Tour 2026 giovedi 09.07 6a tappa Pau - Gavarnie-Gèdre

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
56
22
Visita sito
Bici
bici
Ultima salita insulta.....ma occhio che potrebbe fare più danni che una salita dura.
Se per caso uno si stacca ultimi km del Tourmalet, magari un Seixas che perde 30 secondi da un Remco in forma......al traguardo potrebbe arrivare anche con 2 o 3 minuti se non rientra in discesa.
Anche Vingegaard rischia grosso, perchè se Pogacar vuole già chiudere i giochi,non mi sorprenderei di vedere il danese a 2 minuti e gente come Ayuso o Remco e Seixas a 3 minuti al traguardo........occhio che questa può far male di tappa
Complimenti per la tua analisi della tappa che puntualmente si è verificata sulla strada, in particolare hai azzeccato i distacchi dopo lo scollinamneto sul Tourmalet.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non credo c'entrino molto questi discorsi ottocenteschi sulla nazionalità. Lipowitz poteva lavorare per Evenepoel ma anche il contrario ed
Evenepoel lavorare per Lipowitz: Il loro problema è che nessuno lavora per l'altro,

Corrono nella stessa squadra ma ognuno per conto proprio.
In verità però Remco ha tirato e tanto....non si poteva pretendere che tirasse solo lui 20km.
Lipowitz non mi piace per nulla, non è la prima volta che pensa solo a se stesso....anche allo Slovenia alla fine la tappa poteva lasciarla a Pellizzari visto che aveva fatto tutto il marchigiano.

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.148
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
In verità però Remco ha tirato e tanto....non si poteva pretendere che tirasse solo lui 20km.
Lipowitz non mi piace per nulla, non è la prima volta che pensa solo a se stesso....anche allo Slovenia alla fine la tappa poteva lasciarla a Pellizzari visto che aveva fatto tutto il marchigiano.
È tedesco, ti stupisce? :))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
Eh ma arrendersi alla prima salita é un problema, per me doveva provare assolutamente a tenerlo come ha fatto, riagganciarsi avrebbe stravolto la tappa,
E come poteva riagganciarsi ?
L'unica era riunirsi con Kuss (che era poco dietro) e sulla salita finale tentare un recupero o quanto meno limitare lo sforzo.. invece si è bollito inutilmente cuccandosi i 40 km in solitaria :-(

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.421
3.029
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma che Remco Evenepoel ai GT se ne può stare serenamente a casa sua, è già stato detto?!

Sono anni che vado sostenendo che non è uomo da 3 settimane e che farebbe meglio ad usare meglio la potenza di cui è dotato nelle gare di un giorno.
Al massimo qualche breve corsa a tappe.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma che Remco Evenepoel ai GT se ne può stare serenamente a casa sua, è già stato detto?!

Sono anni che vado sostenendo che non è uomo da 3 settimane e che farebbe meglio ad usare meglio la potenza di cui è dotato nelle gare di un giorno.
Al massimo qualche breve corsa a tappe.
In effetti da giugno a settembre potrebbe prendere ferie mi pare più comodo, fa anche caldo :yoga:

• Mi piace
Reactions: albertissimo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.123
6.259
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Quindi i GT li facciamo correre solo a loro due, tanto gli altri non sono da GT, cosa ci vanno a fare?
Essere da GT non vuol dire vincerli per forza. E non so in quanti arriveranno con meno di 10 minuti a Parigi... ma anche 20
Sicuramente a Parigi arriveranno almeno 120-130 ciclisti. Sono tutti da classifica? Assolutamente no.
Per me uno da GT è uno che si gioca la maglia; ciò non toglie che puoi correre grandi giri non lottando per la classifica. Alaphilippe ha corso dei Tour spettacolari, ha vinto diverse tappe, indossato la maglia gialla e un anno ha fatto anche 5º in classifica ma non è mai stato uno da maglia gialla a Parigi. Nonostante tutto è stato un campione, poi da quell’incidente non si è più ripreso bene e inesorabilmente la carta d’identità avanza.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.257
19.725
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tu che non sei cattivo e sei un nerd invece puoi commentare il commento di Dumoulin, secondo il quale Jonas ha pagato la scelta, sbagliata, del monocorona, per cui in salita non avrebbe avuto mai il giusto rapporto essendo la scelta troppo limitata, ed in discesa non un rapporto abbastanza lungo (52-10 contro il 55-11 di Pogi)

:mrgreen:
Io concordo con Dumoulin...e cmq anche Pogi ieri la corona piccola l'ha usata eccome.
Il mono corona in una tappa del genere è una cagata pazzesca.
Poi non gli sarebbe stato dietro lo stesso,ma lo sappiamo tutti che in salita avere il rapporto giusto è molto meglio e se hai una scala su cui fai più fatica a trovarlo non ti aiuta sicuro.

• Mi piace
Reactions: derrick

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E come poteva riagganciarsi ?
L'unica era riunirsi con Kuss (che era poco dietro) e sulla salita finale tentare un recupero o quanto meno limitare lo sforzo.. invece si è bollito inutilmente cuccandosi i 40 km in solitaria :-(
Però era pericoloso anche aspettare dietro.......visto che una volta tutti assieme potevano fermarsi ancora di più e far andare Pogacar a 4 minuti e più.
Vingegaard ha fatto bene a continuare da solo, anche perchè lui vuole lottare per vincerlo il Tour al contrario dei suoi rivali,che al max sperano di fregare il secondo posto al danese ma che alla fine è in cassaforte come la vittoria di Pogacar.

• Mi piace
Reactions: bach7 and M*A*S*H