Tour 2023 13a tappa venerdi 14.07 CHÂTILLON-SUR-CHALARONNE - GRAND COLOMBIER

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.158
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E' spiegabile si, ne hanno così, non di più
Esatto. E neanche Pogacar era in giornata fantastica oggi, se no avrebbe "speso" i gregari prima tenendosi al massimo Yates ai -4, se non l'ha fatto è perché un ritmo più alto l'avrebbe patito rendendosi attaccabile da Vingegaard.
Vingegaard avrebbe potuto tenere un ritmo più alto secondo me, ma non era convinto di potersi togliere Pogacar dalla ruota col rischio di tirargli la volata e prendersi 30 secondi, ma ha preferito accettare il ritmo UAE e tenersi fresco per la fine, e infatti ha perso pochissimo in uno sprint per nulla adatto a lui.
A livello strategico per me è un pareggio, entrambi hanno corso bene
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
725
734
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Comunque tutti pensavamo che in una tappa così corta la fuga non sarebbe mai arrivata e ci fosse più battaglia tra gli uomini di classifica, per me tappa deludente, magari se avevano sulle gambe altri 80 km e più dislivello sarebbe stato diverso Contento per Kiato
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Esatto. E neanche Pogacar era in giornata fantastica oggi, se no avrebbe "speso" i gregari prima tenendosi al massimo Yates ai -4, se non l'ha fatto è perché un ritmo più alto l'avrebbe patito rendendosi attaccabile da Vingegaard.
Vingegaard avrebbe potuto tenere un ritmo più alto secondo me, ma non era convinto di potersi togliere Pogacar dalla ruota col rischio di tirargli la volata e prendersi 30 secondi, ma ha preferito accettare il ritmo UAE e tenersi fresco per la fine, e infatti ha perso pochissimo in uno sprint per nulla adatto a lui.
A livello strategico per me è un pareggio, entrambi hanno corso bene
Inoltre siamo appena ad 1 di 3. ogni giorno puo' detonare qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.387
1.949
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Secondo Garzelli Kuss non avrebbe dovuto rispondere all'attacco di Yates.
Perchè era l'appoggio di Pogacar che sarebbe scattato più tardi.
A quel punto avrebbe dovuto partire a ruota di Pogacar.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Esatto. E neanche Pogacar era in giornata fantastica oggi, se no avrebbe "speso" i gregari prima tenendosi al massimo Yates ai -4, se non l'ha fatto è perché un ritmo più alto l'avrebbe patito rendendosi attaccabile da Vingegaard.
Vingegaard avrebbe potuto tenere un ritmo più alto secondo me, ma non era convinto di potersi togliere Pogacar dalla ruota col rischio di tirargli la volata e prendersi 30 secondi, ma ha preferito accettare il ritmo UAE e tenersi fresco per la fine, e infatti ha perso pochissimo in uno sprint per nulla adatto a lui.
A livello strategico per me è un pareggio, entrambi hanno corso bene
Pogacar ha fatto un'apertura nel finale che dice tutto. Gli UAE erano a tutta e si vedeva, non sono andati più forte perchè non ne avevano. Vingegard non avrà lo sprint di Podgacar, ma l'anno scorso non si era mai staccato, quest'anno è la terza accellerazione che soffre. Vediamo come andrà nel weekend
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.761
3.173
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Finale era adatto ad uno scatto gli ultimi 500m, nel km prima era salita al 6% con vento contro. Taddeo ha fatto quello che si erano programmati dalla mattina, il problema è stata la squadra incapace di chiudere 3min in una salita cosi
Penso anch'io così. Però va detto che la tappa era breve, la fuga numerosa, e forse ai piedi della salita Kwiato non è arrivato molto più stanco degli UAE.

Cmq anche la jumbo non ha fatto un figurone oggi...ad un certo punto erano 4/5vs 2...scelta? Forse si. Ma domani non toccherà alla UAE stare davanti...
Secondo me quando hanno visto che la uae tirava hanno lasciato kuss per ogni evenienza e quelli che comunque non avrebbero potuto seguire un allungo di yates e Pogacar si sono staccati. Per esempio kelderman non mi pare stesse al limite.

Esatto. E neanche Pogacar era in giornata fantastica oggi, se no avrebbe "speso" i gregari prima tenendosi al massimo Yates ai -4, se non l'ha fatto è perché un ritmo più alto l'avrebbe patito rendendosi attaccabile da Vingegaard.
Il grand Colombier ha tanti tratti in cui a ruota si guadagna qualcosa. Con così poca differenza tra i due e gregari come yates e kuss, era difficile pensare ad un attacco ai -4. Secondo me Pogacar e Vingegaard stavano comunque tutti e due bene. Domani comunque tappa molto diversa, basta sbagliare l'alimentazione o la gestione della temperatura che le cose potrebbero essere molto diverse.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me, resta vero che Pogacar ha caratteristiche che gli consentono questi finali brucianti , e di guadagnare qualche secondo, ma mi pare di rivedere il tour dell'anno scorso dove tutte queste azioni le ha pagate di botto piu' avanti.
Va anche detto che pure Vingegaard fa tutti questi scatti per tenere lo sloveno e non prende manco gli abbuoni.
Pero' , tutte queste azioni , fanno pensare che Tadej non si senta poi cosi' superiore al danese
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
537
710
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Secondo Garzelli Kuss non avrebbe dovuto rispondere all'attacco di Yates.
Perchè era l'appoggio di Pogacar che sarebbe scattato più tardi.
A quel punto avrebbe dovuto partire a ruota di Pogacar.
Naaah, non è possibile che Garzelli abbia usato correttamente tutti quei condizionali :==
 
Ultima modifica:

winston

Pignone
6 Giugno 2018
219
336
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me, resta vero che Pogacar ha caratteristiche che gli consentono questi finali brucianti , e di guadagnare qualche secondo, ma mi pare di rivedere il tour dell'anno scorso dove tutte queste azioni le ha pagate di botto piu' avanti.
Va anche detto che pure Vingegaard fa tutti questi scatti per tenere lo sloveno e non prende manco gli abbuoni.
Pero' , tutte queste azioni , fanno pensare che Tadej non si senta poi cosi' superiore al danese
Come detto da altri l'anno scorso Vinge non si staccava mai, in nessuno degli scatti (numerosi) che Pogi faceva. Li faceva in diversi momenti della tappa, non solo in vicinanza del traguardo, tipo ultimo km. E li faceva nelle tappe successive a quella del Granon. Deduco che quest'anno Vinge sembra averne di meno rispetto all'anno scorso oppure Pogi di più. Perchè di scatti "inutili" come quelli dell'anno scorso, che non portavano risultati ma solo stanchezza, quest'ultimo non ne ha fatti per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: gigadeath

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.158
1.277
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Secondo me, resta vero che Pogacar ha caratteristiche che gli consentono questi finali brucianti , e di guadagnare qualche secondo, ma mi pare di rivedere il tour dell'anno scorso dove tutte queste azioni le ha pagate di botto piu' avanti.
Va anche detto che pure Vingegaard fa tutti questi scatti per tenere lo sloveno e non prende manco gli abbuoni.
Pero' , tutte queste azioni , fanno pensare che Tadej non si senta poi cosi' superiore al danese
Secondo me non è superiore a Vingegaard e anche lui lo sa
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
Secondo me, resta vero che Pogacar ha caratteristiche che gli consentono questi finali brucianti , e di guadagnare qualche secondo, ma mi pare di rivedere il tour dell'anno scorso dove tutte queste azioni le ha pagate di botto piu' avanti.
Va anche detto che pure Vingegaard fa tutti questi scatti per tenere lo sloveno e non prende manco gli abbuoni.
Pero' , tutte queste azioni , fanno pensare che Tadej non si senta poi cosi' superiore al danese
Pogacar fa bene a sfruttare il regolamento che da gli abbuoni. Senza fare un calcolo preciso penso abbia preso una ventina di secondi, che non sono pochi
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Secondo Garzelli Kuss non avrebbe dovuto rispondere all'attacco di Yates.
Perchè era l'appoggio di Pogacar che sarebbe scattato più tardi.
A quel punto avrebbe dovuto partire a ruota di Pogacar.
Così facendo ha pure lasciato libero abbuono che infatti Sloveno si è preso...
Se non volevano far scattare Podgacar dovevano tenere il ritmo piu' alto..
Ma uno su quella salita sprechi tantissimo a tirare rispetto a chi ti stà a ruota.. Due.. un Ritmo piu' alto avrebbe fatto bene a Ving..?
Credo che Domani i Jumbo voranno fare tappa tiratissima..

Certo se Domenica sera classifica sarà questa o addirittura Vincitore Tour of Flanders sarà in jaune...
Allora probabile Che UAE cambi Capitano non piu' Yaets... :==
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.226
686
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Per me oggi ha tenuto fin troppo bene considerando le fucilate che tira Pogi, alla fine Vingegaard non ha quella caratteristica.
Fin troppo bene non mi sembrava, pogacar ha rilanciato 2 volte e dopo il traguardo è filato via liscio. Vingegard secondo me non si è messo a piangere perché forse si vergognava in pubblico :mrgreen:
Dai se non c'era il tizio che lo spingeva, si cappottava da fermo