Tour 2026 domenica 19.07 15a tappa Champagnole - Plateau de Solaison

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
A vedere gara e post.. Remco era più sconvolto durante l'intervista che non quando seguiva Pogi con apparente nonchalance.
Stupito della sua performance, per quanto riguarda lo sloveno per me glie l'ha lasciata, un amico in più non fa mai male e in fondo per lui che cambia ?

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.847
5.351
Visita sito
Bici
MTB
Guardate che può anche averla persa la volata, nei giorni scorsi ha speso molto, in salita a tirato.
Non è arrivato al traguardo con 10 minuti di distacco e perdere una volata non è una macchia indelebile sulla sua carriera ...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Masao1 and Lucadb6

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.339
30.748
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo, ma se fai i controlli alle 2 di notte e poi lasci i corridori liberi fino alle 13 o a fine gara, potrebbero prendere quello che vogliono, avrebbero tutto il tempo.
È solo ipocrisia ed impedire di far riposare al meglio gli atleti.
Non é che li avvisino prima che avranno il controllo alle due di notte, così da potersi regolare...

Comunque ora il capitano della Visma è Piganzoli?

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
574
419
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Magari sbaglio ma mi piace pensare che, ad un certo punto, Taddeo abbia detto ai 2 "giocatevela" , e una volta che era chiaro che la partita l'aveva vinta RE non abbia voluto fare la fagianata. Per me giusto così
A me sto nuovo ciclismo dove si lasciano le vittorie ad altri proprio non mi piace, anzi mi fa proprio cagare.

L'unica eccezione in cui si lascia la vittoria a un altro è quando sei primo in generale e uno non in classifica ti tira e ti fa guadagnare sugli altri, in quel caso gli lasci la tappa e tu ti tieni la maglia gialla.

Io voglio un ciclismo dove vince il più forte, sti giochetti fanno pena, pogi è il più forte? Bene, allora che vinca 7-8-10-12 tappe! Perché ne deve vincere meno?

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.362
1.344
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
C'era un cartello chiaro prima che indicava di andare a dx. Ci sta che non lo abbiano visto essendo ventre a terra. Ma 3 suoi compagni davanti hanno fatto la curva. Lui in 4 ruota no. Ha sbagliato lui e basta. Succede ma non devono cercare colpe in altri.
Più che era così necessario andare ai 3000 in quel punto? Davvero senza cervello e senza gambe in questo tour in Visma. Non mi sorprenderei di un passaggio di Vingo alla uno x.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.339
30.748
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A me sto nuovo ciclismo dove si lasciano le vittorie ad altri proprio non mi piace, anzi mi fa proprio cagare.
Non è che prima non ci fossero, vedi Armstrong / Pantani sul Ventoux nel 2000 (e relative polemiche a distanza di anni).
Episodi così ci sono sempre stati, come le alleanze trasversali tra le varie squadre

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.032
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

L'unica eccezione in cui si lascia la vittoria a un altro è quando sei primo in generale e uno non in classifica ti tira e ti fa guadagnare sugli altri, in quel caso gli lasci la tappa e tu ti tieni la maglia gialla.

Io voglio un ciclismo dove vince il più forte, sti giochetti fanno pena, pogi è il più forte? Bene, allora che vinca 7-8-10-12 tappe! Perché ne deve vincere meno?
È sempre bene far vincere altre squadre.
Questo lo sanno benissimo i ciclisti e gli ex ciclisti professionisti.
Nella vita poi è sempre meglio vincere che stravincere.
Poi sinceramente vincere il giorno del ritiro per caduta del suo principale rivale non sarebbe stato elegante.
Con il quinto Tour già in tasca e 4 vittorie in questa edizione (25 in tutto) direi che ha fatto bene.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.938
11.425
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io l'ho letta cosi:
Tadej ha tirato DelToro fino ai 400m, poi si è messo dietro a distanza a fare da spettatore dato che probabilmente è giustamente avevano stabilito di lasciare la tappa al compagno Messicano. A -250 Remco scatta e DelToro chiaramente non ne ha più, Pogi in un attimo si mette a ruota con l'intento di "punire lo sgarbo", ma a meno di 100m si rende conto che Remco se l'è meritata e giustamente lo lascia arrivare primo sotto al traguardo. L'immagine di come Evanepoel fosse al 120% in fuorisella e Pogi seduto a passeggio negli ultimi 50m, a me è sembrata inequivocabile
E comunque nota di merito all'azione di Quinn Simmons, cuore e ignoranza, che personaggio. Poi la divisa in stile Usa ha reso il quadro perfetto :mrgreen: