Tour 2026 sabato 18.07 14a tappa Mulhouse - Le Markstein Fellering

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
131
139
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Non fa da gregario. Corre per sè e lo fa da campione. Cosa vale Lipowitz?
E' un ottimo corridore ma non sarà mai Remco neppure se gli finisce davanti

Oggi comunque non ha fatto nulla di strano.

Remco si sta gestendo alla grande invece, poi lui finirà sempre con il sembrare il gregario di qualcuno nei fondovalle o nei falsopiani.
Scollina con o appena dietro a gente che poi se spiana fatica a tenergli la ruota

Bravo Ayuso invece

• Mi piace
Reactions: IZIO1974

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.293
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Già in cima alla salita remco era rientrato su ayuso e lipo.
Del toro è abbastanza illeggibile, sembra in difficoltà ma poi quando serve è lì. O facile furbo o sta imparando a conoscersi a questi livelli.
Oggi percorso che permetteva di difendersi, domani sarà un'altra cosa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
RE è l'unico che ha recuperato su tutti dallo scollinamento, peccato per lui che le salite vanno oltre l'8%.

Remco è proprio un cronoman, se esce dal suo ritmo ha sempre delle flessioni, però poi del suo passo resta li e se spiana un attimo rientra sicuro.
Il rischio vero per me sono i tapponi di salita in successione, che sono storicamente quelli dove può avere la sbandata. Tipo domani.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.379
4.046
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Niente di più doveva fare.
Lipo invece è proprio un corridore che mi piace per niente.

Remco che è rientrato per il 4° posto dopo essersi staccato invece ha fatto un numero della madonna.
Spero che in ammiraglia Bora abbiano dati e siano strasicuri che la terza settimana Lipo faccia sfraceli. Perche' Remco e Lipo sono entrambi classe 2000. Solo che uno e' una star, ha vinto quattro mondiali (1strada+3crono), una vuelta, due monumento, due ori olimpici+innumeravoli piazzamenti, e per ingaggiarlo hanno dovuto cambiare sponsor e bici. L'altro ha 0 vittorie WT, vanta il giro di Slovenia come piu' grande successo in carriera. Ma costantemente e' Remco a tirare, financo a crono in cui in teoria puntavano alla vittoria, Lipo e' stato semplicemente ha ruota finche' ha potuto. Diciamo che Lipo arriva all'ultima settimana in cui deve dimostrare proprio tanto per giustificare un tale atteggiamento.

Per gli altri, grandissimo Seixas gia' campione a 19 anni. Bravi pure i francesi a non fargli fare dietromoto come maliziosamente mi aspettavo quando dopo lo scollinamento avevano iniziato a fargli riprese "da davanti", e fantastico anche il tifo. Bravissimo pure Carapaz, arrivato da solo a 30s da Vingo.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.032
7.445
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vero, però Pogi a ruota Vinge poi Del Toro a ruota Seixas/Vinge non avranno fatto felici le altre squadre.
RE è l'unico che ha recuperato su tutti dallo scollinamento, peccato per lui che le salite vanno oltre l'8%.

L’onere di attaccare dovrebbero averlo quelli dal secondo posto in poi, Pogacar dovrebbe solo difendersi anche se finisce sempre per attaccare.
Del Toro non doveva dare cambi, non aveva nessun motivo per aiutare Seixas e Jonas.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.591
1.332
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
La cosa che mi stupisce è che col forcing il danese non abbia staccato nessuno, fino allo scorso anno quando faceva il forcing restavano in due.
Ed è un impressione che mi da dal giro che il suo passo in salita non sia devastante come fino all'anno scorso
Screenshot 2026-07-18 alle 17.50.01.png

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Spero che in ammiraglia Bora abbiano dati e siano strasicuri che la terza settimana Lipo faccia sfraceli.

Sfracelli non credo se li aspetti nessuno, però obiettivamente Lipo è una ventosa, staccarlo resta difficile per tutti (vabbé, Pogi a parte ovviamente) e flessioni ne ha difficilmente.
Remco è tutt'altra pasta, ma fare all-in su di lui è comunque un rischio, perché se esplode di solito lo fa malamente.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.293
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma costantemente e' Remco a tirare, financo a crono in cui in teoria puntavano alla vittoria, Lipo e' stato semplicemente ha ruota finche' ha potuto.
Bè, oggi se dopo il gpm avesse tirato lipo col belino che rientravano su vingo.
Mi sembra che corrano ognuno per sé più che contro. E comunque remco non ha bisogno di lipo in salita, sa gestirsi bene, e nemmeno un pianura visto che lo rallenterebbe solo.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.379
4.046
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sfracelli non credo se li aspetti nessuno, però obiettivamente Lipo è una ventosa, staccarlo resta difficile per tutti (vabbé, Pogi a parte ovviamente) e flessioni ne ha difficilmente.
Remco è tutt'altra pasta, ma fare all-in su di lui è comunque un rischio, perché se esplode di solito lo fa malamente.
Remco e' esploso molto spesso nei GT, incluso alla vuelta che ha vinto (Rogla lo ha staccato per tre tappe consecutive e non di poco, prima di cadere e ritirarsi), ma non al Tour 2025 che ha chiuso in crescendo. Quest'anno ha cambiato preparazione, sicuramente e' un'incognita. Ma e' un campione, e' dimostrato. Lipo magari sara' un campione. Non dico che oggi dovesse aspettarlo in salita, ma un cambio in pianura (oggi o in precedenza) e soprattutto un lead-out a crono, glielo poteva pure dare. Forse si aspettano un divario tra i due nella terza settimana, secondo me in molte squadre visto lo status dei due e quello visto fin qui, Lipo sarebbe il gregario e basta. Poi certo, non sarei sorpreso se alla fine arriva davanti Lipo; dubito comunque che per una squadra dal budget di Bora il quarto posto stando a ruota sia l'obbiettivo della stagione.

Comunque oggi ancora una bellissima tappa IMHO. E London Diamond League EPICO. Ma guardatevi pure il campionato del mondo di calcio.

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
131
139
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
infatti è giusto che Bora usi Lipo come assicurazione anti Remco, ma alcune cose che si sono viste sono troppo da furbetto
E' vero che è il suo modo di correre ma con un compagno di squadra alla pari dovresti collaborare non scattargli e faccia e poi succhiargli la ruota quando rientra.
E' la mi malposta fede nell'umanità che parla o oggi l'avete visto anche voi più collaborativo o pensate che abbia fatto lo scattino sperando di staccare proprio Remco (perchè di attaccare a fondo non ne aveva alcuna intenzione)

INvece mi sbilancio e domani vedo Paul terzo in GC.

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Comunque oggi prima della tappa Jegat a chi gli chiedeva se oggi avrebbe provato una fuga aveva detto:

"No, la UAE vorrà vincere quindi farà l'andatura e poi Pogačar vincerà, l'umore per le fughe in montagna non è proprio buono, ed io non ho interesse a provarci.
Negli anni precedenti c'era più cooperazione: cercavamo di partire da lontano, di arrivare con un po' di vantaggio per cercare di ottenere un buon risultato complessivo. Nella tappa di Lioran gli attacchi sono iniziati a 100 km dal traguardo...non ha senso. Ognuno ha i suoi interessi: la classifica del GP della Montagna, il premio per la combattività, divertirsi in testa... La UAE è così forte che molti corridori pensano sia impossibile lottare per una qualche vittoria
".

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
infatti è giusto che Bora usi Lipo come assicurazione anti Remco, ma alcune cose che si sono viste sono troppo da furbetto
E' vero che è il suo modo di correre ma con un compagno di squadra alla pari dovresti collaborare non scattargli e faccia e poi succhiargli la ruota quando rientra.
E' la mi malposta fede nell'umanità che parla o oggi l'avete visto anche voi più collaborativo o pensate che abbia fatto lo scattino sperando di staccare proprio Remco (perchè di attaccare a fondo non ne aveva alcuna intenzione)

Infatti Lipo è solo una garanzia per la classifica, ma vincere è uno che ha vinto niente a livello WT come ha già detto Martin Galante...e chiaramente non ha il livello per staccare gli altri uomini da CG.

Uomini da CG che ieri hanno ben pesato Pidocck invece, che, lui si, corridore da GT proprio non è.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.134
3.679
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non capisco cosa volesse fare Vingegard. Ha tirato sulla salita come un gregario che doveva favorire lo scatto di Pogacar. Bah.
A Vingegaard gli manca il compagno forte, una volta rimasto solo ha provato lui, con scarsi risultati in effetti. Forse era meglio far fare il lavoro alla Red bull, che erano 2, senza spremersi troppo in prima persona e provare a seguire Pogacar al momento dello scatto. Forse, perché anche oggi lo sloveno è parso irresistibile al momento di.partire in progressione

Ultima modifica: