Tour 2012 - Prologo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Grande Cancellara! Demolito il robottino inglese Wiggins!

Ottimo Nibali, praticamente stesso tempo di Evans. Occhio a Menchov, che nell'ombra sarà un cagnaccio con cui fare i conti.

Spettacolare il controllo della bici di Sagan... robe da matti!

Buon Tour a tutti... e che vinca chiunque tranne Wiggins :mrgreen:
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Gran prologo di nibali! Se i valori a crono saranno confermati, il 3 posto potrebbe essere alla sua portata. F.shleck già fuori dai giochi, per dirla tutta secondo me non arriva neanche nei 10, mentre con 100 km a crono potrebbe puntare ad un piazzamento nei 10 Cancellara (sempre se non farà il gregario a qualcuno). Gran prova di wiggins, ma chissà come mai ho la sensazione che tra qualche anno questo tour verrà assegnato al secondo classificato...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Grande Cancellara! Demolito il robottino inglese Wiggins!

Ottimo Nibali, praticamente stesso tempo di Evans. Occhio a Menchov, che nell'ombra sarà un cagnaccio con cui fare i conti.

Spettacolare il controllo della bici di Sagan... robe da matti!

Buon Tour a tutti... e che vinca chiunque tranne Wiggins :mrgreen:

Gran prologo di nibali! Se i valori a crono saranno confermati, il 3 posto potrebbe essere alla sua portata. F.shleck già fuori dai giochi, per dirla tutta secondo me non arriva neanche nei 10, mentre con 100 km a crono potrebbe puntare ad un piazzamento nei 10 Cancellara (sempre se non farà il gregario a qualcuno). Gran prova di wiggins, ma chissà come mai ho la sensazione che tra qualche anno questo tour verrà assegnato al secondo classificato...

6 km sono poco significativi, ma quelli che meglio si sono comportati sembrano essere stati Wiggins, Menchov e Nibali.
Per il primo, mi basta per dire che è tra i favoritissimi, per gli altri due no: voglio vederli in cronometro più lunghe e soprattutto in salita (soprattutto Nibali).

F. Schleck non lo metterei fuori dai giochi dopo 6 km, Cancellara non lo vedo possibile come uomo di classifica.
Altre note positive: Froome e Gilbert; Evans nella norma.
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Incredibile. C'è chi sta già valutando in base ai risultati di un prologo di 6 Km e mezzo.

Mi limito solo a ricordare una cosa: Andy Schleck nel prologo del 2010 perse più di quanto hanno perso tutti i leader quest'anno (arrivò a 1' e oltre da Cancellara e 45" da Armstrong). Poi dopo mi sembra che si sia visto altro.

Mikimetal, mi auguro che il "Cancellara potrebbe entrare nei 10 se facesse da leader" sia uno scherzo epico.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Incredibile. C'è chi sta già valutando in base ai risultati di un prologo di 6 Km e mezzo.

Mi limito solo a ricordare una cosa: Andy Schleck nel prologo del 2010 perse più di quanto hanno perso tutti i leader quest'anno (arrivò a 1' e oltre da Cancellara e 45" da Armstrong). Poi dopo mi sembra che si sia visto altro.

Mikimetal, mi auguro che il "Cancellara potrebbe entrare nei 10 se facesse da leader" sia uno scherzo epico.
era una boutade, più fantaciclismo che altro. semplicemente considerando 100km a crono, e che i vari f.shleck, voeckler, valverde, rolland e altri comprimari potrebbero beccare 6-7 minuti, cancellara nei 10 è un evento improbabile ma possibile.
e comunque tu sei il campione dei pronostici strampalati, per una volta che li faccio io mi critichi? :-x
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Incredibile. C'è chi sta già valutando in base ai risultati di un prologo di 6 Km e mezzo.

Mi limito solo a ricordare una cosa: Andy Schleck nel prologo del 2010 perse più di quanto hanno perso tutti i leader quest'anno (arrivò a 1' e oltre da Cancellara e 45" da Armstrong). Poi dopo mi sembra che si sia visto altro.

Mikimetal, mi auguro che il "Cancellara potrebbe entrare nei 10 se facesse da leader" sia uno scherzo epico.

e vogliamo scordare Pantani che nel 98 se non fini ultimo nel prologo poco ci mancò....?

il bello di questo Tour è che dopo la prima crono di 45 e passa km molta gente sarà già a minuti da Wiggins, Evans e Menchov e quindi sarà costretta ad attaccare
sicuramente non si vedrà il noia-show dell'ultimo Giro (ah, a proposito: occhio al canadesaccio, hai visto mai....)
per quanto riguarda Cancellara (ma anche Martin): potrebbero anche mettere 300 km di crono, ma se poi beccano quarti d'ora in montagna c'hai poco da fare. e poi Cancellara dovrebbe stremarsi per fare cosa? 8° o 9° al Tour? nell'anno delle Olimpiadi? non diciamo fesserie su....
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Wiggins ha tirato seriamente solo da metà gara(3km) diciamo che ha fatto girare le gambe... Evans ha tagliato il traguardo senza nemmeno il minimo segno di fatica in viso ed é andato in agilità.. daltronde sarebbe stato stupido prendere la maglia dal primo giorno e far lavorare la squadra, bene Chavanel Nibali ma anche Sagan e Hesjedal, ci si aspettava di più da Valverde e qualcun altro tipo Martin ma la sfiga ci vede bene....
 
Ultima modifica: