Tour 2026 giovedi 09.07 6a tappa Pau - Gavarnie-Gèdre

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io credo che vingegaard abbia pagato il fuorigiri sul tourmalet per rimanere attaccato a pogacar. Cosa che non gli è riuscita. Fosse salito un filino più di conserva scollinava con qualche secondo in più e ne perdeva molti meno da lì alla fine della tappa. Analogamente non capisco quelli che giudicano la tappa di Remco e degli altri sulla cima del tourmalet. Quello che conta è il risultato alla fine della tappa e il risultato dice che vingegard ha guadagnato appena diciannove secondi e che quelli che erano davanti a remco in cima al tourmalet al traguardo gli sono arrivati dietro. Quindi tanto si può dire che lui ne avesse meno sulla salita quanto secondo me è più corretto dire che lui si è gestito meglio. I fuorigiri alla pellizzari sul blockhouse non hanno mai pagato. Ora invece scopro che il giudizio della tappa di ieri si faceva in cima al tourmalet.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.348
1.339
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Io credo che vingegaard abbia pagato il fuorigiri sul tourmalet per rimanere attaccato a pogacar. Cosa che non gli è riuscita. Fosse salito un filino più di conserva scollinava con qualche secondo in più e ne perdeva molti meno da lì alla fine della tappa. Analogamente non capisco quelli che giudicano la tappa di Remco e degli altri sulla cima del tourmalet. Quello che conta è il risultato alla fine della tappa e il risultato dice che vingegard ha guadagnato appena diciannove secondi e che quelli che erano davanti a remco in cima al tourmalet al traguardo gli sono arrivati dietro. Quindi tanto si può dire che lui ne avesse meno sulla salita quanto secondo me è più corretto dire che lui si è gestito meglio. I fuorigiri alla pellizzari sul blockhouse non hanno mai pagato. Ora invece scopro che il giudizio della tappa di ieri si faceva in cima al tourmalet.
Vingo ha pagato in discesa il peso e la potenza inferiore rispetto a Pogacar. Ciò lo ha costretto a spendere molto di più dello sloveno con risultati inferiori.
Mentre Remco ha mostrato un'ottima performance, decisamente superiore rispetto alle sue ultime prove in salita.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.709
39.799
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vingo ha pagato in discesa il peso e la potenza inferiore rispetto a Pogacar. Ciò lo ha costretto a spendere molto di più dello sloveno con risultati inferiori.
Mentre Remco ha mostrato un'ottima performance, decisamente superiore rispetto alle sue ultime prove in salita.
Vingo a fine salita era cianotico, sperava forse di riagganciarsi e avere qualche speranza ancora, ha poi pagato lo sforzo sul resto della tappa

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.143
5.852
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non seguo i social quindi non so se e quando ha detto che fa i numeri di Pogacar (che inmagino in pochi sappiano con precisione).
Anche Vingegaard sottolinea spesso i suoi miglioramenti ma non mi sembra che sia esposto a giudizio negativo.
Il fatto è che sembra che Pogacar abbia sempre un tot % in saccoccia, tu sali a 6,8 w/kg ? E allora vado a 7w/kg. L'anno dopo arrivi a 7? E allora passo a 7,2 .
Sono 3 anni che migliorano e lui ogni volta li bastona.
Poi va a rompere le balle :mrgreen: anche nelle corse di un giorno, ciclismo è "uno sport di merda":== cit.

Questo secondo me è l'anno della consacrazione definitiva ed è anche quello dove tutti i contendenti hanno avuto un avvicinamento ottimale senza intoppi. Quello che uscirà da questa classifica al netto di eventuali sfighe ci dirà il reale valore dei più forti ciclisti del momento. o-o

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Cosa che non ha MAI detto.

Esattamente prima di questo Tour ha detto che il suo "scenario da sogno" era: prendere la maglia gialla nella cronosquadre, vincere qualche tappa e lottare per il podio
guarda , non voglio insistere perche' io ormai non sono sicuro neanche di me stesso , ma io ricordo dichiarazioni di un anno o due fa , in cui affermava di avere , durante le preparazioni , gli stessi numeri di Taddeo.... poi magari ricordo male ....

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
guarda , non voglio insistere perche' io ormai non sono sicuro neanche di me stesso , ma io ricordo dichiarazioni di un anno o due fa , in cui affermava di avere , durante le preparazioni , gli stessi numeri di Taddeo.... poi magari ricordo male ....

Io non ricordo che lo abbia mai detto, ma se fosse sarebbe da ricovero, perché in gara è evidente che i numeri di Taddeo non li ha....se poi Remco in gara perde 1W/Kg per il nervosismo non lo so.

• Mi piace
Reactions: bach7

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Eh.. ma lui può.
Ogni tot un fenomeno nello sport compare.. godiamocelo finchè c'è e soprattutto si diverte, perchè quel giorno che non avrà più stimoli o ombizioni secondo me smette anche prima del previsto e ogni tot lo dice.
Se non sbaglio tempo fa dichiarò che lui aveva come obiettivo le Olimpiadi 2028, se per allora avrà vinto tutto (5 o 6 Tour,Roubaix,Vuelta e Oro Olimpico) potrebbe finirla li e godersi Urska al sole del principato....

• Mi piace
Reactions: golias

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Io non ricordo che lo abbia mai detto, ma se fosse sarebbe da ricovero, perché in gara è evidente che i numeri di Taddeo non li ha....se poi Remco in gara perde 1W/Kg per il nervosismo non lo so.
se non ricordo male , era una intervista in cui gli spiattellavano i numeroni di Pogacar e lui con un bel sorriso affermava che gli stessi numeri li aveva rilevati in allenamento . Ovviamente , poi in corsa le cose cambiano drasticamente , però in quel frangente la sua sicurezza mi aveva colpito . E io , per certi aspetti , adoro Remco ...

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
404
463
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Quello che ho visto io è stato un Vingegaard che ha provato in tutti i modi di resistere al ritmo di Pogacar e soprattutto nelle prime fasi perdeva pochissimo, ma andando avanti con la salita si vedeva che soffriva parecchio (nel viso si vedevano forte i segni della fatica), pure per me ha esagerato e pagato sia in discesa (devi essere lucido e Pogacar sembrava in motogp in discesa ha tirato tutte le curve fino ai cordoli della strada eper me ha preso pure qualche rischio di troppo), Pogacar ha il suo ritmo fortissimo in salita inutile provare a egualiare, per come la vedo io gli poteva pure lasciare un minuto o un minuto e mezzo, poi in discesa non doveva sbagliare niente con la massima lucidità a fondo valle con 1 minuto e mezzo e qualche volenteroso (Remco?) potevano limitare il distacco. Ovvio col senno di poi la lettura è diversa, però se sai che è un missile in salita lascigli il kom, ma gestisci la tappa su TUTTO il percorso... e su TUTTI i corridori a disposizione (anche con chi condivide il tuo stesso obiettivo di giornata). Chi ha i Gamboni (Pogacar) può fare quello che vuole, chi non ha le sue gambe devo studiare percorso, recuperi e contrattare collaborazione con tutti, anche alla Pinot se serve.
Oggi e domani posso tirare un pò il fiato, tocca ad altri fare la tappa, però - per me - prendevano tutti meno minuti se usavano la testa diversamente.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
dialogo immaginario:
Jonas - Io ce l'ho più lungo!
Tadej - Quello che conta è come lo usi!

scusate. :-x
Ma neanche quello può dire perché lo sloveno ha sotto una sberla piuttosto visibile :mrgreen:
È Remco che può dire dipende anche con chi lo usi, lì vince facile :==

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.709
39.799
Brescia
Visita sito
Bici
Quello che ho visto io è stato un Vingegaard che ha provato in tutti i modi di resistere al ritmo di Pogacar e soprattutto nelle prime fasi perdeva pochissimo, ma andando avanti con la salita si vedeva che soffriva parecchio (nel viso si vedevano forte i segni della fatica), pure per me ha esagerato e pagato sia in discesa (devi essere lucido e Pogacar sembrava in motogp in discesa ha tirato tutte le curve fino ai cordoli della strada eper me ha preso pure qualche rischio di troppo), Pogacar ha il suo ritmo fortissimo in salita inutile provare a egualiare, per come la vedo io gli poteva pure lasciare un minuto o un minuto e mezzo, poi in discesa non doveva sbagliare niente con la massima lucidità a fondo valle con 1 minuto e mezzo e qualche volenteroso (Remco?) potevano limitare il distacco. Ovvio col senno di poi la lettura è diversa, però se sai che è un missile in salita lascigli il kom, ma gestisci la tappa su TUTTO il percorso... e su TUTTI i corridori a disposizione (anche con chi condivide il tuo stesso obiettivo di giornata). Chi ha i Gamboni (Pogacar) può fare quello che vuole, chi non ha le sue gambe devo studiare percorso, recuperi e contrattare collaborazione con tutti, anche alla Pinot se serve.
Oggi e domani posso tirare un pò il fiato, tocca ad altri fare la tappa, però - per me - prendevano tutti meno minuti se usavano la testa diversamente.
io credo abbia fatto bene vingo ad osare, è la seconda forza con poco da perdere, se già si arrende alla prima salita è moralmente una sconfitta pesante, da qui in avanti ha tutto lo spazio per consolidare la seconda posizione ma è l'unico che ha qualche speranza di non partire sconfitto, speranza vana a quanto pare eh

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.291
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il giudizio si fa alla fine, naturalmente, ma le tappe si giudicano anche per quello che si è visto durante lo svolgimento.
Sul tourmalet ha pagato dazio e va bene che si sarà tenuto un po', ma non credo che gli altri abbiano dato l'anima (vingo a parte che effettivamente aveva l'opportunità di scollinare con Pogacar o prenderlo subito in discesa e magari cambiare l'inerzia della tappa), consapevoli che poi l'ultimo falsopiano avrebbe potuto fare macelli se preso di petto.
Poi io non ho parlato di debacle o roba simile, ho detto che vista la preparazione particolare che ha fatto, la perdita di peso e le dichiarazioni sulla potenza invariata, mi sarei aspettato una prestazione migliore in salita. Che poi magari arriverà settimana prossima. Io me lo auguro, a me sta pure simpatico...

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.527
643
Visita sito
io credo che ad esempio alla RedBull non siano mica delusi. ovvero sanno che più di così non vanno, sia Remco che Lipo. il potere UAE non è battibile, non è arginabile. solo incidenti/disastri/miracoli possono fermare Pog e i suoi gregari
Pog si sta vendicando per il 2022 e 2023. e ancora non si è tolto la voglia. io me li immagino, lui Politt Wellens allenandosi a Sierra Nevada, gia facendo il programma del ritmo sull'Aspin e le tirate sul Tourmalet.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sulla salita del tourmalet non ha preso mica 2 minuti. Va bè che Pogi è forte ma non esageriamo sennò quì pare veramente che c'ha la motoretta al posto della bici ;pirlùn^
Ha preso 30" scusa mi sono espresso male io. Volevo dire che Vingo ha abbassato il suo record del 2013 di 2', Pogi che gli è arrivato 30" davanti ha abbassato il record di 2'30", Ho scritto male il concetto pardon

• Mi piace
Reactions: Petgold969

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
404
463
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
io credo abbia fatto bene vingo ad osare, è la seconda forza con poco da perdere, se già si arrende alla prima salita è moralmente una sconfitta pesante, da qui in avanti ha tutto lo spazio per consolidare la seconda posizione ma è l'unico che ha qualche speranza di non partire sconfitto, speranza vana a quanto pare eh
Aspè mi spiego meglio, non voglio dire che non doveva osare... quello che voglio dire è che al momento è un missile in salita... che senso ha bruciarsi per seguirlo se non è in cima l'arrivo? Gestisci le forze, controlla i tempi, rimani lucido in discesa, se ti dicono che dietro stanno arrivando altri, organizza sull'ultimo falzopiano un recupero e porta a casa il meglio che puoi avere da questa giornata!
questo volevo dire.
Guarda le facce dello scollinamento del turmalet, Vingo per me ha fatto il fuorigiri... e il fuorigiri lo paghi da lì in poi...

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.709
39.799
Brescia
Visita sito
Bici
Aspè mi spiego meglio, non voglio dire che non doveva osare... quello che voglio dire è che al momento è un missile in salita... che senso ha bruciarsi per seguirlo se non è in cima l'arrivo? Gestisci le forze, controlla i tempi, rimani lucido in discesa, se ti dicono che dietro stanno arrivando altri, organizza sull'ultimo falzopiano un recupero e porta a casa il meglio che puoi avere da questa giornata!
questo volevo dire.
Guarda le facce dello scollinamento del turmalet, Vingo per me ha fatto il fuorigiri... e il fuorigiri lo paghi da lì in poi...
Eh ma arrendersi alla prima salita é un problema, per me doveva provare assolutamente a tenerlo come ha fatto, riagganciarsi avrebbe stravolto la tappa, poi possiamo discutere se potesse aver senso a fine discesa aspettare quelli dietro
Ma anche li non credo avrebbe trovato molta collaborazione, alle fine inseguire Tadej importava a lui, gli altri hanno tirato forse per riprendere vingo

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
404
463
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Ormai ci stiamo abituando a prestazioni "Pogaciariane" ;-)
quello che ha fatto ieri Pogacar è una roba mostruosa... stiamo assistendo a un ciclismo ai limiti della realtà... siamo fortunati?
Io penso di si... Sinceramente non so se si supererà questa asticella...
Intanto mi godo lo spettacolo