Tour 2026 domenica 19.07 15a tappa Champagnole - Plateau de Solaison

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.484
4.389
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Remco ha una buona volata ma è partito lungo per rispondere a del toro. Penso che, anche per quello che si è visto in TV, Pogacar non l'abbia fatta assolutamente a tutto gas e se avesse voluto l'avrebbe saltato.
Intervista post gara del vincitore di tappa.

Giornalista: Remco che ne pensi della bontà di Tadej che ti la lasciato vincere la tappa.

Remco:

1784478247836.jpeg

il Finnico

Pignone
1 Novembre 2023
119
174
36
Helsinki
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Una delle tante strategie del doping é di far sparire le sostanze per tempo cioè entro i controlli ad orario fisso quindi sono nati e si fanno i controlli a casa a sorpresa e in questo caso i controlli notturni durante la corsa, non ci vedo niente di strano purtroppo

Sono d’accordo.

Poi la polemica, da quello che ho capito, nasce dal fatto che in Francia c’è una legge che li rende possibili solo dalle 6:00 alle 23:00 (per tutelare i ritmi e la privacy degli atleti), ma onestamente non ho approfondito.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Opinioni si, ma credere che Pogi non potesse vincere sta'tappa quando e come voleva per me è un'opinione bella forte :mrgreen:
Quando Del toro ha fatto l'ultimo scatto Pogi è pure rimasto li un attimo a vedere, per poi riaccodarsi....pero' oh, bene cosi, sono contento per Remco.

Merlier si è ritirato pure lui invece.
Mi riferivo alla volata . E ripeto , per tenergli la ruota si è dovuto alzare per poi cadere sulla sella , segno che tutta 'sta brillantezza non c'era . Ma poi , ma veramente credete che uno come Taddeo possa lasciare una tappa come questa a chicchessia che non sia Del Toro ? Ma nemmeno nei sogni più bagnati . Forse sul libro cuore , ma forse . Ops , dimenticavo il forum .

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.236
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Taddeo ha deciso di non vincere quando poteva scattare in qualsiasi km dall'arrivo. Sperava in del toro, ma poi in volata ha detto vabbuò, va bene anche Remco

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.841
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che tadej potesse sicuramente fare la salita più forte é direi palese e quasi certamente andarsene da solo, che abbia regalato la vittoria boh, non dico di no la sensazione é quella

Perché regalarla a remco mi resta abbastanza oscuro

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.742
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Questa cosa del controllo notturno per me è ancora da chiarire. In primis va detto che non li fa l'organizzazione...

Ma la cosa interessante è che il programma ADAMS non permette controlli tra le 23 e le 5 (quindi quello di Pogi era perfettamente lecito), ma per la notte esiste una deroga data dal codice sportivo francese che recita:

"Quando il test viene effettuato tra le 23:00 e le 5:00 devono sussistere anche seri e fondati sospetti nei confronti dell'atleta che abbia violato o stia per violare le disposizioni del presente capitolo, e un rischio di scomparsa delle prove."
Vanno così piano tutti i giorni...che a qualcuno dell'antidoping sarà venuto il dubbio:" non è che questi ci fregano proprio nelle ore che non possiamo controllarli????"

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.704
3.620
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Comunque sembra quasi che siano saliti passeggiando...
Seixas si è beccato 58", Ayuso 2 minuti.
Il 10° in classifica è già a 20' ...
Del Toro aveva la faccia di chi sarebbe morto per mezzo watt in più, Pogi e Remco effettivamente sono saliti con una faccia molto serena e sembrava potessero spingere di piu