totale disorganizzazione Gambacicli

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Cioè spendi 3 euro in più di prezzo finale + 9 euro di reso, per avere una confezione? Sarà una bella scatola spero. Per cosa la usi poi? Portagioie? :mrgreen:
È una questione di principio e poi come scritto si trattava di un regalo. Mi fossi tenuto la sella avrei avvallato la politica di vendita a mio avviso scorretta del negoziante. Tutto li.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo me, come mi capita a volte con altre cose che arrivano dagli store online, sono componenti in versione OEM che già usciti di fabbrica non hanno la confezione.
Personalmente sono del parere che tutte queste confezioni siano inutili e creino inutile spazzatura, in quanto poi non pedali con la confezione ma col bene in essa contenuto.
Il più delle volte è così.. sono prodotti Oem acquistati in quantità senza confezione proprio per tenere un prezzo concorrenziale.
Si può però incorrere nel falso o prodotto imitazione.
Sentiamo cosa dice Selle Italia.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Guarda, per me quando la roba arriva senza è addirittura una piacevole sorpresa.
Non so se l’hai letto era un regalo, quindi anche io avrei desiderato il tutto, anche se non fosse un regalo ci sono altri motivi, esempio dopo un paio di prove voglio rivendere e se ho tutto completo probabilmente mi facilità la rivendita, quindi io personalmente per la questione confezione si o no sono per il SI e poi sono diligente nel fare la differenziata:-)xxxx
Poi l’osservazione di @Ciclofondista e il contenuto della critica non è avere o non avere confezione in un acquisto, ma la chiarezza nello specificare senza ombre di dubbi se articolo ne è privo o no! E in questo caso gambacicli ha errato, anche io imballo lo intendo come metodologia e/o protezione di spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Poi l’osservazione di @Ciclofondista e il contenuto della critica non è avere o non avere confezione in un acquisto, ma la chiarezza nello specificare senza ombre di dubbi se articolo ne è privo o no! E in questo caso gambacicli ha errato, anchei io imballo lo intendo come metodologia e/o protezione di spedizione.
Ma non lo sanno neanche loro in questo periodo che cosa gli arriva. In questo periodo manca di tutto, anche gli imballi, ordini le cose dai fornitori ma non sai che cosa ti arriva.
Io non mi stupirei se agli store oggi arrivassero tantissime cose insacchettate ma prive di confezione con tutti i crismi. Sai quanta roba shimano mi arriva in sacchetto quando due anni fa arrivava con la scatolina di cartone grigia e azzurra classica?
Visionando le foto direi proprio di no, ed è anche una cosa che non ho mai asserito ma che è venuta fuori nel corso della discussione.
Appunto era per fermare delle voci che poi chi arriva e legge sommariamente può arrivare a pensare che non solo manca la confezione, ma anche un negozio venda cose usate per nuove.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Ma non lo sanno neanche loro in questo periodo che cosa gli arriva. In questo periodo manca di tutto, anche gli imballi, ordini le cose dai fornitori ma non sai che cosa ti arriva.
Io non mi stupirei se agli store oggi arrivassero tantissime cose insacchettate ma prive di confezione con tutti i crismi. Sai quanta roba shimano mi arriva in sacchetto quando due anni fa arrivava con la scatolina di cartone grigia e azzurra classica?
E quindi?? Io dovrei presumere??? Uno store on-line deve fare attenzione e non scaricare qualsiasi “anomalia” sul consumatore dando per scontato che vada bene lo stesso.
Non é così difficile scrivere: Attenzione articoli potrebbero essere senza la confezione originale!
E risolvi ogni eventuale malumore.

p.s.Specifico: Io ho fatto acquisti da gambacicli e tutto bene niente da osservare.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Cosa ci fai con la confezione dopo che hai assemblato la sella? Come tutti la butti nella spazzatura o la tieni come parte del prodotto?
Non mi è mai capitato il caso specifico perché non ho mai acquistato una sella di marca, ma in generale io di tutto ciò che compro conservo la scatola fino almeno alla fine della garanzia, ci mancherebbe altro.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E quindi?? Io dovrei presumere??? Uno store on-line deve fare attenzione e non scaricare qualsiasi “anomalia” sul consumatore dando per scontato che vada bene lo stesso.
Non é così difficile scrivere: Attenzione articoli potrebbero essere senza la confezione originale!
E risolvi ogni eventuale malumore.

p.s.Specifico: Io ho fatto acquisti da gambacicli e tutto bene niente da osservare.
A prescindere dal discorso sullo spreco, condivisibile, se l'articolo è senza confezione lo scrivi bello evidente, non "potrebbe" che mi sembra più una lotteria, forse si forse no. Devo essere certo che quando mi arriva il prodotto a casa è quello che ho ordinato senza sorprese. Molti negozi lo fanno, ho visto siti inglesi e tedeschi vendere roba test o leggermente difettata o OEM oppure esposta ma sempre con parecchio sconto e bello specificato
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Dopo lunga attesa ecco finalmente la risposta di Selle Italia:

Gentile Diego buon pomeriggio,
ci scusiamo nuovamente per la risposta tardiva.

Dopo alcuni accertamenti sembrerebbe che il negozio venda prodotti OEM (dedicati al primo montaggio) nei canali AM (After Market).

La cosa migliore è quindi rendere la sella a Gamba Cicli e richiedere la versione AM, munita di packaging ufficiale.

Rimaniamo a disposizione.

Un cordiale saluto,
Selle Italia Team
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Dopo lunga attesa ecco finalmente la risposta di Selle Italia:

Gentile Diego buon pomeriggio,
ci scusiamo nuovamente per la risposta tardiva.

Dopo alcuni accertamenti sembrerebbe che il negozio venda prodotti OEM (dedicati al primo montaggio) nei canali AM (After Market).

La cosa migliore è quindi rendere la sella a Gamba Cicli e richiedere la versione AM, munita di packaging ufficiale.

Rimaniamo a disposizione.

Un cordiale saluto,
Selle Italia Team

Il più delle volte è così.. sono prodotti Oem acquistati in quantità senza confezione proprio per tenere un prezzo concorrenziale.
Si può però incorrere nel falso o prodotto imitazione.
Sentiamo cosa dice Selle Italia.
OEM. Roba nuova, a buon prezzo, priva di scatola, ma non falso o prodotto imitazione. A pensare male qualche volta ci si azzecca, qualche altra volta si fanno solo delle magre figure.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
OEM. Roba nuova, a buon prezzo, priva di scatola, ma non falso o prodotto imitazione. A pensare male qualche volta ci si azzecca, qualche altra volta si fanno solo delle magre figure.
Ma è così difficile capire e leggere LA LINGUA ITALIANA ??

Il più delle volte è così.. sono prodotti Oem acquistati in quantità senza confezione proprio per tenere un prezzo concorrenziale.
Si può però incorrere nel falso o prodotto imitazione.
Sentiamo cosa dice Selle Italia.
Se poi tu attraverso canali soliti non ti sei mai imbattuto in un falso o imitazione è solo questione di fortuna, perchè se mi vuoi dire che non è mai capitato a nessuno basta leggere il forum.
A me successe addirittura con una catena shimano DA tra l'altro nella sua confezione (o apparentemente la sua)
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ma è così difficile capire e leggere LA LINGUA ITALIANA ??


Se poi tu attraverso canali soliti non ti sei mai imbattuto in un falso o imitazione è solo questione di fortuna, perchè se mi vuoi dire che non è mai capitato a nessuno basta leggere il forum.
A me successe addirittura con una catena shimano DA tra l'altro nella sua confezione (o apparentemente la sua)
Da che venditore? Da Gambacicli?
Guarda che questi shop la roba la prendono dai canali ufficiali, fatturata, non sono tipo "ammiocuggino che prende le robe da aliexpress perchè sono le stesse originali che però vendono prodotte in sovrannumero e allora le vendono loro a meno soldi".
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 325790

è una pratica ben evidenziata nelle condizioni di vendita.
tutti gli store on line che utilizzo fanno in questo modo, e lo evidenziano nelle condizioni di fornitura.
Concordo. Oggi se cominci a non mandare un prodotto in confezione edizione limitata dove è appoggiato sul velluto rosso, hai mandato potenzialmente un'imitazione o addirittura un falso.