Tour 2026 sabato 18.07 14a tappa Mulhouse - Le Markstein Fellering

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.815
5.290
Visita sito
Bici
MTB
Domani penso vedremo chi oggi ha esagerato.
Nonostante la vittoria Pogacar non mi ha impressionato, da capire se gestiva lo sforzo in vista di domani o inizia a sentire un po' di stanchezza.
Vinge fino all'anno scorso non lo teneva nessuno (escluso ovviamente Pogacar), quest'anno o è calato lui o sono cresciuti gli avversari.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Screenshot 2026-07-18 alle 18.45.12.jpg

Remco:

6yrxXw.gif

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.474
4.349
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Infatti Lipo è solo una garanzia per la classifica,
Ok, però può essere una garanzia per la classifica anche collaborando un minimo con Remco (un minimo perchè in certi frangenti sarebbe più zavorra che collaboratore) ed evitando di essere lui quello che cambia il ritmo mettendo in difficoltà Remco. In ammiraglia non lo sanno questo?
Mi chiedo però visto il numero fatto da Remco negli ultimi 5 km (e nelle altre due tappe in cui aveva perso qualcosa in salita) se non si stia gestendo pure un pò troppo. Oggi nel tratto finale è stato l'unico più veloce di Pogacar. La scorsa tappa con arrivo similare idem.
VIngo anche oggi generoso ma ormai non fa più la differenza e gli altri gli stanno a ruota abbastanza agevolmente. Anche oggi è arrivato al traguardo stravolto: non mi meraviglierei se la prossima settimana esplode.....
Ha fatto il Giro e secondo me si vede. Non ha la massima brillantezza e secondo me non è al 100%. Ne ha abbastanza per arrivare secondo credo. Solo Remco se non crolla in qualche salita con la crono può mettergli il sale sulla coda per il secondo posto.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.807
4.790
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Fino a qui ho letto interventi direi che evidenziano:
- Pogi ha le occhiaie ed è stanco perché non fa distacchi siderali;
- Vingegaard è arrivato stravolto e da qui alla fine potrebbe esplodere;
- Remco funziona come le 4 frecce, adesso si/adesso no :-)xxxx

Se non avessi visto la tappa non ci avrei capito nulla :-)xxxx

A me sembra stia andando tutto come previsto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Non ha la massima brillantezza e secondo me non è al 100%.

Due dati:

-Jorgenson viaggia da solo (non nell'autobus) già da due tappe perché ha un po' di influenza. E pure gli altri della Visma non mi sembrano in pallissima.

-Pogi oggi dopo la tappa ha detto che ha aspettato ad attaccare solo negli ultimi 2km perché Del Toro non è al 100%.
Ergo lo vogliono tenere in classifica

postilla: pensa se fosse al 100%....

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.874
4.496
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Infatti Lipo è solo una garanzia per la classifica, ma vincere è uno che ha vinto niente a livello WT come ha già detto Martin Galante...e chiaramente non ha il livello per staccare gli altri uomini da CG.

Uomini da CG che ieri hanno ben pesato Pidocck invece, che, lui si, corridore da GT proprio non è.
Lipoviz è il tipico regolarista da corse a tappe, se non intervengono fatti eccezionali.
Sai dalla partenza cosa puo' darti.
Remco nel bene e nel male è altra cosa e non dimentichiamoci che il suo miglior Tour lo ha fatto con Landa che gli faceva il passo nelle salite lunghe.
Boh non ho voglia di entrare nella testa di chi decide in Bora, ma utilizzare due corridori come Remco e Lipoviz in questa maniera.
Mi sembra quantomeno poco sensato, stando cauto nei giudizi.
Ok hanno tanti soldi da spendere, ma vedi di spenderli al meglio.
Mi sembrano come quei sceicchi che in costa azzurra girano con le Bugatti a 25 all'ora.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.474
4.349
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Due dati:

-Jorgenson viaggia da solo (non nell'autobus) già da due tappe perché ha un po' di influenza. E pure gli altri della Visma non mi sembrano in pallissima.

-Pogi oggi dopo la tappa ha detto che ha aspettato ad attaccare solo negli ultimi 2km perché Del Toro non è al 100%.
Ergo lo vogliono tenere in classifica

postilla: pensa se fosse al 100%....
Rispondevo un messaggio che parlava di Vingegaard e mi riferivo a lui.:-o

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.815
5.290
Visita sito
Bici
MTB
Infatti, anche secondo me non è al 100%.
Possibile/probabile però al giro Gall lo teneva abbastanza. La sensazione è che gli avversari siano cresciuti un po', lui corre (o meglio correva) per la vittoria e ha sprecato energie (vedasi Tourmalet) e (assieme al giro fatto) adesso sia un po' in debito d'ossigeno.
Gli altri sono tutti da scoprire, Seixas sta facendo benissimo, Ayuso si difende bene, di Lipo si è già detto, RE sembra abbia il limitatore di watt e non saprei se prima o poi crolla o lo leva, Del Toro va un po' a scatti, riesce a fare accellerate ma sul ritmo secco ogni tanto pecca (e forse vediamo la spiegazione del giro perso).

• Mi piace
Reactions: theswiss

LuZi

Pignone
11 Dicembre 2022
148
64
Mondo
Visita sito
Bici
Bellissima
Fino a qui ho letto interventi direi che evidenziano:
- Pogi ha le occhiaie ed è stanco perché non fa distacchi siderali;
- Vingegaard è arrivato stravolto e da qui alla fine potrebbe esplodere;
- Remco funziona come le 4 frecce, adesso si/adesso no :-)xxxx

Se non avessi visto la tappa non ci avrei capito nulla :-)xxxx

A me sembra stia andando tutto come previsto.
Non vedo contraddizioni, lo sloveno nettamente superiore, il belga non è uno scalatore come i primi due, e la fatica si sta comunque facendo sentire per tutti.

Ultima modifica:

FabioGhezzi

Pignone
10 Maggio 2023
131
139
56
Carugate
Visita sito
Bici
Honda
Boh non ho voglia di entrare nella testa di chi decide in Bora, ma utilizzare due corridori come Remco e Lipoviz in questa maniera.
Se decidessi io

Remco Prima Punta
Lipo Seconda punta
Serve un terzo che faccia la "rete"

Lipo se scatta in salita gli arriva una scossa a 380W che tanto sappiamo tutti che non va da nessuna parte
IN salita Remco +è sulla ruota di Lipo che va sul al ritmo che chiama Remco, ma Remco deve essere onesto: se non ne ha lo deve dire e Lipo è libero di lasciarlo e fare la sua corsa
Qui interviene la rete che dovrebbe essere un buon corridore che tiene duro a bestia e deve dare una mano a REmco se becca una giornataccia.

Se Remco prende un bambolone diventa il gregario di Lipo come al Catalunia

In apparenza può essere limitante per Lipo, ma per il modo in cui corre Lipo perdere 30 secondi per fare il passo a Remco cambia poco per la sqaudra e Lipo lo pago io quindi se non gli sta bene può adanre a fare il capitano alla movistar o il gregario vero in UAE/Visma.
Se vuole argomentare deve portare qualcosa di meglio di un giro di Slovenia paraganato ad un corridore della sua età con 5 (o 6) ori mondiali/olimpici, lo stesso best result al TDF e che un GT lo ha vinto per davvero

Penso che Remco sia un ragazzo onesto e se non sta bene direbbe a Lipo di andare o lo decido io cronometro alla mano

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.522
100
dove capita
Visita sito
Possibile/probabile però al giro Gall lo teneva abbastanza. La sensazione è che gli avversari siano cresciuti un po', lui corre (o meglio correva) per la vittoria e ha sprecato energie

Tendenzialmente però Jonas è sempre venuto fuori alla 3^settimana. Ha il Giro nelle gambe, ma per sua stessa ammissione non gli ha messo troppa fatica, quindi potrebbe non avere cali.
Gli altri, Seixas in particolare, restano da valutare nel prosieguo.
Le penultime 4 tappe sono 14000mt di dislivello.

Va bene che magnano tanto e quindi possono andare sempre a 50kmh fissi, ma la fatica non è che si accumula meno perché ti spanzi di cho...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.809
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti, anche secondo me non è al 100%.
Pare che tutti non siano al 100% quindi o almeno i più favoriti

Pogi non freschissimo fa 2200m/h durante l'attacco, perlomeno con qualche smorfia
Ayuso "sta male" e ha fatto un recupero altrettanto esagerato con volata imbarazzante su Vingo che nemmeno ha provato a fare la volata :yoga:
E onestamente mi sembra l'unico non nel suo livello oggi

Lipo succhiaruote maledetto ma almeno remco lo ha staccato in volata, così non lo mena sul bus :yoga:
1000096791.jpg

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.622
3.218
Visita sito
Bici
Canyon
Pare che tutti non siano al 100% quindi o almeno i più favoriti

Pogi non freschissimo fa 2200m/h durante l'attacco, perlomeno con qualche smorfia
Ayuso "sta male" e ha fatto un recupero altrettanto esagerato con volata imbarazzante su Vingo che nemmeno ha provato a fare la volata :yoga:
E onestamente mi sembra l'unico non nel suo livello oggi

Lipo succhiaruote maledetto ma almeno remco lo ha staccato in volata, così non lo mena sul bus :yoga:
Vingegaard è andato come una moto in realtà oggi. Ha fatto 3 4 km davanti al gruppo con gente dietro che si staccava. Il problema è che in quel modo devi fare tanti watt più degli altri e poi naturale che Pogacar ti infili. A me pare che gli manchi il cambio di ritmo. Ma non è che lo inventi dalla sera alla mattina.
Io penso nella tappa di sabato prossimo terrà pogacar nelle altre pogacar sfrutterà sempre la sua esplosività. Ripeto oggi Pogacar non mi è parso al suo livello top, e alla scusa di Del Toro non credo.