul confezionamento
allegata immagina
motivo per cui non ci sentiamo in obbligo di fare un ritiro a nostro carico
ovviamente puo' recedere senza problemi

Vedi l'allegato 322122

Rispondo facendo presente che l'imballo è una cosa, il confezionamento e sopra tutto l'etichetta originale del prodotto sono un'altra e che quindi, essendone il prodotto privo, mi sembrerebbe corretto da parte loro farsi carico del reso.
Nessuna risposta da parte di Gambacicli.
Decido di fare il reso a mie spese. Il 4 gennaio il pacco arriva a Gambacicli e subito mi fanno l'accredito.
Non acquisterò mai più da questo negoziante, non mi puoi inviare un prodotto senza confezione ed etichettatura originali giustificando la cosa con una generica dicitura "fornita con imballo Gambacilci". Assurdo e scorretto.

Ho segnalato l'accaduto a Selle Italia, mi hanno subito risposto chiedendo l'invio di alcune foto della sella, cosa che ho prontamente fatto ed ora attendo una risposta (al momento sono chiusi per ferie).

cleardot.gif
Capisco il tuo disappunto, anche perchè era un regalo, però mi sembra che Gambacicli sia stato molto chiaro nella descrizione.
Probabilmente anche il prezzo era conveniente visto il tipo di imballo.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Capisco il tuo disappunto, anche perchè era un regalo, però mi sembra che Gambacicli sia stato molto chiaro nella descrizione.
Probabilmente anche il prezzo era conveniente visto il tipo di imballo.
Una dicitura generica "fornito con imballo Gambacicli" che non fa in alcun modo riferimento al confezionamento non è chiara. Tutti i prodotti vengono imballati ed una cosa non esclude l'altra. Se Gambacicli avesse voluto essere veramente chiaro avrebbe potuto scrivere "prodotto privo di confezione originale" e poi imballo o non imballo dove è l'etichetta che garantisce l'originalità del prodotto?
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Una dicitura generica "fornito con imballo Gambacicli" che non fa in alcun modo riferimento al confezionamento non è chiara. Tutti i prodotti vengono imballati ed una cosa non esclude l'altra. Se Gambacicli avesse voluto essere veramente chiaro avrebbe potuto scrivere "prodotto privo di confezione originale" e poi imballo o non imballo dove è l'etichetta che garantisce l'originalità del prodotto?
Non hai tutti i torti, concordo.
Probabilmente un po' più di dati sull'oggetto sarebbero stati graditi.
Secondo me è una sella che viene da una bici nuova e che qualche cliente ha cambiato comprandone una nuova da loro.
Di sicuro è originale e la garanzia te la dà direttamente il negozio nel caso.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Capisco il tuo disappunto, anche perchè era un regalo, però mi sembra che Gambacicli sia stato molto chiaro nella descrizione.
A me no, come dice @Ciclofondista in italiano imballo e confezionamento sono due cose diverse. Un prodotto originale senza la sua scatola (ovvero senza il cartoncino in cui solitamente sono "incastrate" le selle, completo di etichetta) è incompleto. Bene ha fatto a segnalarlo alla casa madre.
Secondo me è una sella che viene da una bici nuova e che qualche cliente ha cambiato comprandone una nuova da loro.
Concordo con te che sia quasi certamente andata così e che la comune pratica di smontare selle da bici nuove sia un risparmio sia per il negoziante che per i clienti, ma nel momento in cui la vendi in un negozio online devi segnalarlo chiaramente ("smontato da bici nuova" e "privo di scatola originale").
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Secondo me è una sella che viene da una bici nuova e che qualche cliente ha cambiato comprandone una nuova da loro.
Secondo me, come mi capita a volte con altre cose che arrivano dagli store online, sono componenti in versione OEM che già usciti di fabbrica non hanno la confezione.
Personalmente sono del parere che tutte queste confezioni siano inutili e creino inutile spazzatura, in quanto poi non pedali con la confezione ma col bene in essa contenuto.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Non hai tutti i torti, concordo.
Probabilmente un po' più di dati sull'oggetto sarebbero stati graditi.
Secondo me è una sella che viene da una bici nuova e che qualche cliente ha cambiato comprandone una nuova da loro.
Di sicuro è originale e la garanzia te la dà direttamente il negozio nel caso.
Se la sella era montata su una bici non la puoi vendere come nuova. Trovo nel comportamento di Gambacili della malizia. Se il negoziante nella descrizione del prodotto avesse specificato "privo di confezione originale o privo di etichetta originale" o come dici tu "sella proveniente da bici nuova" difficilmente l'avrebbero o la venderebbero al prezzo richiesto.
La sella era in vendita a 229 euro, altri siti la vendono a 232, 235 e poi a salire. Non era quindi questo prezzo particolarmente conveniente.
Comunque alla fine ci ho rimesso questi 9 euro per il reso e morta lìn non ci perdo il sonno. ;-) Il web offre innumerevoli possibilità di acquisto ed a Varese, sede di Gambacili, ci sono altri due negozi dove ho spesso fatto acquisti e mai un problema. :mrgreen:
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Se la sella era montata su una bici non la puoi vendere come nuova. Trovo nel comportamento di Gambacili della malizia. Se il negoziante nella descrizione del prodotto avesse specificato "privo di confezione originale o privo di etichetta originale" o come dici tu "sella proveniente da bici nuova" difficilmente l'avrebbero o la venderebbero al prezzo richiesto.
La sella era in vendita a 229 euro, altri siti la vendono a 232, 235 e poi a salire. Non era quindi questo prezzo particolarmente conveniente.
Comunque alla fine ci ho rimesso questi 9 euro per il reso e morta lìn non ci perdo il sonno. ;-) Il web offre innumerevoli possibilità di acquisto ed a Varese, sede di Gambacili, ci sono altri due negozi dove ho spesso fatto acquisti e mai un problema. :mrgreen:
Visto il prezzo di vendita allora ti do ragione. Pensavo fosse in forte sconto e pertanto si potesse pensare ad un prodotto di occasione.
A quel prezzo no, concordo sulla malizia e sulla poca chiarezza.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La sella era in vendita a 229 euro, altri siti la vendono a 232, 235 e poi a salire. Non era quindi questo prezzo particolarmente conveniente.
Comunque alla fine ci ho rimesso questi 9 euro per il reso e morta lìn non ci perdo il sonno. ;-) Il web offre innumerevoli possibilità di acquisto ed a Varese, sede di Gambacili, ci sono altri due negozi dove ho spesso fatto acquisti e mai un problema. :mrgreen:
Cioè spendi 3 euro in più di prezzo finale + 9 euro di reso, per avere una confezione? Sarà una bella scatola spero. Per cosa la usi poi? Portagioie? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk