Tour 2026 giovedi 09.07 6a tappa Pau - Gavarnie-Gèdre

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
566
414
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
per me puoi continuare a crederlo, d’altronde c’è chi crede all’oroscopo, chi agli stregoni, chi ai cartomanti. Poi arriva il giudice e nel ciclismo quel giudice è la strada.
E a scanso di equivoci, a me non sta nemmeno antipatico; a volte mi fa anche ridere quando litiga con gli avversari e gli capita pure spesso.
Io sono d'accordo con te, non tanto per il fatto che non sia forte, perché ovviamente uno da top 5 al tour è forte, ma per il fatto che è un corridore che da anni è molto sopravvalutato.

È il secondo corridore più pagato al mondo dopo pogi, ma non mi sembra che i risultati siano dalla sua parte.
Diciamo che ogni volta sa vendersi bene e creare tante aspettative, ma poi nella realtà...

• Haha
Reactions: 77bebe77

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.477
100
dove capita
Visita sito
Macron dopo averlo toccato ha riacquistato la vista

HMzDf09XEAESkvY

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ultima salita insulta.....ma occhio che potrebbe fare più danni che una salita dura.
Se per caso uno si stacca ultimi km del Tourmalet, magari un Seixas che perde 30 secondi da un Remco in forma......al traguardo potrebbe arrivare anche con 2 o 3 minuti se non rientra in discesa.
Anche Vingegaard rischia grosso, perchè se Pogacar vuole già chiudere i giochi,non mi sorprenderei di vedere il danese a 2 minuti e gente come Ayuso o Remco e Seixas a 3 minuti al traguardo........occhio che questa può far male di tappa
Ti vogliamo caporedattore di RaiSport...e che ti venga conferito il titolo di Ciclosciamano Veggente.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il 50% dei GT che ha corso non li ha conclusi. Alla prima salita la musica è sempre la stessa, prende 2-3 minuti e si inca22a con qualcuno. Mancano ancora 2 settimane, per adesso è in tabella per centrare i 10 min dalla maglia gialla.

perchè con Vingegaard se la gioca? Forse a crono ma deve essere piatta, perché se sale son guai.
Ad oggi in salita deve stare attento anche a Del Toro, al suo compagno Lipo (con cui c’è già polemica) e occhio al ragazzino francese; senti quanti te ne ho nominati…
Pogacar nemmeno te lo nomino.

Il metro di paragone è tale, ti piaccia o no il meglio di sé lo ha dato nelle gare di un giorno, olimpiadi (linea e crono), Liegi, mondiale; i GT purtroppo per lui, prevedono lunghe salite e sono corse di 3 settimane. O ne hai o rimbalzi, forse la vuelta vinta gli fa credere di poter vincere il Tour, ma se torna alla vuelta, rimbalzerà di nuovo come ha già fatto.
Ma oggi ha preso 19 secondi da Vingegaard. Ma di che parli????:pork: E' arrivato 4 di tappa e 4 è in classifica generale (con Ayuso l'altro perculato che è arrivato con lui ed è quinto).
Ma tu credi che il Tour debbano correrlo in 2 più i velocisti per le tappe da velocisti e basta? Cioè facciamo correre il Tour a 6/7 corridori in totale e basta? Ma se Nibali avesse ragionato così avrebbe mai vinto il Tour? No perchè la storia dice che nella generale le ha sempre buscate da Froome Contador e persino Quintana che sono stati i più forti della loro generazione per i GT. Alle corse intanto ci si va facendo il proprio meglio in gara e nell'avvicinamento. E se poi la sorte ti dà una mano capita anche che batti gente più forte di te che magari compie errori (non compierli fa parte del meritare una vittoria) e hai via libera. La verità è che con Pogacar Van der Poel non è uomo da Fiandre nè da Sanremo e alla Strade Bianche manco ci va più Remco non è uomo da Liegi da Lombardia e da GT e in qualsiasi gara al mondo restano solo i velocisti che possono pensare di sfangarla. Ma non se c'è un cavalcavia (Poggio) altrimenti in volata non ce li fa arrivare. Non che creda che cambi idea. Il disco rotto continua a girare sempre sulla stessa traccia.
Oggi ha preso ben 19" da vingo e arrivato con tutti gli altri, se questo é andare male...

Che vada bene nelle gare in linea non c'è dubbio che uno che ha vinto una vuelta e fatto un 3⁰ al tour dietro a due marziani non é da gt é una vaccata che andate ripetendovi tu e giusto qualche altro fanboy resta una vaccata
Il bello sai quale è? che oltre i fanboy queste vaccate le dicono anche commentatori pagati per farlo.
Sarei curioso di chiedere a questo illustre commentatore a quali classiche deve puntare Remco in luogo del Tour. Il Fiandre? Le ha prese da Pogacar (e da Van der Poel). La Liegi? Le ha prese da Pogacar due volte su due. Il Lombardia? Anche qui le ha prese da Pogacar. Il Mondiale? Come sopra. L'europeo? Idem.
Ma da uno che giudica la prestazione odierna di Vingegaard da 5 cosa ci si può aspettare?

Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.619
3.215
Visita sito
Bici
Canyon
  • Haha
Reactions: Maverik89 and bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.121
6.259
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma oggi ha preso 19 secondi da Vingegaard. Ma di che parli????:pork: E' arrivato 4 di tappa e 4 è in classifica generale (con Ayuso l'altro perculato che è arrivato con lui ed è quinto).
Ma tu credi che il Tour debbano correrlo in 2 più i velocisti per le tappe da velocisti e basta? Cioè facciamo correre il Tour a 6/7 corridori in totale e basta? Ma se Nibali avesse ragionato così avrebbe mai vinto il Tour? No perchè la storia dice che nella generale le ha sempre buscate da Froome Contador e persino Quintana che sono stati i più forti della loro generazione per i GT. Alle corse intanto ci si va facendo il proprio meglio in gara e nell'avvicinamento. E se poi la sorte ti dà una mano capita anche che batti gente più forte di te che magari compie errori (non compierli fa parte del meritare una vittoria) e hai via libera. La verità è che con Pogacar Van der Poel non è uomo da Fiandre nè da Sanremo e alla Strade Bianche manco ci va più Remco non è uomo da Liegi da Lombardia e da GT e in qualsiasi gara al mondo restano solo i velocisti che possono pensare di sfangarla. Ma non se c'è un cavalcavia (Poggio) altrimenti in volata non ce li fa arrivare. Non che creda che cambi idea. Il disco rotto continua a girare sempre sulla stessa traccia.

Il bello sai quale è? che oltre i fanboy queste vaccate le dicono anche commentatori pagati per farlo.
Sarei curioso di chiedere a questo illustre commentatore a quali classiche deve puntare Remco in luogo del Tour. Il Fiandre? Le ha prese da Pogacar (e da Van der Poel). La Liegi? Le ha prese da Pogacar due volte su due. Il Lombardia? Anche qui le ha prese da Pogacar. Il Mondiale? Come sopra. L'europeo? Idem.
Ma da uno che giudica la prestazione odierna di Vingegaard da 5 cosa ci si può aspettare?

4º in classifica a 3:30 alla 1º salita, come ho scritto è perfettamente in tabella per prendere 10’.
di Liegi ne ha vinte 2, al Fiandre alla 1º partecipazione ha fatto podio.
Per quanto mi riguarda può pure continuare a puntare alla classifica, fino alla prima salita da 10-15km, poi la strada da la sua sentenza e guarda caso è sempre la stessa

• Mi piace
Reactions: tincone

IZIO1974

Gregario
27 Giugno 2023
528
633
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Io sono d'accordo con te, non tanto per il fatto che non sia forte, perché ovviamente uno da top 5 al tour è forte, ma per il fatto che è un corridore che da anni è molto sopravvalutato.

È il secondo corridore più pagato al mondo dopo pogi, ma non mi sembra che i risultati siano dalla sua parte.
Diciamo che ogni volta sa vendersi bene e creare tante aspettative, ma poi nella realtà...
Effettivamente due volte campione olimpico, campione del mondo a cronometro e in linea, vuelta, Liegi più corse minori…. sa veramente vendersi bene, non riesco a capire come no riescano a farlo anche altri…

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.806
5.271
Visita sito
Bici
MTB
Effettivamente due volte campione olimpico, campione del mondo a cronometro e in linea, vuelta, Liegi più corse minori…. sa veramente vendersi bene, non riesco a capire come no riescano a farlo anche altri…
Sono i ds che hanno paura di essere menati e allora lo strapagano per paura.
Mi sembra di essere tornati a quando Nibali vinceva x culo :mrgreen:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
4º in classifica a 3:30 alla 1º salita, come ho scritto è perfettamente in tabella per prendere 10’.
di Liegi ne ha vinte 2,
Entrambe senza Pogacar. Con lui non le ha vinte.
al Fiandre alla 1º partecipazione ha fatto podio.
Dietro a Pogacar e al migliore del mondo per le classiche. Anche al Tour alla prima partecipazione ha fatto podio. Sempre dietro a Pogacar e al migliore del mondo per i GT (Pogacar non è di questo mondo).
Però è da classiche ma non da GT. Lineare.
Per quanto mi riguarda può pure continuare a puntare alla classifica, fino alla prima salita da 10-15km, poi la strada da la sua sentenza e guarda caso è sempre la stessa

1783630400025.png

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.121
6.259
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Quindi secondo te alla Gazzetta non ci capiscono nulla, ok.
Vatti a leggere cosa scrive Cassani nel commento sulla tappa di oggi (profilo FB), immagino sia un altro fanboy o sbaglio?
io credo che invece di additare chi semplicemente si limita a dire le cose come stanno, basterebbe mettere il tifo da stadio da parte e metterci un briciolo di obiettività.

IZIO1974

Gregario
27 Giugno 2023
528
633
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Quindi secondo te alla Gazzetta non ci capiscono nulla, ok.
Vatti a leggere cosa scrive Cassani nel commento sulla tappa di oggi (profilo FB), immagino sia un altro fanboy o sbaglio?
io credo che invece di additare chi semplicemente si limita a dire le cose come stanno, basterebbe mettere il tifo da stadio da parte e metterci un briciolo di obiettività.
La gazzetta ha dato 5 a Vingegaard basta questo per dire la validità dei voti.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.918
11.407
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La gazzetta ha dato 5 a Vingegaard basta questo per dire la validità dei voti.
Beh però darei risalto anche al 7.5 per Bart Wellens, al mezzo voto in più rispetto a Remco per la prestazione superlativa di Jorgenson e per finire al 9 di Pogi (per prendere 10 uno cosa deve fare?)