Tour 2022 20a tappa Lacapelle-Marival - Rocamadour TT

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.454
Nordest
Visita sito
Bici
2
Almeno non ha detto che dovrebbe dimagrire per vincerlo, povero WVA tutti lo vogliono mettere a stecchetto

tumblr_n5cvfczSgC1t2pbgvo2_400.gifv
Beppe Conti è un BOT, sapevatelo.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Intanto Ganna abbastanza deludente. Considerando i tempi che girano, con gli uomini di classifica che vanno come treni a crono, fossi in lui considererei una ‘conversione’ alle gare di un giorno come Campenaerts, altrimenti rischia di vincere molto meno di quello che un motore come il suo potrebbe.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto Ganna abbastanza deludente. Considerando i tempi che girano, con gli uomini di classifica che vanno come treni a crono, fossi in lui considererei una ‘conversione’ alle gare di un giorno come Campenaerts, altrimenti rischia di vincere molto meno di quello che un motore come il suo potrebbe.
Campenaerts che nelle ultime sette stagioni ha ottenuto in tutto due vittoria in linea (tappa al Giro d'Italia 2021 e tappa al Baloise Belgium Tour del 2019). Un po' pochino, mi sembra...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: theswiss and lap74

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Campenaerts che nelle ultime sette stagioni ha ottenuto in tutto due vittoria in linea (tappa al Giro d'Italia 2021 e tappa al Baloise Belgium Tour del 2019). Un po' pochino, mi sembra...
Due vittorie in più di ciò che avrebbe conseguito se avesse continuato ad essere un cronoman. E guardare solo le vittorie è abbastanza ingeneroso, nelle classiche è stato abbastanza spesso in gioco, poi un po’ per sfortuna un po’ per mancanza di gambe non ha portato a casa i risultati. Certo non vincerà una Roubaix o un Fiandre ma una E3 o KBK..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Due vittorie in più di ciò che avrebbe conseguito se avesse continuato ad essere un cronoman. E guardare solo le vittorie è abbastanza ingeneroso, nelle classiche è stato abbastanza spesso in gioco, poi un po’ per sfortuna un po’ per mancanza di gambe non ha portato a casa i risultati. Certo non vincerà una Roubaix o un Fiandre ma una E3 o KBK..
Negli ultimi sei anni ha conseguito cinque vittorie a cronometro, tra cui due campionati europei (più il terzo posto al mondiale di Innsbruck).
Nelle due gare da te citate, ha in tutto tre partecipazioni, miglior piazzamento 45mo alla E3 dello scorso anno (e DNF quest'anno).
Miglior risultato 2022, terzo ai campionati nazionali (a cronometro).
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vingegaard un pazzo comunque,io credo che volesse dimostrare che aveva la gamba migliore in questo Tour e non ha vinto contro un Pogacar scarico,ma contro un Pogacar in forma,infatti voleva arrivare davanti a lui e di certo non voleva la vittoria di tappa,cosa che quando era certa infatti a lasciato al suo grande aiutante WVA.
Io credo che il danese non sia un guascone come Pogacar,però e' un signore,forse meno spettacolare dello sloveno,ma comunque come lui molto concreto,forse scalda meno i cuori di altri big,ma per me e' un gran bel corridore,che non penso farà fatica a ripetersi su questi livelli i prossimi anni
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Lucadb6

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
tornando al discorso WVA e grandi giri. Anche se facessero 2 cronometro da 60km, quanto guadagnerebbe su Vinge e Pogacar in 120km? forse 2 minuti, a dire tanto. In salita invece perderebbe altro che 2 minuti. Il buon Beppe Conti si ricorda che Indurain ai suoi avversari rifilava 10 minuti a chiappucci nelle due crono?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vingegaard un pazzo comunque,io credo che volesse dimostrare che aveva la gamba migliore in questo Tour e non ha vinto contro un Pogacar scarico,ma contro un Pogacar in forma,infatti voleva arrivare davanti a lui e di certo non voleva la vittoria di tappa,cosa che quando era certa infatti a lasciato al suo grande aiutante WVA.
Io credo che il danese non sia un guascone come Pogacar,però e' un signore,forse meno spettacolare dello sloveno,ma comunque come lui molto concreto,forse scalda meno i cuori di altri big,ma per me e' un gran bel corridore,che non penso farà fatica a ripetersi su questi livelli i prossimi anni
Se si stampava sulle rocce, le risate da Lubiana si sarebbero sentite fino a Parigi. E se non è successo nulla è solo questione di fortuna (chiamiamola così). Una roba stupidissima e inutile a 2 km dal traguardo.
Secondo me Pogacar non è un guascone, gli piace correre e non rinuncia mai all'uno contro uno, a volte attacca e fa degli errori proprio per questo: non sarebbe cambiato nulla, ma per inseguire Roglic è caduto nel trappolone della JV.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Intanto Ganna abbastanza deludente. Considerando i tempi che girano, con gli uomini di classifica che vanno come treni a crono, fossi in lui considererei una ‘conversione’ alle gare di un giorno come Campenaerts, altrimenti rischia di vincere molto meno di quello che un motore come il suo potrebbe.
Oppure basta che vada in Jumbo, devono avere una preparazione superiori agli altri per avere risultati del genere