Tour 2026 domenica 19.07 15a tappa Champagnole - Plateau de Solaison

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.837
5.322
Visita sito
Bici
MTB
Spero solo che oggi Pogi abbia voglia di scaricare a terra potenza, la salita finale é ripida, regolare ed é perfetta per farci vedere 1900 di vam o giù di lí
Immagino farà fare la scrematura alla squadra, non è detto che parta da lontano e per vincere non gli serve partire ai -6/-7. Di margine in classifica ne ha già parecchio, la logica dice "prima segui gli eventuali attacchi, parti ai -2, vinci e guadagni altri 30sec/ 1 min/ 2 min in classifica". Curioso di vedere quando Lipo farà lo scattino per far staccare RE e mettersi alla ruota di Vingegaard :mrgreen:
Poi naturalmente abbiamo a che fare con Pogi, se le squadre si sbrindellano sulle salite precedenti raccatta Vinge e Seixas e se li porta fino a metà salita finale...

• Mi piace
Reactions: Marmuel

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.933
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho visto l'intervista a Ving, ha detto che dopo il prelievo non è più riuscito a prendere sonno. Almeno Pogi l'hanno svegliato alle 5, sono stati più clementi...sicuramente per la tappa di oggi ha guadagnato un marginal gain:))):

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.694
3.611
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Immagino farà fare la scrematura alla squadra, non è detto che parta da lontano e per vincere non gli serve partire ai -6/-7. Di margine in classifica ne ha già parecchio, la logica dice "prima segui gli eventuali attacchi, parti ai -2, vinci e guadagni altri 30sec/ 1 min/ 2 min in classifica". Curioso di vedere quando Lipo farà lo scattino per far staccare RE e mettersi alla ruota di Vingegaard :mrgreen:
Poi naturalmente abbiamo a che fare con Pogi, se le squadre si sbrindellano sulle salite precedenti raccatta Vinge e Seixas e se li porta fino a metà salita finale...
Secondo me ci sono 2 possibilità:
1) corre con la testa, lasia fare il ritmo alla Visma consapevole che giocano tutti per il secondo posto
2) cerca di dare il massimo, imposta un ritmo assurdo ai piedi della scalata e parte ai -6.

Quello che farà dipende da lui e dalla squadra, gli avversari sono ininfluenti

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.460
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho visto l'intervista a Ving, ha detto che dopo il prelievo non è più riuscito a prendere sonno. Almeno Pogi l'hanno svegliato alle 5, sono stati più clementi...sicuramente per la tappa di oggi ha guadagnato un marginal gain:))):

Io ho letto che Jonas dopo 40 minuti si è riaddormentato… Mentre Pogi ha dormito 4 ore in totale, è uno che va a nanna tardi a quanto pare.

Certo che potevano pure evitarlo come orario o comunque come ha detto Remco avrebbero dovuto farlo ai primi 10 così da non penalizzare nessuno. Più che caccia alle streghe sembra fatto apposta per favorire qualcuno, a maggior ragione tra due tappe impegnative.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.179
46.601
100
dove capita
Visita sito
Vingo ieri ha sbagliato un po' tattica. Oggi tappa per lui: secondo me rischiera' di saltare ma prova a far male davvero.

Il tentativo di Jonas a fine tappa dopo la vittoria di Pogi:

IKEA-fail-meme-9.jpg