Ma oggi ha preso 19 secondi da Vingegaard. Ma di che parli????

E' arrivato 4 di tappa e 4 è in classifica generale (con Ayuso l'altro perculato che è arrivato con lui ed è quinto).
Ma tu credi che il Tour debbano correrlo in 2 più i velocisti per le tappe da velocisti e basta? Cioè facciamo correre il Tour a 6/7 corridori in totale e basta? Ma se Nibali avesse ragionato così avrebbe mai vinto il Tour? No perchè la storia dice che nella generale le ha sempre buscate da Froome Contador e persino Quintana che sono stati i più forti della loro generazione per i GT. Alle corse intanto ci si va facendo il proprio meglio in gara e nell'avvicinamento. E se poi la sorte ti dà una mano capita anche che batti gente più forte di te che magari compie errori (
non compierli fa parte del meritare una vittoria) e hai via libera. La verità è che con Pogacar Van der Poel non è uomo da Fiandre nè da Sanremo e alla Strade Bianche manco ci va più Remco non è uomo da Liegi da Lombardia e da GT e in qualsiasi gara al mondo restano solo i velocisti che possono pensare di sfangarla. Ma non se c'è un cavalcavia (Poggio) altrimenti in volata non ce li fa arrivare. Non che creda che cambi idea. Il disco rotto continua a girare sempre sulla stessa traccia.
Il bello sai quale è? che oltre i fanboy queste vaccate le dicono anche commentatori pagati per farlo.
Bene Bart Wellens e Adam Yates, mentre Vingegaard stecca la tappa
www.gazzetta.it
Sarei curioso di chiedere a questo illustre commentatore a quali classiche deve puntare Remco in luogo del Tour. Il Fiandre? Le ha prese da Pogacar (e da Van der Poel). La Liegi? Le ha prese da Pogacar due volte su due. Il Lombardia? Anche qui le ha prese da Pogacar. Il Mondiale? Come sopra. L'europeo? Idem.
Ma da uno che giudica la prestazione odierna di Vingegaard da 5 cosa ci si può aspettare?