Tour 2025 domenica 27.07 21a tappa Mantes-la-Ville>Paris Champs-Élysées

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
131
139
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
non discuto dell'opportunità di tutelare i corridori neutralizzando la tappa che di fatto non si correrà, ma mi sembra da incompetenti disegnare un circuito in centro storico con il pave e poi farsela sotto a farci correre gli uomini di classifica... gli altri invece possono morire

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.521
100
dove capita
Visita sito
  • Love
Reactions: andry96

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.107
3.228
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Un complimento a Pogi però devo farglielo: bravo a non mettere i calzini gialli con le scarpe bianche :-o

Gw35Bs0XkAA_bpC
Pensa se ti dovesse leggere !!! "Vinco in salita, vinco a crono, vinco la maglia gialla, vinco la maglia a pois ... e perché mi fanno i complimenti???? Per i calzini !!!". Ahahahhahaa

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.107
3.228
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
non discuto dell'opportunità di tutelare i corridori neutralizzando la tappa che di fatto non si correrà, ma mi sembra da incompetenti disegnare un circuito in centro storico con il pave e poi farsela sotto a farci correre gli uomini di classifica... gli altri invece possono morire
La tappa si correrà eccome ... aspetta e vedrai i fuochi d'artificio. Stanno solo cercando di evitare ribaltamenti di classifica per una caduta nel finale dell'ultima tappa. E mi sembra una decisione molto razionale.

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
131
139
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Per gli organizzatori sarebbe tutt'altro che disprezzabile. Se proprio proprio eh!
Negli ultii anni nel ciclismo in genere ho visto arrivi e percorsi che dimostrano come della sicurezza non importi nulla a nessuno.
Da tratti tortuosi e discese senza senso nelle crono ad arrivi ad S nelle tappe di volata dove è ovvio che il gruppo passerà brutamente da un lato all'altro della strada, passando per dissuasori nell'ultimi km (la famosa caduta di mezzo gruppo di un paio di anni fa in una corsa a tappe minore) o alle rotaie del tram (a memoria dire sempre corsa a tappe in croazia nel 2023).
Nota di merito alla non messa in sicurezza del percorso di un campionato del mondo che si corre in circuito sotto casa dell'UCI con una ragazza che è morta abbandonata in un bosco, come non fosse già abbastanza pericoloso allenarsi in strada tutti i giorni

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.107
3.228
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Con i 3 strappi finali potrebbe vincere Pogacar ma io credo che la saggezza impone che pensi alla vittoria del Tour ed eviti rischi e lasci campo libero ad uno dei gregari. Su quegli strappi io dico Narvaez che è esplosivo come pochi, anzi come Pogi ... Aahahhahaha
Eh !!! I -50 sono passati ma Pogi sembra intenzionato a fare la corsa

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.474
4.349
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Infatti la tappa non si sta correndo e in particolare la maglia gialla ha chiaramente tirato i remi in barca.:clown:
ps anche al Giro (finalmente e giustamente) la tappa finale si corre nel centro di Roma sui Sanpietrini. Non si considera che a Roma piova a fine maggio e non si considera che lo faccia a Parigi a fine luglio. Se succede è facile ovviare per la sicurezza di chi non deve compromettere 21 giorni di gara e chi vuole si gioca la tappa.
p.p.s. La Roubaix si corre sul bagnato spesso e volentieri. E' da incompetenti correrci?

Ultima modifica:

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.107
3.228
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Infatti la tappa non si sta correndo e in particolare la maglia gialla ha chiaramente tirato i remi in barca.:clown:
ps anche al Giro (finalmente e giustamente) la tappa finale si corre nel centro di Roma sui Sanpietrini. Non si considera che a Roma piova a fine maggio e non si considera che lo faccia a Parigi a fine luglio. Se succede è facile ovviare per la sicurezza di chi non deve compromettere 21 giorni di gara e chi vuole si gioca la tappa.
p.p.s. La Roubaix si corre sul bagnato spesso e volentieri. E' da incompetenti correrci?
I remi in barca?????????
Ma che tappa stai guardando?