Tour 2026 domenica 19.07 15a tappa Champagnole - Plateau de Solaison

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Anche secondo me. Dopo aver tirato i freni per 5km per far vincere del Toro quando poteva andarsene quando voleva andare a ciurlare Remco sul traguardo sarebbe stata una bastardata.
Ha fatto la "volata" seduto a bocca chiusa.

Bravo Remco in ogni caso.
Lipo suca.
Opinioni . La prima parte della volata l'ha fatta in fuorisella , poi più che sedersi sulla sella ci è caduto , le immagini dall'alto parlano chiaro . Per me anche volendo non passava . Comunque sia gran tappa .

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.195
46.640
100
dove capita
Visita sito
Opinioni . La prima parte della volata l'ha fatta in fuorisella , poi più che sedersi sulla sella ci è caduto , le immagini dall'alto parlano chiaro . Per me anche volendo non passava . Comunque sia gran tappa .

Opinioni si, ma credere che Pogi non potesse vincere sta'tappa quando e come voleva per me è un'opinione bella forte :mrgreen:
Quando Del toro ha fatto l'ultimo scatto Pogi è pure rimasto li un attimo a vedere, per poi riaccodarsi....pero' oh, bene cosi, sono contento per Remco.

Merlier si è ritirato pure lui invece.

23 Ottobre 2015
7.190
4.670
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A parte tutto, che necessità c’è di svegliare uno alle 2 di notte per un controllo qiando partono alle 13:30 e vengono controllati all’arrivo?
Se è per evitare che si dopino di notte, lo possono comunque fare dopo che sono stati controllati alle 2.

Chissà cosa succederebbe se fossero entrati questa notte nelle stanze di spagnoli e argentini che solo giocano la finale.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.484
4.389
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Opinioni si, ma credere che Pogi non potesse vincere sta'tappa quando e come voleva per me è un'opinione bella forte :mrgreen:
Io sono (quasi) sicuro che Pogacar potesse vincere la tappa andandosene quando voleva. E credo che questo lo dubitino in pochi.
Sulla volata non sono così sicuro che invece gliela abbia lasciata.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.060
7.464
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A parte tutto, che necessità c’è di svegliare uno alle 2 di notte per un controllo qiando partono alle 13:30 e vengono controllati all’arrivo?
Se è per evitare che si dopino di notte, lo possono comunque fare dopo che sono stati controllati alle 2.

Chissà cosa succederebbe se fossero entrati questa notte nelle stanze di spagnoli e argentini che solo giocano la finale.

"Vive la France, vive Paul Seixas"

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.200
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Io sono (quasi) sicuro che Pogacar potesse vincere la tappa andandosene quando voleva. E credo che questo lo dubitino in pochi.
Sulla volata non sono così sicuro che invece gliela abbia lasciata.
Remco ha una buona volata ma è partito lungo per rispondere a del toro. Penso che, anche per quello che si è visto in TV, Pogacar non l'abbia fatta assolutamente a tutto gas e se avesse voluto l'avrebbe saltato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.195
46.640
100
dove capita
Visita sito
"Vive la France, vive Paul Seixas"

Questa cosa del controllo notturno per me è ancora da chiarire. In primis va detto che non li fa l'organizzazione...

Ma la cosa interessante è che il programma ADAMS non permette controlli tra le 23 e le 5 (quindi quello di Pogi era perfettamente lecito), ma per la notte esiste una deroga data dal codice sportivo francese che recita:

"Quando il test viene effettuato tra le 23:00 e le 5:00 devono sussistere anche seri e fondati sospetti nei confronti dell'atleta che abbia violato o stia per violare le disposizioni del presente capitolo, e un rischio di scomparsa delle prove."

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.841
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Una delle tante strategie del doping é di far sparire le sostanze per tempo cioè entro i controlli ad orario fisso quindi sono nati e si fanno i controlli a casa a sorpresa e in questo caso i controlli notturni durante la corsa, non ci vedo niente di strano purtroppo

• Mi piace
Reactions: mikimetal91