Tour 2020: Hirschi alla fine ce la fa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
pare sia seguito da Cancellara e, facendo le debite proporzioni, lo ricorda molto...bel cavallo!!!

...non mi sembra sia molto simile a Cancellara...pesa 15kg di meno ed ha caratteristiche da corridore da Ardenne più che pavé.
Peraltro leggo spesso di questa cosa che sia seguito da Cancellara, ma a parte vivere nello stesso paese non mi risulta. Ho letto da qualche parte che Cancellara ogni tanto lo vede passare in allenamento sotto casa, ma niente di più.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
...non mi sembra sia molto simile a Cancellara...pesa 15kg di meno ed ha caratteristiche da corridore da Ardenne più che pavé.
Peraltro leggo spesso di questa cosa che sia seguito da Cancellara, ma a parte vivere nello stesso paese non mi risulta. Ho letto da qualche parte che Cancellara ogni tanto lo vede passare in allenamento sotto casa, ma niente di più.
Grazie della precisazione @Ser pecora, sul fatto della somiglianza intendevo non somatica ma del comportamento in corsa "garibaldino"...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
...non mi sembra sia molto simile a Cancellara...pesa 15kg di meno ed ha caratteristiche da corridore da Ardenne più che pavé.
Peraltro leggo spesso di questa cosa che sia seguito da Cancellara, ma a parte vivere nello stesso paese non mi risulta. Ho letto da qualche parte che Cancellara ogni tanto lo vede passare in allenamento sotto casa, ma niente di più.
Lo hanno detto in telecronaca RAI che è seguito da Cancellara. Poi non so se sia vero.

In ogni caso promette bene
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Un vero corsaro (nel senso più alto della definizione) e molto emozionante come corridore.
Dopo l'errore (più dell'ammiraglia che suo) nella tappa vinta da Pogacar ieri si è riscattato alla grande.
E' partito come un treno salutando la compagnia che non collaborava: arrivederci e grazie. Ci vediamo all'arrivo.
Questo tipo di tappe o meglio questo tipo di corridori ci piacciono molto.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Un vero corsaro (nel senso più alto della definizione) e molto emozionante come corridore.
Dopo l'errore (più dell'ammiraglia che suo) nella tappa vinta da Pogacar ieri si è riscattato alla grande.
E' partito come un treno salutando la compagnia che non collaborava: arrivederci e grazie. Ci vediamo all'arrivo.
Questo tipo di tappe o meglio questo tipo di corridori ci piacciono molto.
Che errore avrebbe commesso?
Non mi dire che avrebbe dovuto aspettare il gruppo... Aveva un minuto.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per il mondiale la Svizzera avrà uno squadrone. Oltre ai tre citati ci sarà Albasini che, nonostante l'età, su quei percorsi è sempre andato bene e ha esperienza per gestire la squadra.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Che errore avrebbe commesso?
Non mi dire che avrebbe dovuto aspettare il gruppo... Aveva un minuto.
Stiamo parlando della tappa 9.
Alla fine della discesa aveva 18 secondi sui migliori (NON sul gruppo maglia gialla) che volevano andare a prendere abbuoni e guadagnare secondi sulla maglia gialla che era nel gruppo.
Quindi tiravano per ritornare su Hirschi e bruciarlo in volata (era in fuga da molto e quindi presumibilmente stanco).
Quindi l'ammiraglia doveva dirgli di aspettare, mettersi a ruota, riposarsi in attesa della volata.
Questo è un errore che imputo al DS in ammiraglia piuttosto che a lui.
Il suo errore, dovuto all'inesperienza dei 22 anni, è di essere partito per primo nella volata.
Doveva stare dietro e uscire all'ultimo.
Non avremmo mai la controprova, ma da manuale del ciclismo così si fa per vincere quella tappa.